CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuova Truma D6E - cattivo odore in cellula

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 62
parry87
parry87
20/08/2021 73
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 20:45:39
Ciao a tutti, veloce aggiornamento: sono passato dall’ installatore una giornata molto calda in cui dentro la cellula segnava 30 gradi e quindi la Truma per il riscaldamento dell’aria non partiva. Abbiamo scaldato l’acqua e (ovviamente) l’odore che abbiamo sentito a Bardonecchia in quota non l’abbiamo sentito con lui presente.
Le fascette del tubo di scarico erano strette e mi conferma che in caso di risucchio del gas di scarico la stufa si spegnerebbe andando in errore mancando il comburente necessario.
Proveremo ad aggiungere una griglia che da sulla dinette per aumentare il flusso di aria dall’interno che va verso la stufa e a tenerla accesa per un po’ di giorni da lui direttamente, purtroppo ora era pieno quindi ho lasciato il camper in rimessaggio e glielo riporterò a metà mese, prima di ripartire per fare luglio e agosto puntando la Norvegia.
Vi tengo aggiornati!
16
grayd
grayd
20/06/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 18:31:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2023 alle 13:57:33

Siamo vicinissimi!  Come sei messo a frane li da te? Qui da noi solo una piccola, sulla strada di casa, ma si passa bene, uno alla volta. Mi ritengo super fortunato. Mi segno l indirizzo del tecnico, prima ero cliente (e
amico) di MAGLI, ma poi purtroppo non c'è piu, e quindi devo guardarmi attorno. Io comunque farei ricontrollare bene il tubo di scarico, non vedo altra possibilità.  A meno che la stufa, se nuova non sia difettosa, per esempio la guarnizione della testata del bruciatore non applicata bene, anche se molto improbabile. Comunque se senti l odore nei dintorni della stufa, è da li che perde gas di scarico  che tu lo senta anche alle bocchette è dovuto al fatto che viene riaspirato dalla ventilazione dall interno del vano stufa e quindi arriva alle bocchette. Se ho ben capito la hai fatta mettere da poco, e quindi è giusto che ci guardi chi la ha installata e deve risolvere. Se proprio non riesci a risolvere, ti do un indirizzo di un tecnico TRUMA veramente in gamba (dove ho fatto revisionare la mia con sostituzione del bruciatore). solo che è sempre impegnatissimo e spesso c'è da attendere.
...
Da Roberto ( e' a 7 km da casa mia) sei sicuro del lavoro ma ha tempi di attesa biblici . Ho chiesto a lui un preventivo per la sostituzione della mia combi 4 a gas con la nuova combi 4D a metà di ottobre,  mi ha prospettato di poter fare il lavoro se accettavo il preventivo,  non prima del gennaio 2024
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link