In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 17:53:34Io peserei l'asse posteriore con il peso sul portamoto, poi vedi se sei a posto o meno.
Sto valutando un upgrade del mio setup moto sul camper. L'amico camperista con cui viaggiamo con le rispettive compagne e' riuscito a caricare nel suo garage una Yamaha YBR250 al posto della precedente Vespa 150 e adessostargli dietro con il piccolo Skyteam Skymax e' diventato molto piu' faticoso. Attualmente lo Skymax e' l'unica moto che entra dentro il Garage del Mio Adria Matrix e quindi se devo prendere qualcosa di piu' prestante devo montare il portamoto. Vuole il caso che il portamoto Edicar omologato fosse gia' in dotazione del camper, solo che io non l'ho mai usato e quindi e' stato messo 4 anni fa in garage e mai rimontato a bordo. Adesso avrei trovato una Yamaha Tricker 250 che sembra interessante. 250CC 15 CV moto adatta anche a piccoli percorsi in fuoristrada. Peso 119KG quindi rientra esattamente nei 120kg ammessi sul portamoto. So bene che su un 7,4 metri avere 120 kg sullo sbalzo noi sia assolutamente una cosa positiva, ma io sono uno che guida molto tranquillo e se il portamoto e' stato omologato da adria significa che si puo' fare. Sto quindi valutando la cosa e volevo anche il vostro parere. Magari dovro' gonfiare di piu' le sospensioni ad aria e prestare attenzione in caso di strade molto ripide, ma dovrei ritrovarmi con una moto piu' sfruttabile e adatta al medio raggio. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 17:53:34Ciao
Sto valutando un upgrade del mio setup moto sul camper. L'amico camperista con cui viaggiamo con le rispettive compagne e' riuscito a caricare nel suo garage una Yamaha YBR250 al posto della precedente Vespa 150 e adessostargli dietro con il piccolo Skyteam Skymax e' diventato molto piu' faticoso. Attualmente lo Skymax e' l'unica moto che entra dentro il Garage del Mio Adria Matrix e quindi se devo prendere qualcosa di piu' prestante devo montare il portamoto. Vuole il caso che il portamoto Edicar omologato fosse gia' in dotazione del camper, solo che io non l'ho mai usato e quindi e' stato messo 4 anni fa in garage e mai rimontato a bordo. Adesso avrei trovato una Yamaha Tricker 250 che sembra interessante. 250CC 15 CV moto adatta anche a piccoli percorsi in fuoristrada. Peso 119KG quindi rientra esattamente nei 120kg ammessi sul portamoto. So bene che su un 7,4 metri avere 120 kg sullo sbalzo noi sia assolutamente una cosa positiva, ma io sono uno che guida molto tranquillo e se il portamoto e' stato omologato da adria significa che si puo' fare. Sto quindi valutando la cosa e volevo anche il vostro parere. Magari dovro' gonfiare di piu' le sospensioni ad aria e prestare attenzione in caso di strade molto ripide, ma dovrei ritrovarmi con una moto piu' sfruttabile e adatta al medio raggio. Andrea IW5CI
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 20:06:05No. Legalmente sei in regola se non superi il peso consentito sugli assi, potresti,per assurdo,pesare 30 quintali ed essere fuori peso sull'asse posteriore.
considera che il camper e' omologato per 4. noi viaggiamo solo in 2.. il camper rientrerebbe comunque nei 35 quintali, il portamoto e' omologato e a libretto e porta 150kg ma sul mio mezzo per i motivi sopra esposti puo' caricare 120kg . Da un punto di vista legale sono assolutamente in regola.
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 17:53:34salve...
http://www.ayrtonpitbike.com/zs...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/05/2019 alle 08:04:29figurati, nemmeno io la conoscevo, ero andato per vedere un 125 stradale e mi hanno proposto questa d’occasione . Rispetto al vanvan dovrebbe essere un po’ più specializzata su percorsi sterrati, mezza alpin bike stradale, motard e con contaminazioni stradali.
Azz. questa moto me la ero persa. Molto interessante. Io dentro un Adria Compact ha una Suzuki RV 200 che però ha solo 12 cavalli contro i 19 della Yamaha. Secondo me se il portamato ha quella omologazione, con tutte leprecauzioni non vedo perchè non prenderla in considerazione. Ne ho trovata una da un concessionario a 10 km da casa mia e vado a vedere se posso fargli le modifiche per farla entrare. Sarebbe la quarta moto che cambio nel camper considerando che è solo da 4 anni che ho il camper.
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/05/2019 alle 19:10:03Sono andato a vederla.
figurati, nemmeno io la conoscevo, ero andato per vedere un 125 stradale e mi hanno proposto questa d’occasione . Rispetto al vanvan dovrebbe essere un po’ più specializzata su percorsi sterrati, mezza alpin bike stradale, motard e con contaminazioni stradali.

In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/05/2019 alle 12:01:56Beta Urban con ruote stradali 17/19 (post/ant) come la Yamaha Tricker
Sul Yamaha c'è poco da profilare sulla sella perchè quella è. Il vanvan 200 non lo trovi più perchè lo hanno prodotto solo per il 2015/2016 poi hanno cessato l'importazione per via dell' EURO4. Comunque alla fine lo si paga la stessa cifra di una moto di 15 anni. è un giocattolo da guidare e va benissimo
In risposta al messaggio di iw5ci del 24/05/2019 alle 17:49:33Alla fine l'hai presa complimenti ti darà delle soddisfazioni.
La scorsa settimana ho ritirato la Yamaha Tricker. Pagata cara, ma appena uscito dal concessionario, dopo 2 semafori mi ha fermato un motociclista chiedendomi se gliela vendevo.. evidentemente e' piuttosto ricercata. Si guidain maniera fantastica, sembra una bicicletta da quanto e' agile, ma (almeno per la mia ridotta esperienza di motociclista) ha una ripresa e tiro davvero notevoli anche in due. Mi diverto talmente a guidarla che per adesso non la porto al rimessaggio per caricarla sul camper ... ci vado a lavorare tutti i giorni ! quindi per il momento sul camper resta lo Skymax che ho deciso di non vendere. Quest'estate che vado in trentino, me la portero' sicuramente dietro.
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/05/2019 alle 19:17:20Ciao, come sistemi la tua pelosa sulla moto? Hai qualche foto? Il mio ha due anni e non è mai andato in moto.
Alla fine l'hai presa complimenti ti darà delle soddisfazioni. Arancio, gialla o nera ? Incontrerai 1000 curiosi che non l'hanno mai vista e il Trentino è il suo ambiente naturale come pure la Grecia dove io la uso dipiù perché qui in Italia uso altre moto. Problemi ? Non ne ha , non si allenta una vite neanche in fuoristrada . Naturalmente fuoristrada leggero mica motocross . Se la dovessi trovare alta e rigida significa che è stata modificata perché di suo non lo è . Per variare l'altezza, nel caso volessi, devi cambiare i leveraggi della sospensione posteriore. Io l'ho alzata leggermente, pochi cm affinché possa continuare a guidarla anche mia moglie perché in Grecia, posato il Camper, diventa il nostro unico mezzo di locomozione oltre al gommone e considera che siamo in 3 io moglie e cagnetta . Auguri Giò