CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

novita' truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:37:47
salve a tutti, su una rivista del settore ho letto della novita' truma :saphir compact,o saphir vario, o saphir comfort. e' un climatizzatore ke pare funzioni senza bisogno di installare un generatore di corrente. con un risparmio notevole in termini di "peso" qcn di voi sa dirmi se avete notizie piu' dettagliate in merito? e soprattutto sapete il costo ? grazie a ki volesse ripondermi.[:)]
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:51:39
Vai a vedere sul sito Truma con il link allegato, poi vedrai che in qualche modo devi procurarti la 220 necessaria per farlo funzionare.

http://www.truma.com/truma05/it...

Buoni kmetri fliege
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:42:23
quote:Originally posted by fliege
Vai a vedere sul sito Truma con il link allegato, poi vedrai che in qualche modo devi procurarti la 220 necessaria per farlo funzionare.

>
> In effetti avete letto: Consumo 1000 w continui In avviamento 4400 w se per pochissimo Se non in campeggio ,ci vuole un generatore almeno 2600w io " CERCO L'OMBRA " e non mi porto sicuramente tutto il peso dietro per tutto l'anno ,sono già al limite così da vuoto. Ciao Franco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:50:47
E' da un pò che tengo d'occhio questi condizionatori della truma mi piacciono perchè possono essere montati nel doppio pavimento o in una panca e si può realizzare una canalizzazione per diffondere meglio l'aria all'interno del camper rispetto a quelli a soffitto. Io volevo un vostro parere sul modello vario che può andare a 3 potenze 600 1500 e 2000 w con l'inverter perchè questo risolverebbe anche un altro problema che mi crea il mio attuale (peraltro da tetto) e cioè che ancora in Italia dal 2002 non ho trovato un'area di sosta o campeggio che lo regga (all'estero sempre tranne una volta in Francia). Abbianandolo invece che al classico generatore magari ad un efoy con un paio di batterie potrebbe diventare una cosa interessante senza rompere le scatole ai vicini? Che ne dite? Un dubbio, ma sarà sufficente per un vr oltre i 7 metri o è troppa poca la potenza? C'è qualcuno che ce l'ha? Il Prezzo? Saluti e grazie a chi vorrà rispondere. Marco

Modificato da sermarco il 16/04/2008 alle 15:51:31
19
wutki71
wutki71
08/12/2006 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:31:01
Qualche tempo fa ero in A14... vedo su un camion che mi sorpassa una pubblicità della IndelB. www.indelb.com Aria condizionata da parcheggio, a 24 volt? Quindi, con due batterie in serie, magari anche belle potenti, da 110 Ah, ma chissene, è fatta!!! Telefono alla IndelB. Mi danno il nome di un loro distributore di Peschiera Borromeo (Mi). Il quale mi dice DI TUTTO per dissuadermi, fondamentalmente sostiene che il sistema si può montare MA SOLO sui camion... che la IndelB non lo ha "omologato" per i camper... (???) MA PERCHE'??? Siccome loro rappresentano anche Autoclima, mi dice di passare per farmi fare un preventivo di Autoclima... ma io non me ne faccio nulla di un condizionatore che va con la 220... Io voglio un aggeggino che mi spari un poco di aria fresca da fermo, NON in campeggio attaccato alla 220, se lo può avere un camionista, PERCHE' io NO sul mio camper? Mi dice che l'IndelB costa 1400 EurI circa, montaggio compreso. Pare abbordabile. Ma SOLO sui camion?!? Misteri. Siccome mi è tornata in mente la cosa, guardo anche il sito Autoclima e vedo che ce l'hanno anche loro, il condizionatore a 24 volt... Vuoi vedere che anche in questo caso è solo per camion? Perchè? Qualcuno ne sa di più???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/04/2008 alle: 05:21:13
Il problema, quasi certamente, è legato al fatto che sia a 24V e che nessuno ha l'elasticità mentale per creare un "accrocco" a 24V su un camper. In realtà il problema non sarebbe insolubile, montando due batterie in serie da ricaricare tramite uno specifico elevatore di tensione caricabatteria. Al momento non ho sottomano il link, ma anche su internet è possibile trovare degli elevatori elettronici di tensione in grado di ricaricare in modo corretto delle batterie a 24V nominali partendo dai 12V nominali dell'impianto del camper. L'utilizzo di un tale sistema potrebbe permettere un utilizzo del sistema senza problema alcuno, sempre ammesso che il sistema di ricarica sia in grado di sostenere il maggior carico. A mio parere vi è comunque un altro grossissimo problema: i camion viaggiano molto ed utilizzano l'aria condizionata da fermo per breve tempo, in camper suppongo che vorresti utilizzare l'aria condizionata per un tempo più lungo e non credo che ti basterebbe quello che puoi ricaricare durante gli spostamenti, per cui torna ad essere più interessante un sistema alimentabile a 220V, eventualmente come il Dual Power Autoclima che permatte di utilizzare il compressore trainato dal motore durante la marcia e un compressore di potenza inferiore alimentato a 220V durante la sosta (eventualmente, per breve tempo, anche, attraverso un grosso inverter, utilizzando la 12V). Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 17/04/2008 alle 05:26:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link