In risposta al messaggio di Olavaolaspacca del 26/12/2018 alle 09:34:07A seguito trovi tutto ciò che serve per fare un buon parallelo. Segui questi consigli e non avrai problemi.
Ciao a tutti, dopo aver letto infiniti post, pur avendo capito qualcosa, mi rimangono dei dubbi... Ho acquistato un camper usato, voglio aggiungere una batteria servizi in parallelo e metterla in cabina (l'altra è dentroal cofano). Pensavo di attaccare la batteria nuova al regolatore di carica. Le due batterie con che fili le collego e quanti ampere i fusibili? La batteria sul cofano è un 80Ah, quella nuova sarebbe più piccola, devo ancora misurare bene lo spazio. Sto anche meditando di non aggiungere per ora la seconda batteria. In tal caso i fili dal caricatore alla batteria cofano, di che misura? Grazie
In risposta al messaggio di Olavaolaspacca del 26/12/2018 alle 09:34:07Ce' qualcosa che non quadra in quello che hai scritto. Se nel cofano ci sono due batterie allora una fa il motore e una i servizi altrimenti se ce n'è solo una fa sicuramente il motore. Nel secondo caso cerca nella cellula dov'è quella dei servizi e se vuoi fai un parallelo su quella con una nuova.
Ciao a tutti, dopo aver letto infiniti post, pur avendo capito qualcosa, mi rimangono dei dubbi... Ho acquistato un camper usato, voglio aggiungere una batteria servizi in parallelo e metterla in cabina (l'altra è dentroal cofano). Pensavo di attaccare la batteria nuova al regolatore di carica. Le due batterie con che fili le collego e quanti ampere i fusibili? La batteria sul cofano è un 80Ah, quella nuova sarebbe più piccola, devo ancora misurare bene lo spazio. Sto anche meditando di non aggiungere per ora la seconda batteria. In tal caso i fili dal caricatore alla batteria cofano, di che misura? Grazie
In risposta al messaggio di Olavaolaspacca del 26/12/2018 alle 09:34:07Purtroppo no-la-va ma la spacca,