CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova moto e portamoto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 17:53:34
Sto valutando un upgrade del mio setup moto sul camper. L'amico camperista con cui viaggiamo con le rispettive compagne e' riuscito a caricare nel suo garage una Yamaha YBR250 al posto della precedente Vespa 150 e adesso stargli dietro con il piccolo Skyteam Skymax e' diventato molto piu' faticoso.
Attualmente lo Skymax e' l'unica moto che entra dentro il Garage del Mio Adria Matrix e quindi se devo prendere qualcosa di piu' prestante devo montare il portamoto. Vuole il caso che il portamoto Edicar omologato fosse gia' in dotazione del camper, solo che io non l'ho mai usato e quindi e' stato messo 4 anni fa in garage e mai rimontato a bordo.
Adesso avrei trovato una Yamaha Tricker 250 che sembra interessante. 250CC 15 CV moto adatta anche a piccoli percorsi in fuoristrada. Peso 119KG quindi rientra esattamente nei 120kg ammessi sul portamoto.
So bene che su un 7,4 metri avere 120 kg sullo sbalzo noi sia assolutamente una cosa positiva, ma io sono uno che guida molto tranquillo e se il portamoto e' stato omologato da adria significa che si puo' fare.
Sto quindi valutando la cosa e volevo anche il vostro parere. Magari dovro' gonfiare di piu' le sospensioni ad aria e prestare attenzione in caso di strade molto ripide, ma dovrei ritrovarmi con una moto piu' sfruttabile e adatta al medio raggio.
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 18:29:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 17:53:34

Sto valutando un upgrade del mio setup moto sul camper. L'amico camperista con cui viaggiamo con le rispettive compagne e' riuscito a caricare nel suo garage una Yamaha YBR250 al posto della precedente Vespa 150 e adesso
stargli dietro con il piccolo Skyteam Skymax e' diventato molto piu' faticoso. Attualmente lo Skymax e' l'unica moto che entra dentro il Garage del Mio Adria Matrix e quindi se devo prendere qualcosa di piu' prestante devo montare il portamoto. Vuole il caso che il portamoto Edicar omologato fosse gia' in dotazione del camper, solo che io non l'ho mai usato e quindi e' stato messo 4 anni fa in garage e mai rimontato a bordo. Adesso avrei trovato una Yamaha Tricker 250 che sembra interessante. 250CC 15 CV moto adatta anche a piccoli percorsi in fuoristrada. Peso 119KG quindi rientra esattamente nei 120kg ammessi sul portamoto. So bene che su un 7,4 metri avere 120 kg sullo sbalzo noi sia assolutamente una cosa positiva, ma io sono uno che guida molto tranquillo e se il portamoto e' stato omologato da adria significa che si puo' fare. Sto quindi valutando la cosa e volevo anche il vostro parere. Magari dovro' gonfiare di piu' le sospensioni ad aria e prestare attenzione in caso di strade molto ripide, ma dovrei ritrovarmi con una moto piu' sfruttabile e adatta al medio raggio. Andrea IW5CI
...
Io peserei l'asse  posteriore con il peso sul portamoto, poi vedi se sei a posto o meno.
Non c'entra nulla andare piano o meno. C'entra la lege  e la fisica . E se il peso supera il limite massimo ammesso dalla casa, non si può fare.
sei anche fortunato che pui fare la prova senza spendere soldi
Silvio
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 20:06:05
considera che il camper e' omologato per 4. noi viaggiamo solo in 2..
il camper rientrerebbe comunque nei 35 quintali, il portamoto e' omologato e a libretto e porta 150kg ma sul mio mezzo per i motivi sopra esposti puo' caricare 120kg . Da un punto di vista legale sono assolutamente in regola.
Andrea IW5CI
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:15:52

