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elin-lifestyle.c...https://www.amazon.it/HUKOER-an...
In risposta al messaggio di maxime del 10/11/2019 alle 17:17:05Avevo dato un’occhiata anche a questo prima di ordinare le Easy Grip, che tra l’altro ho ordinato anche su Amazon.
scusa se entro in questo topic anche se fuori tema....ma visto che si parla di catene e che non ho mai avuto esperienza (dato che abito sul mare e che non vado a sciare) ma che questo inverno vorrei andare sulle Dolomiteper qualche passeggiata, chiedo se qualcuno ha utilizzato questo modello che mi sembra anche semplicissimo da montare e smontare...che dite ? sr_1_16?adgrpid=52770234895&gclid=EAIaIQobChMIpN6C2oPg5QIVC553Ch0C5gwIEAAYASAAEgJGJvD_BwE&hvadid=255164038752&hvdev=c&hvlocphy=20588&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=b&hvrand=16838131743813176378&hvtargid=kwd-383661152793&hydadcr=12841_1758530&keywords=catene+225+75+16&qid=1573402148&sr=8-16 Massimo
In risposta al messaggio di Davnet75 del 10/11/2019 alle 17:31:41Quanto le hai pagate 2 pezzi ?
Avevo dato un’occhiata anche a questo prima di ordinare le Easy Grip, che tra l’altro ho ordinato anche su Amazon. Non mi hanno però convinto pienamente, oltre a non essere convintissimo che andassero per il mio Ducato(da qualche parte mi pareva di aver letto qualche cosa a riguardo, ma ora non lo trovo, quindi potrei sbagliarmi). Bisogna montarne 3 per ogni ruota, quindi potrebbe volerci abbastanza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 20:42:18Probabilmente si potrebbe anche mettere dei distanziali e quindi ci sarebbe lo spazio per catenare anche le 235, ma bisognerebbe fare qualche misura.
Il ford con le 235 non è catenabile.. Per renderlo catenabile bisogna montare le 195 all'anteriore (omologate a libretto). Io ho messo gli pneumatici invernali ma ho comunque lasciato le EasyGrip nel gavone perchè in alcune situazioni senza grip supplementare non si va da nessuna parte. Stavo pensando di prendere anche un paio di calze per le posteriori..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 20:42:18Io su mercedes 235 ho comprato delle catene rud rm classic V montabili ma non le ho mai usate.
Il ford con le 235 non è catenabile.. Per renderlo catenabile bisogna montare le 195 all'anteriore (omologate a libretto). Io ho messo gli pneumatici invernali ma ho comunque lasciato le EasyGrip nel gavone perchè in alcune situazioni senza grip supplementare non si va da nessuna parte. Stavo pensando di prendere anche un paio di calze per le posteriori..
In risposta al messaggio di Davnet75 del 10/11/2019 alle 20:35:34Mi togli una curiosità? Su you tube hai visto video dove sono montate su mezzi commerciali? perché penso che cambi molto se montate su un automobile o su un camper da 35 q.li in quanto la forza in trazione è completamente diversa e così pure quella di tenuta in discesa. In inverno le strade non sono sempre e completamente innevate, ci sono tratti con asfalto ghiacciato o meno intervallati a fondo più o meno innevato, quindi si dovrebbero togliere e mettere, altrimenti la vedo dura per non rovinarle.
Abito anche io alle pendici delle montagne e di catene ne ho montate, ma da quando ho le invernali non ne ho avuto più la necessità, nonostante per lavoro per anni abbia fatto 40.000 km all'anno. Il vecchio furgonato avevadelle Good Year m+s, che id invernali non avevano nulla e mi hanno portato sempre ovunque senza la necessità di dover montare le catene, che chiaramente tenevo dietro. Ho sempre preso delle ottime catene che purtroppo non sono mai state compatibili con le gomme delle auto nuove... Ora il nuovo camper ha pneumatici nuovi e di qualità, certificati per l’uso invernale, i vari sistemi di sicurezza arriva disponibili... spero e conto di non dovermi trovare nelle condizioni di dover utilizzare le catene, ma nel caso ho comunque preferito prenderne un paio, optando per queste catene in materiale composito, tra l’altro di marca. Ho visto dei video su YouTube e ho letto delle prove, e ne escono sempre molto bene e risultano robuste. Sicuramente costano care, su Amazon le ho pagate 133 euro, ma di listino costerebbero di più. Ed è più o meno la cifra che avrei speso per delle Konig, anzi ho risparmiato pure qualche cosina.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/11/2019 alle 09:24:27Ottime. Le ho anche io sul Ford MK8, così ho risolto il problema delle ruote non catenabili.
