CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova bombola gpl ricaricabile al distributore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 14/11/2011 alle: 00:59:34
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 14/11/2011  00:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci riesco a capire niente neanch'io, ho letto 3 volte le pagine indicate, ho provato a fare una ricerca sulle EN ma niente di particolare a parte il fatto che anche la normativa parla di "portatili", ora non capendoci niente mi pongo alcune domande, [?]la normativa parla di alimentazione gpl liquido e in fase gassosa (le auto alimentate a gpl lo usano ad alta pressione quindi immagino che sia liquido) [?]La normativa parla anche di un serbatoio separato ma in quel caso deve avere anche una presa di ricarica separata, leggendo in giro il serbatoio fisso per le utenze non viene inserito nel libretto di circolazione (quindi a rigor di logica 1- non può essere assicurato con il mezzo 2-anche i distributori non dovrebbero ricaricarlo per via delle accise) [?]Si parla di bombole- serbatoi mobili- serbatoi fissi, ma ci sarà una differenza a parte l'eventuale uso proibito in Italia [?]Siete proprio sicuri che il serbatoio (cosiddetto mobile) non sia permesso? [?]ho provato a mandare una mail ad alugas chiedendo quel modello che direttive rispetta, vedo se mi rispondono, e se per assurdo (ripeto per assurdo) mi dicessero che rispetta la R67/01 potrei montarlo? [?]anche in Italia ci sono installatori che lo pubblicizzano e fanno il lavoro - essendo dei professionisti- ti fanno il lavoro e non ti rilasciano nessun certificato di conformità? ora se c'è qualcuno che con un po di pazienza può spiegarmelo (chiedendo scusa ancora per la mia ignoranza) ve ne sarei realmente grato
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/11/2011 alle: 09:08:59
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 14/11/2011  00:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rotfl ogni mese si ripetono sempre le stesse discussioni sinteticamente: al distributori si carica il GPL solo per autotrazione. punto. ogni altro utilizzo è fuori legge. ri-punto. ne consegue che anche i bomboloni se caricati al distributore sono fuori legge. ri-ri-punto le omologazioni TUV non sono riconosciute in Italia. ri-ri-ri-punto
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/11/2011 alle: 10:27:24
up _________________________________ Sergio
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 14/11/2011 alle: 14:08:52
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 14/11/2011  09:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace contraddirti... ma ti contraddico. Non mi và di ritirare fuori tutta la normativa... in leggi se ne è ampiamente discusso. In nessuna normativa è prevista la sanzione per il carico da distributore del serbatoio omologato R67/01. Riassumendo (senza entrare nello specifico) si sanzionano: 1) il carico delle bombole (quelle classiche) al distributore 2) il carico dei serbatoi fissi negli impianti di ricarica bombole. Non vi è sanzione per il carico del serbatoio omologato R67/01 nel distributore. L'unica pecca è che se il benzianio (per sue "credenze") non vuole rifornirvi, purtroppo NON è interruzione di pubblico servizio come si ipotizzava.. ma solo ignoranza. E' detta molto terra terra.. ma si spera che cosi sia chiaro... p.s. il gpl per autotrazione viene definito cosi solo per comodità nella tassazione (che, tra l'altro è piu alta per quello utilizzato per autotrazione) Ripeto non vi è sanzione. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 14/11/2011 alle: 17:24:28
Scusate ma per porre fine a tutto la parola è solo accise cioè frode allo stato gpl per autotrazione e gpl per uso domestico il costo è diverso e quindi tasse diverse. ciao e buoni km a tuttiid="Script MT Bold">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link