Sto valutando un upgrade del mio setup moto sul camper. L'amico camperista con cui viaggiamo con le rispettive compagne e' riuscito a caricare nel suo garage una Yamaha YBR250 al posto della precedente Vespa 150 e adesso
stargli dietro con il piccolo Skyteam Skymax e' diventato molto piu' faticoso. Attualmente lo Skymax e' l'unica moto che entra dentro il Garage del Mio Adria Matrix e quindi se devo prendere qualcosa di piu' prestante devo montare il portamoto. Vuole il caso che il portamoto Edicar omologato fosse gia' in dotazione del camper, solo che io non l'ho mai usato e quindi e' stato messo 4 anni fa in garage e mai rimontato a bordo. Adesso avrei trovato una Yamaha Tricker 250 che sembra interessante. 250CC 15 CV moto adatta anche a piccoli percorsi in fuoristrada. Peso 119KG quindi rientra esattamente nei 120kg ammessi sul portamoto. So bene che su un 7,4 metri avere 120 kg sullo sbalzo noi sia assolutamente una cosa positiva, ma io sono uno che guida molto tranquillo e se il portamoto e' stato omologato da adria significa che si puo' fare. Sto quindi valutando la cosa e volevo anche il vostro parere. Magari dovro' gonfiare di piu' le sospensioni ad aria e prestare attenzione in caso di strade molto ripide, ma dovrei ritrovarmi con una moto piu' sfruttabile e adatta al medio raggio. Andrea IW5CI
...
Ciao 
secondo me ti stai ponendo un problema inesistente , il portamoto ce l'hai e anche omologato,  le sospensioni ad aria pure che ti aiutano a sollevare un po'  la coda se necessario non capisco di cosa ti preoccupi. 
La tricker  ce l'ho da 12 anni e ti posso dire che è molto affidabile e godibile in tutte le situazioni compresi sentieri di montagna se ti piace farli.
Se il problema di metterla in garage dipende dall'altezza puoi provare a ruotare il manubrio verso il basso, devi solo allentare 2 brugole , ci metti un minuto. 
Buon divertimento. 
Il meglio è nemico del bene
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 21:31:43
L unica cosa da controllare è il peso effettivo sugli assi una volta che il camper è carico per viaggio e con la moto sul portamoto.
Se il peso sulle ruote posteriori ha notevole margine rispetto all indice di carico dei pneumatici, allora il problema piu grosso è messo dietro le spalle.
Calcola che quando si prende un dosso o avvallamento con un grsso peso a sbalzo, c'è un momento in cui l asse anteriore si alleggerisce tantissimo e quei quintali si trasferiscono momentaneamente sull asse posteriore stressando mica poco anche se brevemente i pneumatici posteriori.
In pratica l asse posteriore diventa un fulcro su cui oscilla il mezzo.

Altro problema potrebbe essere se si alleggerisce tropo davanti che peggiora molto la stabilità (ma basta poi andare a 90 he si risolve) e perde aderenza anche in minime salitine su ghiaia, ma si eviteranno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 08:04:29
Azz. questa moto me la ero persa.
Molto interessante.
Io dentro un Adria Compact ha una Suzuki RV 200 che però ha solo 12 cavalli contro i 19 della Yamaha.
Secondo me se il portamato ha quella omologazione, con tutte le precauzioni non vedo perchè non prenderla in considerazione.
Ne ho trovata una da un concessionario a 10 km da casa mia e vado a vedere se posso fargli le modifiche per farla entrare.
Sarebbe la quarta moto che cambio nel camper considerando che è solo da 4 anni che ho il camper.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 08:20:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/05/2019 alle 20:06:05

