ma a me sembra che siamo sulla buona strada, a sto giro i tedeschi hanno fatto centro
https://www.gasfachfrau.eu/de/p...

.
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/09/2016 alle 09:09:20
mario, avendo la certificazione r67/01 e se fissata al mezzo in modo fisso diventa un serbatoio gpl a tutti gli effetti regolare anche in italia , anche i serbatoi per servizi montati sui camper della icom sono inregola grazie alla omologazione r67/01 non ci sono più fantasie di interpretazione con questa omologazione sono perfettamente in linea con le nostre normative anche in italia ,poco importa se hanno le somiglianze di una bombola ,ma con tutte le sicurezze che prevede la r67/01.....quello che conta è l'omologazione e se il serbatoio icon è regolare lo sono anche queste bombole ricaricabili ....
Salve, premetto che non sono un esperto in legge, ma che interessandomi l' argomento ( e la possibilità di poter installare una bombola ricaricabile) ho cercato informazioni. Per quanto riguarda l' Italia qui sotto riporto quello che scrive Liquigas :
Tornando al fatto assicurativo la mia assicurazione pare rimborsi in caso di danni da incendio a terzi(in poche parole:brucia il mio mezzo e ne incendia altri tre vicini dovrebbe pagare dal momento che la bombol/serbatoio ha omologazione europea) In risposta al messaggio di immortale1 del 14/09/2016 alle 10:49:30