quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 16/10/2014 16:06:29 dopo aver cancellato l'attuale SYGIC, cancellato la directory come indicatomi dal Supporto, ho reinstallato la "vecchia" release (14.3.4) e ...>>... e quelli del supporto sono sempre drastici: disinstallare e cancellare la directory Sygic, dicono sempre così! Nel caso, ormai tu lo hai fatto ma può essere utile per altri, basta disinstallare l'applicazione (senza cancellare dati e senza svuotare la cache) e senza cancellare la directory Sygic. Reinstallata la versione precedente, si hanno tutte le mappe già presenti ma, molto interessante, anche tutte le personalizzazioni già impostate. Consiglio mio personale: se fate questo giro e rigiro (nuovo-vecchio-nuovo-vecchio ecc.) non perderete mai le personalizzazioni che, attenzione, funzionano anche sul nuovo, anche se non previsto nei vari menù, tipo gli avvisi di prossimità personalizzati compresi quelli che leggono il nome del singolo Pdi della singola categoria ('Hotel Jolly a 300 metri da te' per la categoria 'Hotel'). Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/10/2014 16:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo Giovanni, utilissima indicazione ! [:)] Sergio
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/10/2014 17:21:23 Scusate se mi ripeto, forse a Giovanni è rimasta una copia cache (non ho idea d i come funzioni) del playstore, perché ad oggi della nuova versione non c'è traccia, verificato sia sul mio Note 8.0 (e ok) sia sul Note 10.1 2014 del nano che è nuovo di pacca, quindi direi che chi non ha aggiornato può star tranquillo per un po'.>>Gianluca, non esiste copia cache su Play store. Probabilmente l'aggiornamento è legato al modello di dispositivo. O, forse anche, legato all'origine del software: il mio è regolarmente acquistato sullo store; forse per gli acquisti da altri fornitori l'aggiornamento non è ancora disponibile. Comunque, da qualche parte ho letto che l'aggiornamento è disponibile solo per chi aveva l'ultima versione regolarmente aggiornata. O, forse anche, per Sygic ci sono figli e figliastri! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di tanti debiti inserito in data 17/10/2014 21:49:13 scusate se entro in questa discussione ho letto di queste app. di navigazione da scaricare sul telef.. o tablet datemi un consiglio devo cambiare il navigatore ne compro uno nuovo o scarico queste app . secondo voi?>>Non c'è nulla di cui scusarsi! Quando si fanno scelte personali è sempre difficile dare suggerimenti non influenzati dalle proprie scelte. In sintesi, secondo me, scegliendo il navigatore su smartphone hai i seguenti vantaggi: a. il navigatore lo hai sempre dietro, anche quando pensi non ti possa servire; a volte serve magari solo per sapere dove è una certa via o un negozio anche della propria città. b. non devi nascondere, montare/smontare sulla sul cruscotto: hai solo il cellulare da posizionare. c. avendo già un dispositivo, il costo è decisamente inferiore. d. facilità degli aggiornamenti che avvengono come per le altre applicazioni. L'aspetto negativo e che il navigatore su smartphone implica un minimo di conoscenza informatica. Minima, ma necessaria. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di tanti debiti inserito in data 18/10/2014 10:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Sergio [:)] da . Sergio [:D] nell'attesa che ti risponda più propriamente Giovanni, tieni conto che ho scelto Sygic, rispetto ad altri programmi proprio perchè consente di scaricare sul telefono/tablet la/le zone (=MAPPE) che si ritengono più utili per le proprie necessità (es: Italia, FINLANDIA [:D][:D] , ecc ecc) e non, ad esempio, l'INTERA europa [:0]. Ovviamente "più mappe" scarichi, "più memoria" dello smartphone o del tablet, "impegni". Esiste sempre la possibilità (se prevista dal produttore del "programma", SYGIC in questo caso) di "spostare" il programma e/o i dati necessari) su una schedina supplementare (da comprare..) che quasi tutti i tablet/cellulari prevedono di poter inserire in un apposito loro alloggiamento. Questa schedina fa da "memoria aggiuntiva" a quella presente dentro il tablet/smartphone. Ne esistono ( a parità di marca ! ) diverse versioni più o meno "veloci" e quindi più o meno costose. Siccome devono fare il "lavoro" della memoria originale interna, molto più "veloce" (!), è possibile che "rallentino" le prestazioni che ti aspetti, se sono molto "lente" / economiche. Spero intanto di averti dato un pò di informazioni utili per orientarti al meglio... Aggiungo che provenendo da un TOMTOM 910, con i suoi annetti ed il suo disco interno... [:0] ho notato soprattutto la differenza nel "ricalcolo" del percorso quando capita per esempio di sbagliare strada [:I]. Nel TomTom vedevi fare il "ricalcolo" in una decina di secondi o più, nel SYGIC... ISTANTANEO, ed è una gran bella cosa... Buona giornata Sergio