considera che il camper e' omologato per 4. noi viaggiamo solo in 2.. il camper rientrerebbe comunque nei 35 quintali, il portamoto e' omologato e a libretto e porta 150kg ma sul mio mezzo per i motivi sopra esposti puo' caricare 120kg . Da un punto di vista legale sono assolutamente in regola.
No. Legalmente sei in regola se non superi il peso consentito sugli assi, potresti,per assurdo,pesare 30 quintali ed essere fuori peso sull'asse  posteriore.
e le sospensioni ad aria, fanno più  male che bene al telaio in questi casi, come detto da Tommaso, in caso di dossi il peso trasferisce tutto sull'asse  posteriore a dando a gravare su quei pochi cm2 di contatto sul telaio da parte della sospensione, che può  provocare il piegamento del telaio, sopratutto quelli scatolati come il ducato.
ripeto, l'unico  sistema è  provare a montare il portafogli, mettere 120 kg sopra e pesare l'asse.
se vai in una rivendita di materia!e delle, con una mancetta, ti scaricare qualche sacco di cemento e lo fai pesare 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/05/2019 alle 08:27:11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 08:35:14
Credo di aver già espresso in altra discussione le mie perplessità sull'omologazione del portamoto ottenuta da Adria per il tuo modello di camper.
Comunque sia, tu ce l'hai e ritengo che sotto il profilo legale puoi ritenerti senz'altro a posto. Semmai forse non sei molto a posto ora, perchè se il portamoto è trascritto a libretto, che io sappia, non puoi asportarlo dal mezzo, perchè parte integrante del camper. 
Per il resto, credo sia difficile dare dei consigli che resterebbero comunque molto teorici: la cosa migliore sarebbe quella di fare delle prove, magari chiedendo al tuo amico di prestarti la sua moto. In tal modo potresti verificare di persona il comportamento del camper nelle più svariate condizioni d'uso e stabilire anche la pressione di gonfiaggio che si renderà necessaria per i soffietti.    
Giuseppe
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:09:27

...
salve...
anche io ho avuto lo SKYMAX... cerca su internet, un nuovo motore... ce ne sono da 14CV ed oltre... entra nel mondo delle PIT-BIKE... sempre che lo SKY-MAX si di tuo gradimento...
questo ha quasi 16cv...

http://www.ayrtonpitbike.com/zs...

su quella motina sono parecchi...
altrimenti MSX HONDA, ha qualche cavallo in più rispetto allo SKYMAX
ciao attuti massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 04/05/2019 alle 14:21:06
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:07:27
non esageriamo ! la moto serve per fare passeggiate in montagna e campagna e in due. Già il tricker mi sembra un po’ troppo sportivo... non credo che ci andrò in sterrati specialmente se impegnativi. Mi piace comunque la leggerezza unita ad un motore piuttosto coppioso e all’affidabilita’ Yamaha. L’importante e’ che sia anche molto agile e facile da guidare, ho sempre avuto scooter e quindi a parte lo Skymax e’ la mia prima moto.
Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 19:10:03
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/05/2019 alle 08:04:29

Azz. questa moto me la ero persa. Molto interessante. Io dentro un Adria Compact ha una Suzuki RV 200 che però ha solo 12 cavalli contro i 19 della Yamaha. Secondo me se il portamato ha quella omologazione, con tutte le
precauzioni non vedo perchè non prenderla in considerazione. Ne ho trovata una da un concessionario a 10 km da casa mia e vado a vedere se posso fargli le modifiche per farla entrare. Sarebbe la quarta moto che cambio nel camper considerando che è solo da 4 anni che ho il camper.
...
figurati, nemmeno io la conoscevo, ero andato per vedere un 125 stradale e mi hanno proposto questa d’occasione . Rispetto al vanvan dovrebbe essere un po’ più specializzata su percorsi sterrati, mezza alpin bike stradale, motard e con contaminazioni stradali.
Andrea IW5CI
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 08:46:52
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/05/2019 alle 19:10:03

figurati, nemmeno io la conoscevo, ero andato per vedere un 125 stradale e mi hanno proposto questa d’occasione . Rispetto al vanvan dovrebbe essere un po’ più specializzata su percorsi sterrati, mezza alpin bike stradale, motard e con contaminazioni stradali.
Sono andato a vederla.
PRO rispetto al VanVan:
* Maggior numero di cavalli
* Minore elettronica per la mancanza dell'Iniezione
* Freno a disco posteriore
* circa 10 cm in meno di lunghezza

