http://it.wikipedia.org/wiki/Ti...
questo e' il sito ufficialehttp://www.tivu.tv/
sembra che tutto inizi nel mese di GIUGNO 2009. Per noi camperisti e' un'ottima soluzione per poter liberamente (o quasi..) vedere oltre ai canali free, anche i canali dove mostrano le gare di MotoGP [:p], la formula uno, e tutti gli altri programmi che di solito criptano sul satellite. Qui si spiega meglio...http://www.tivu.tv/
aiuto/domande-frequenti/tivu-sat.aspx . So' che si deve acquistare una smart card (pare costi solo 5 euro una tantum) ed essere in regola con l'abbonamento rai. Alla luce di questo... credo che stia per finire il mercato delle antenne tradizionali (che a volte ricevono male o non ricevono), per spostarsi solo su quello delle paraboliche che ricevono ovunque. Chi deve fare aquisti... (se vuole) tenga conto di questo... Se qualcuno ha qualche altra info... ben venga (teniamoci informati).. [:D][:D][:D]quote:Originally posted by pinux> Perdonate la mia ignoranza nel settore,cosa vuol dire per un decoder avere codifica Nagra? Si può installare in qualsiasi decoder oppure bisogna comperarne uno con tale specifica. Grazie Fabrizio
Ciao a tutti,sono stato ad un incontro fatto dalla Rai con installatori circa un mese fa e ci hanno confermato quello che dite,le trasmissioni inizieranno circa il 20 giugno,trasmesse da hot-bird 13°,il decoder deve essere con codifica Nagra,devono solo decidere se la smart card verra' distribuita dalla Rai oppure dai rivenditori di decoder dietro presentazione della ricevuta di pagamento dell'abbonamento Rai,questo consorzio (Rai-Mediaset-la7) e' stato fatto per ovviare la ricezione nelle zone non coperte dal digitale terrestre,unico neo per adesso non si potranno acquistare eventi tipo mediaset premium o la7 carta piu'. ciao e buona visione >
quote:Originally posted by pinux> Ciao Giuseppe. Quindi, visto che sono in procinto di fare l'acquisto, basta acquistare un decoder satellitare per la visione dei canali FAT e a pagamento mediante apposita CAM common interface. Quello che sto valutando io oltre a queste caratteristiche, la scheda tecnica mi dice che decodifica video e audio MPEG2 ML @ MP e MPEG1 layer 2 [?][?][?] Grazie mille per le info Fabrizio
Ciao Fabrizio,devi acquistare un decoder che abbia la codifica Nagra,oppure acquisti un decoder common-interface (ci puoi inserire le cam di tutte le codifiche:Nagra,Viaccess,Irdeto,ecc.) >
quote:Originally posted by pinux>
Ciao a tutti,ecco le ultime notizie fresche di giornata (oggi incontro con Mediaset e domani tutto il giorno a p.zza S.Carlo To nello stand Mediaset per rispondere alle domande della gente sul DTT),le trasmissioni dal satellite inizieranno il 30-6,inizialmente ci saranno solamente i tre Rai,i tre Mediaset e La7 perche' sul satellite non c'e' piu' spazio,mentre sul digitale terrestre il 20 Agosto Mediaset iniziera' a trasmettere gli anticipi e posticipi di calcio in alta definizione,per quanto riguarda il decoder satellitare si puo' optare per un decoder con codifica Nagravision a bordo,costa molto meno di un decoder common interface ciao Giuseppe Ciao Giuseppe scusa se insisto con le domande... forse sto esagerando ma sto cercando di capire il più possibile sul mondo del satellitare. Se uno trova un decorer con codifica Nagravision senza CI non rischia però di ritrovarsi poi a non vedere programmi come Motomondiale o F1 come evidenziato da Dinodn? Grazie Fabrizio >
quote:Originally posted by supermariokart> quoto, su Astra i canali tedeschi trasmettono gli eventi sportivi in chiaro anche i più grandi tornei di tennis calcio ecc [:)][:)][:)]
Ciao ragazzi, se può interessare... su Astra: RTL2 trasmette F1 DSF rasmette il Motogp parlano in crucco ma è divertente... mai come Guido Meda![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by antonio 63> Quoto anche io da oltre 10 anni vedo il tutto su Astra in tedesco ,e per fortuna tutti i miei lo capiscono e "qualcuno" lo insegna pure[;)] Saluti Franco
quote:Originally posted by supermariokart> quoto, su Astra i canali tedeschi trasmettono gli eventi sportivi in chiaro anche i più grandi tornei di tennis calcio ecc [:)][:)][:)]
Ciao ragazzi, se può interessare... su Astra: RTL2 trasmette F1 DSF rasmette il Motogp parlano in crucco ma è divertente... mai come Guido Meda![:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by ernesto46> Io controllerei il cavo (video-audio oppure scart) con il quale colleghi il decoder satellitare al TV (credo che non faccia bene massa). Oppure fatti prestare un decoder da un'amico... protrebbe essere guasto il decoder? Ciao, DINO
Ciao vorrei chiedere perchè vedo il televisore collegato alla parabola con una cattiva immagine (il colore non è nitido) mentre con lo stesso televisore non collegandolo alla parabola si vede benissimo tutto questo da quando sul camper ho fatto un inpianto fisso portando il filo dalla parabola di quelle in valigetta alla presa interna del camper,secondo voi è l'impianto fatto male ciao Ernesto >