io ne ho una da 120 del 2010 ! che trattata con le dovute cure, va che e un amore . www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Roca del 26/08/2015 alle 08:06:21
In tutta sincerità non capisco perche le criticate tanto queste batterie io ne ho una da 120 del 2010 ! che trattata con le dovute cure, va che e un amore . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
> In tutta sincerità non capisco perche le criticate tanto queste batterie
io ne ho una da 120 del 2010 ! che trattata con le dovute cure, va che e un amore . In risposta al messaggio di brucomobil del 25/08/2015 alle 12:04:06
Qualcuno è riuscito a metterne 2 in parallelo, magari di 80Ah ciascuna, nel gavoncino esterno presente sui mezzi Rimor recenti (ho un XGO Family 103 del 2011), considerato che c'è anche la centralina con i fusibili ed il caricabatterie Arsilici?
ciao brucomobil,
http://www.ndsgroup.it/wp-conte...
e cerchi le misure della batteria che vuoi montare.www.susezzapasa.it
due giorni e una notte a roccaraso in libera al palaghiaccio senza alcun problema
In risposta al messaggio di Laikone del 26/08/2015 alle 08:51:57
ciao brucomobil, la domanda che poni penso proprio non troverà risposta per alcuni motivi: il linea di massima dovrebbe dartela SOLO chi ha un mezzo come il tuo... le batterie da 80Ah non sono poi di così largo consumosui VR se ti dicessi sì ci stanno cosa faresti? compri 2 batterie e provi a montarle? Per esperienza, io NON farei MAI una cosa simile, sai quante cose a vanvera vengono scritte.... per cui, mi dispiace, ma la soluzione migliore è armarti di metro e misurare gli spazi a disposizione, oppure se preferisci, vai sul sito NDS: e cerchi le misure della batteria che vuoi montare. Fatto questo costruisci una scatola di cartone delle misure NDS e provi a fare direttamente il posizionamento nel gavone. Solo così avrai la certezza di NON buttare soldi su 2 prodotti che non riuscirai ad utilizzare per problemi di spazio. PS: visto che sono batterie AGM considera che puoi montarle in qualsiasi posizione, anche se è sempre consigliata la posizione classica, cosa che con altre tipologie non è possibile fare. cordialmente www.susezzapasa.it
Grazie Laikone,
In risposta al messaggio di brucomobil del 26/08/2015 alle 15:24:06
Grazie Laikone, ho provato a buttare la domanda proprio nella speranza di trovare l'attenzione di qualcuno con un mezzo come il mio, proprio perchè ricordavo una simile applicazione su Superbrig con il medesimo gavoncinoRimor che ho io...ma è passato un po' di tempo. Proverò con i cartoni, ottima idea! Per ora la mia NDS 120Ah, montata dal concessionario nel 2011 quando ho preso il camper, va molto bene. Nel 2013 ho montato un pannello fotovoltaico ma solo perchè volevo avere più autonomia in libera utilizzando un inverter per alimentare l'asciugacapelli (600 watt alla prima velocità): nell'occasione, ricordo di averti chiesto consiglio proprio sull'asciugacapelli e le tue dritte si sono rivelate perfette. L'idea di montare 2 batterie in serie, ma solo quando la mia attuale dovrà essere sostituita, viene solo per essere più tranquillo in inverno, anche se in genere evito uscite con climi troppo rigidi e non faccio montagna invernale. Per il resto, nelle uscite mi sono quasi dimenticato l'allaccio alla 220, in viaggio ricarico con il solo ausilio dell'alternatore e quando sono in rimessaggio e allaccio la 220 ho un caricabatterie Arsilici che arriva al massimo ad una tensione di 13,8V...questo mi suggerisce che migliorando i parametri di ricarica le prestazioni della batteria potrebbero essere anche migliori
direi che è l'unica cosa che puoi fare, se ci stanno col cartone ci stanno anche loro.
www.susezzapasa.it