CONTRO rispetto al VanVan
* Carburatori con i relativi problemi
* Circa 10 cm in più di altezza al cruscotto
* Maggiore altezza della sella
* Dimensioni della sella ridicole per consentire di viaggiare in 2 comodamente
* 13/14 anni di differenza di età e relativa tecnologia
* prezzi assurdi per una moto di quegli anni: circa 3.200/3.400,00 euro (il valore di un VanVan 200 di 2 anni) a fronte di un listino del 2005 di 3.990,00 

Io lascio perdere e mi tengo il gioiellino del VanVan 200 con il suo mega sellone

OkSq4u.jpg

Modificato da BengalaJoe il 06/05/2019 alle 08:59:58
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 11:55:53
La sella la devo provare. In effetti sembra striminzita, ma il concessionario mi ha detto che la puo' fare riprofilare per essere piu' comoda in due. Anche a me il prezzo mi sembra altissimo. Io lo pagherei 2990 ma mi sembra un prezzo enorme per una moto 250 di 13 anni, addirittura una Yamaha YS 125 nuova costa meno.. Me lo giustificano con il fatto che e' una moto molto particolare e richiesta sull'usato che trova poche alternative (a parte delle Beta) , guardando gli annunci di vendita sparano tutti queste cifre.
A me piace molto il vanvan ma usato e' come cercare una mosca bianca. Mai lo comprerei nuovo, dovra' passare molto tempo per strada.
Andrea IW5CI
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 12:01:56
Sul Yamaha c'è poco da profilare sulla sella perchè quella è.
Il vanvan 200 non lo trovi più perchè lo hanno prodotto solo per il 2015/2016 poi hanno cessato l'importazione per via dell' EURO4. 
Comunque alla fine lo si paga la stessa cifra di una moto di 15 anni.
è un giocattolo da guidare e va benissimo
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 13:39:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/05/2019 alle 12:01:56

Sul Yamaha c'è poco da profilare sulla sella perchè quella è. Il vanvan 200 non lo trovi più perchè lo hanno prodotto solo per il 2015/2016 poi hanno cessato l'importazione per via dell' EURO4.  Comunque alla fine lo si paga la stessa cifra di una moto di 15 anni. è un giocattolo da guidare e va benissimo
Beta Urban con ruote stradali 17/19 (post/ant) come la Yamaha Tricker
Beta Alp con ruote trialistiche e più tassellate 18/21 (post/ant) più da fuoristrada.
Motore Yamaha per le cilindrate 125cc e Suzuki per le cilindrate 200cc (non sono repliche cinesi dei motori citati, sono proprio gli originali con tanto di ricambistica ufficiale delle case, distribuita anche da Beta)
Se sei innamorato della Tricker esiste anche il Rieju (marca spagnola) Tango: declinato nelle cilindrate 50, 125, 250 con la stessa ciclistica. Per la meccanica di quest'ultimo: 50cc motore Minarelli - 125cc Yamaha fino al 2008 e "cinese replica Honda" (comunque affidabilissimo) per le annate successive - 250cc "cinese replica Honda XR250" (non avendolo mai avuto non mi sento di giurare sull'affidabilità).
Ho appena venduto il mio Rieju Tango 125 con motore Yamaha comprato da un amico a 1.000€ con 3.000 km sulle spalle (era della figlia) con 10.000km a 700€ ... queste sono le quotazioni, mentre il Tricker è, come già detto da altri in questo topic decisamente fuori mercato!
Dimenticavo, sono tutte moto ben al di sotto del limite di peso a te necessario.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 14:09:31
ma la tango 250 ha solo 13 cavalli, tanti quanto il VanVan, allo stesso prezzo e stesso peso, tanto vale prenderla comoda e di una marca conosciuta.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 17:49:33
La scorsa settimana ho ritirato la Yamaha Tricker. Pagata cara, ma appena uscito dal concessionario, dopo 2 semafori mi ha fermato un motociclista chiedendomi se gliela vendevo.. evidentemente e' piuttosto ricercata. Si guida in maniera fantastica, sembra una bicicletta da quanto e' agile, ma (almeno per la mia ridotta esperienza di motociclista) ha una ripresa e tiro davvero notevoli anche in due.
Mi diverto talmente a guidarla che per adesso non la porto al rimessaggio per caricarla sul camper ... ci vado a lavorare tutti i giorni ! quindi per il momento sul camper resta lo Skymax che ho deciso di non vendere. Quest'estate che vado in trentino, me la portero' sicuramente dietro.
Andrea IW5CI
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 19:17:20
In risposta al messaggio di iw5ci del 24/05/2019 alle 17:49:33

