www.energytalia.com
Se non ho capito male, l'apparecchio è composto da un alternatore supplementare e da una unità di controllo. A prima vista i vantaggi che ne ho tratto mi sembrano: 1) Peso del sistema circa 15 chili 2) Montaggio dell'alternatore dentro il vano motore con staffatura pronta per diversi mezzi; 3) Funziona con il motore del camper acceso, certamente più sopportabile e discreto dei vari generatori oggi esistente. 4) Mancanza di ulteriori serbatoi di carburante in quanto funziona a motore acceso e quindi il consumo è quello del gasolio nel serbatoio di serie. 5) Non occupa spazio esterno al camper essendo l'unità dentro il vano motore. Mi sembra teoricamente troppo bello per essere vero e a parte l'incognita del prezzo, non saprei trovare altri difetti. Avete notizie in merito, insomma è l'uovo di colombo oppure la solita novita costosissima tipo Efoy che nessuno puo comprare? Chi ne sa di più? Ciaohttp://www.dometic.com/it/Europ...
esiste da molto. viene usato da chi deve generare 220v industrialmente. io l'ho visto su un mezzo satellitare di SkyTg24. era montato su un Vito Mercedes con il minimo motore modificato (più alto) ciao a tutti Buoni Km Gianniquote:Originally posted by Angelo>Ho fatto proprio bene, 10 anni fa, a risparmiare un tot ogni mese con queste riviste (plurale, perchè vale per tutte). Elio
Apprendo da Plenair, l'esistenza di un generatore per i nostri camper tecnologicamente diverso dal solito Tec 29.>