In risposta al messaggio di salito del 17/11/2019 alle 07:51:29L'avevo già specificato sopra che mi riferivo alle automobili, delineando anche la differenza tra automobili, furgonati e semi/profilati. Mezzi che hanno reazioni e caratteristiche diverse tra loro.
Certo che confrontare auto con camper ...in comune hanno giusto la burocrazia sono entrambi Mi come dimensioni sono agli antipodi circa il doppio dove i camper sono anche fuori peso oltre i 3500 poi le dimensioni lunghezzaaltezza e larghezza magari ci aggiungiamo pure i cavalli ...rapporto peso/potenza ...rimane valida la legge fisica a favore della PT se non interferisce il fattore umano che può incasinatissimo pure con un 4x4... ... catene classiche in metallo e meglio se 16mm...
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 20:42:18CATENE NEVE EasyGrip Michelin
Il ford con le 235 non è catenabile.. Per renderlo catenabile bisogna montare le 195 all'anteriore (omologate a libretto). Io ho messo gli pneumatici invernali ma ho comunque lasciato le EasyGrip nel gavone perchè in alcune situazioni senza grip supplementare non si va da nessuna parte. Stavo pensando di prendere anche un paio di calze per le posteriori..