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/10/2014 11:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giovanni, se mi sono "sovrapposto"... [:I] Sergio Sergio
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 18/10/2014 11:23:45 Siccome devono fare il "lavoro" della memoria originale interna, molto più "veloce" (!), è possibile che "rallentino" le prestazioni che ti aspetti, se sono molto "lente" / economiche.>>Una piccola riflessione su queste schede di memoria e sulla grande confusione che regna. Cerco di riepilogare velocemente: micro: è il formato normalmente accettato dai moderni dispositivi; SD: definisce la capienza, fino a 4 GB SDHC: capienza oltre 4 GB fino a 32 GB SDXC: capienza oltre 32 GB fino a 64 GB Classe: definisce la velocità, indicata con una C con all'interno, piccolo piccoloid="size1">, l'indice: 2,4,6,8,10: velocità almeno fino all'indice espresso in MBps; non è detto che una da classe 10 sia più veloce di una classe 6! l'indice indica la velocità minima garantita! Una da 6 può 'correre' a 20 MBps contro i 10 MBps garantiti di una classe 10. UHS-1 Velocità almeno di 40 MBps ('I' sulla scheda) poi ci sono altre velocità ma il costo è proibitivo. Ultimamente ho acquistato su internet una SDHC da 64 GB (che non esisterebbe perché avrebbe dovuto essere HDXC) ed infatti non ha funzionato: potevo salvare una ventina di GB poi andava a donne di facili costumi. Fortuna che l'ho pagata con Paypal e sono stato rimborsato. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 18/10/2014 11:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli iPad non hanno schede esterne purtroppo e anche con i navigatori Garmin si può istallare solo le mappe che si desiderano e non tutta l'europa.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/10/2014 11:41:41 gli iPad non hanno schede esterne purtroppo e anche con i navigatori Garmin si può istallare solo le mappe che si desiderano e non tutta l'europa.>>Ma noi stiamo parlando di dispositivi seri e non dei giocattolini del prof! Scusa, ma la battuta banale non sono riuscito ad evitarla! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/10/2014 11:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... interessante la cosa della velocità "effettiva", non lo sapevo.. Si impara.. fino 90 ANNI ![:o)] Giovanni, sperando di non andare OT sull'argomento SYGIC, esistono dei programmi di prova per individuare la effettiva velocità della/e schedine? Spostando/ripristinando SYGIC (e altri programmi) da vari modelli di schedina esterna alla memoria interna e viceversa, ho notato differenze di velocità chiaramente evidenti... Grazie Sergio
quote:Risposta al messaggio di sfalz inserito in data 18/10/2014 11:50:57 esistono dei programmi di prova per individuare la effettiva velocità della/e schedine?>>Ce ne sono diversi, su Play store cerca 'Sd speed' e ne trovi ad iosa; quasi tutti sono delle semplici barzellette; per esempio 'SD Tools' dice cha la mia scheda (classe 4, Samsung) va a 220 MBps in scrittura e 95 MBps in lettura: numeri in controsenso sia come valori che come specifica perché la velocità di scrittura non può essere superiore a quella di lettura, è ovvio! Quello che fornisce dati un po' sensati è 'SD Speed Test' (gratuito) che a me indica 15.8 in scrittura e 45 in lettura. Io ho però il buffer di trasferimento settato a 2048 KB, non so se con lo standard cambi qualcosa; per questo settaggio uso 'Adjust SD Speed' (gratuito); puoi fare il Benchmark ma i valori indicati sono leggermente esagerati... ma ti permette di scegliere il valore di buffer migliore. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di tanti debiti inserito in data 18/10/2014 13:23:25 ...un periodo di prova di 7 giorni poi bisogna pagare ?>>Beh, tutte le cose serie si pagano! Attualmente c'è un'offerta per cui costa un po' meno del solito: mi pare sui 30 Euro. Con questi 30 Euro hai diritto all'aggiornamento a vita delle mappe, del programma e la possibilità di spostarlo da un dispositivo ad un altro (mi pare solo se dello stesso sistema, tipo Android). Per l'uso non costa nulla; gli aggiornamenti li puoi fare da casa via wifi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/10/2014 11:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa scusa ridillo + piano[:D] com'è che si fa a spostare le mappe di sygic dal dispositivo all'sd? Grazie PS Scandisci bene le parole sono lento di comprendonio in questo settore[:D][:D][:D][:D] Grazie Bis
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 18/10/2014 15:28:54 (> Non so se è un pò troppo tecnico, ma sul sito di SYGIC c'è tutta la manovra...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://help.sygic.com/hc/en-us/...
PS: istruzioni valide per Android versione KitKat ( da non confondere con quella famosa merendina degli anni '70 [:D][:D][:D] ! ) Sergio