Io ho le Trak LTS per veicoli commerciali. Comodissime e facili da mettere e togliere. Ovviamente da non comprare in italia perchè costano un rene !!
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 20:42:18>>>gomme non catenabili<< riferito allo spazio ridotto.insufficiente tra la gomma lato interno e parti meccaniche armotizzatore tubi freni sensori e non ultimo tirante sterzo diffatti sul mio ford dopo le prove tutto ok al millimetro eccetto quando vado sotto sterzo
Il ford con le 235 non è catenabile.. Per renderlo catenabile bisogna montare le 195 all'anteriore (omologate a libretto). Io ho messo gli pneumatici invernali ma ho comunque lasciato le EasyGrip nel gavone perchè in alcune situazioni senza grip supplementare non si va da nessuna parte. Stavo pensando di prendere anche un paio di calze per le posteriori..
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/11/2019 alle 09:48:49Non le ho viste montate su veicoli commerciali, su questo hai pienamente ragione.
Mi togli una curiosità? Su you tube hai visto video dove sono montate su mezzi commerciali? perché penso che cambi molto se montate su un automobile o su un camper da 35 q.li in quanto la forza in trazione è completamentediversa e così pure quella di tenuta in discesa. In inverno le strade non sono sempre e completamente innevate, ci sono tratti con asfalto ghiacciato o meno intervallati a fondo più o meno innevato, quindi si dovrebbero togliere e mettere, altrimenti la vedo dura per non rovinarle.
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2019 alle 09:52:27...""" eccetto quando vado sotto sterzo """ rimediato con un distanziale da montare al momento avendo già sotto le invernali ne ho avuto bisogno solo in due occasioni in otto anni ovviamente a velocità e kilometraggi ridotti ((con misura pari alle estive e catene da 16mm))
>>>gomme non catenabili<< riferito allo spazio ridotto.insufficiente tra la gomma lato interno e parti meccaniche armotizzatore tubi freni sensori e non ultimo tirante sterzo diffatti sul mio ford dopo le prove tutto ok al millimetro eccetto quando vado sotto sterzo
In risposta al messaggio di masivo del 11/11/2019 alle 11:30:08La differenza con una calza in realtà è abissale.
Quel genere di catene, a rete non metallica e a calza, servono sostanzialmente a trasformare una gomme estiva in invernale, molto di più non fanno, hanno il vantaggio che non le devi togliere su asfalto, ma dovessero servireveramente le catene, meglio avere anche quelle in metallo. Sono una buona soluzione per chi ha ruote non catenabili. Sono quasi inutili se si hanno invernali pure o un ottima 4 stagioni.
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2019 alle 09:52:27Forse pure per le catene la trazione posteriore diventa per questo vantaggiosa.
>>>gomme non catenabili<< riferito allo spazio ridotto.insufficiente tra la gomma lato interno e parti meccaniche armotizzatore tubi freni sensori e non ultimo tirante sterzo diffatti sul mio ford dopo le prove tutto ok al millimetro eccetto quando vado sotto sterzo
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/11/2019 alle 12:31:02La trazione posteriore sulla neve non è mai stata la soluzione migliore. Chi abita come me in zone montagne si diverte spesso in tal senso...
Forse pure per le catene la trazione posteriore diventa per questo vantaggiosa. il problema da me con la trazione posteriore e' che c'e' poco spazio per montarle ed e' piuttosto difficile farlo. Non tutte si riescono a montare.