La scorsa settimana ho ritirato la Yamaha Tricker. Pagata cara, ma appena uscito dal concessionario, dopo 2 semafori mi ha fermato un motociclista chiedendomi se gliela vendevo.. evidentemente e' piuttosto ricercata. Si guida
in maniera fantastica, sembra una bicicletta da quanto e' agile, ma (almeno per la mia ridotta esperienza di motociclista) ha una ripresa e tiro davvero notevoli anche in due. Mi diverto talmente a guidarla che per adesso non la porto al rimessaggio per caricarla sul camper ... ci vado a lavorare tutti i giorni ! quindi per il momento sul camper resta lo Skymax che ho deciso di non vendere. Quest'estate che vado in trentino, me la portero' sicuramente dietro.
...
Alla fine l'hai presa complimenti ti darà delle soddisfazioni. 
Arancio, gialla o nera ?
Incontrerai 1000 curiosi che non l'hanno mai vista e il Trentino è il suo ambiente naturale come pure la Grecia dove io la uso di più perché qui in Italia uso altre moto.
Problemi ? 
Non ne ha , non si allenta una vite neanche in fuoristrada .
Naturalmente fuoristrada leggero mica motocross .
Se la dovessi trovare alta e rigida significa che è stata modificata perché di suo non lo è .
Per variare l'altezza,  nel caso volessi, devi cambiare i leveraggi della sospensione posteriore. 
Io l'ho alzata leggermente, pochi cm affinché possa continuare a guidarla anche mia moglie perché in Grecia, posato il Camper, diventa il nostro unico mezzo di locomozione oltre al gommone  e considera che siamo in 3 io moglie e cagnetta .
Auguri Giò

Il meglio è nemico del bene
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 12:28:25
Ciao! La mia e’ arancione, quella con i cerchi con la riga a tono, e’ il mio colore preferito. 15000 km , sembra tutto strettamente originale, a parte la traversina sul manubrio e i paramani. Mi sembra il motore risponda bene anche se a 120 si alleggerisce parecchio e conviene mantenere al massimo i 100 km/h.
sospensioni morbide e abbastanza confortevoli, sella duretta invece. Aspetto una bella giornata per fare qualche giro. Consumi buoni. 120km con 4 litri.
Andrea IW5CI
9
wapi72
wapi72
29/05/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:45:20
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/05/2019 alle 19:17:20

Alla fine l'hai presa complimenti ti darà delle soddisfazioni.  Arancio, gialla o nera ? Incontrerai 1000 curiosi che non l'hanno mai vista e il Trentino è il suo ambiente naturale come pure la Grecia dove io la uso di
più perché qui in Italia uso altre moto. Problemi ?  Non ne ha , non si allenta una vite neanche in fuoristrada . Naturalmente fuoristrada leggero mica motocross . Se la dovessi trovare alta e rigida significa che è stata modificata perché di suo non lo è . Per variare l'altezza,  nel caso volessi, devi cambiare i leveraggi della sospensione posteriore.  Io l'ho alzata leggermente, pochi cm affinché possa continuare a guidarla anche mia moglie perché in Grecia, posato il Camper, diventa il nostro unico mezzo di locomozione oltre al gommone  e considera che siamo in 3 io moglie e cagnetta . Auguri Giò  
...
Ciao, come sistemi la tua pelosa sulla moto? Hai qualche foto? Il mio ha due anni e non è mai andato in moto.
wapi72
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:51:54
Di solito il gatto lo porto sul serbatoio dove ho messo una cesta e nel viaggio gli faccio tenere la Gopro...
Scherzi a parte non lo porto in moto.. se ne sta sul camper a poltrire.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link