CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo antifurto per camper vecchio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:44:18
Buongiorno, nel camper dei miei datato 2005 ci sarebbe da sostituire tutta la parte di sensoristica dell'antifurto NCA.
La centralina che permette il controllo remoto da app è stata installata pochi mesi fa passando cos' dai vetusti sms ad una tecnologia più attuale.
Mio padre si è recato da un installatore che non gode molto della sua fiducia ma di questi tempi non sono permessi tanti spostamenti.
Preventivo: 800€
Andando a memoria ci sono i sensori radio su 5 finestre, una botola, un gavone e la porta di ingresso. Non ricordo come vengono gestite i due sportelli del Ducato e il cofano motore.
In più c'è un sensore volumetrico alla base della plancia.
Consigli/suggerimenti su marche/installatori per avere qualche preventivo di confronto? 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12632
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 14:00:42
In risposta al messaggio di Omar73 del 04/12/2020 alle 13:44:18

Buongiorno, nel camper dei miei datato 2005 ci sarebbe da sostituire tutta la parte di sensoristica dell'antifurto NCA. La centralina che permette il controllo remoto da app è stata installata pochi mesi fa passando cos'
dai vetusti sms ad una tecnologia più attuale. Mio padre si è recato da un installatore che non gode molto della sua fiducia ma di questi tempi non sono permessi tanti spostamenti. Preventivo: 800€ Andando a memoria ci sono i sensori radio su 5 finestre, una botola, un gavone e la porta di ingresso. Non ricordo come vengono gestite i due sportelli del Ducato e il cofano motore. In più c'è un sensore volumetrico alla base della plancia. Consigli/suggerimenti su marche/installatori per avere qualche preventivo di confronto?  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
...

Non faccio nomi e cognomi di marchi, di alcun genere, ma tu hai un problema di fondo: cinque finestre, una botola, un gavone e la porta di ingresso che fanno già otto sensori: questi sensori costano un botto, in qualche modello anche più di cento Euro l'uno. Per le porte della cellula l'antifurto viene collegato direttamente al contatto della luce di cortesia (in una delle due porte) e per il cofano si mette un semplice interruttore a contatto. Non so dirti altro, ma questo solo come un piccolo metro di paragone e di riflessione. Non conosco i costi dei sensori via radio dell'NCA.

Personalmente io ho messo, dove possibile, contatti magnetici via filo che svolgono meglio la loro funzione perché i sensori via radio sono facilmente ingannabili anche con un apri cancello.

Giovanni
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 14:57:02
Quindi per assurdo costerebbe meno un contatto col filo (con tutto il tempo necessario alla posa) di uno wireless? 
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 692
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2020 alle 14:00:42

Non faccio nomi e cognomi di marchi, di alcun genere, ma tu hai un problema di fondo: cinque finestre, una botola, un gavone e la porta di ingresso che fanno già otto sensori: questi sensori costano un botto, in qualche
modello anche più di cento Euro l'uno. Per le porte della cellula l'antifurto viene collegato direttamente al contatto della luce di cortesia (in una delle due porte) e per il cofano si mette un semplice interruttore a contatto. Non so dirti altro, ma questo solo come un piccolo metro di paragone e di riflessione. Non conosco i costi dei sensori via radio dell'NCA. Personalmente io ho messo, dove possibile, contatti magnetici via filo che svolgono meglio la loro funzione perché i sensori via radio sono facilmente ingannabili anche con un apri cancello. Giovanni
...
Non avevo ragionato ai contatti porta...interessante osservazione in effetti, sono già di loro un contatto elettrico utilizzabile, dipende se la centralina li legge come tali in input. io ho un allarme di questa marca citata e ho il volumetrico per la cabina, pensavo appunto a montare dei sensori, in quanto quando dormo non posso usarlo e le porte sono "non allarmate".

per info ad Omar: un sensore radio sta sui 35-40+iva se non sbaglio.
io ho pagato meno di quanto a te offerto, con 2 volumetrici, 9sensori, centralina gps, blocco motore. non ricordo la cifra esatta, ma direi un 20% in meno. ma dipende da manodopera, allestimenti etc
Lollipibus
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12632
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:05:34
In risposta al messaggio di Omar73 del 04/12/2020 alle 14:57:02

Quindi per assurdo costerebbe meno un contatto col filo (con tutto il tempo necessario alla posa) di uno wireless? 

Un contatto a filo costerà cinque euro; il problema è portare un filo a massa e l'altro alla centralina. Fattibilissimo per tutti i punti da mettere in sicurezza, meno che per le finestre dove è un vero problema. Un contatto a filo, nel nostro caso un normalmente aperto, è composto di due parti: una calamita ed il contatto vero e proprio che viene chiuso dal richiamo della calamita stesso portando a massa l'ingresso apposito sulla centralina. Rimarco che non so cosa costino i contatti via radio dell'NCA; i miei costavano così.

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 04/12/2020 alle 17:26:10
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:56:41
Non è necessario che la nuova componentistica sia NCA, anzi. 
Qualunque soluzione è ben accetta, basta che sia materiale valido 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:19:02
Non potrebbe bastare un rivelatore di presenze con scheda SIM per effettuare una chiamata in caso "di visite inopportune"?   
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 10:30:52
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/12/2020 alle 10:19:02

Non potrebbe bastare un rivelatore di presenze con scheda SIM per effettuare una chiamata in caso di visite inopportune?   
Quindi un qualcosa tipo sensore volumetrico?
I miei (e anche noi quando lo usiamo) sono abituati al fatto di poter escludere il sensore volumetrico attualmente presente per dormire sicuri la notte e poter tranquillamente andare in bagno cheeky oppure lasciare il cane in camper quando si recano in posti non "dog friendly".
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12632
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 11:22:18
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/12/2020 alle 10:19:02

Non potrebbe bastare un rivelatore di presenze con scheda SIM per effettuare una chiamata in caso di visite inopportune?   

Io, come ho scritto altre volte, ho ragionato in questo modo, a proposito dell'allarme. Premesso che i ladri entrano nei caveau delle banche, nulla contrasterebbe loro aprire un camper. Ora le situazioni critiche sono due: l'equipaggio è fuori del camper, l'equipaggio sta dormendo nel camper. Nel primo caso non c'è nulla che può proteggere; opinione mia personale quindi opinabile, ma un sms che mi arriva dicendo che il mio camper è stato rubato, mi rovinerebbe la giornata, meglio che me ne accorga quando torno al camper; ripeto, è solo la mia opinione.

Il problema è se sono dentro il camper che son guai perché non so che intenzioni ha il ladro e non so la reazione che potrei avere; non posso attivare il volumetrico quando dormo; ho messo sensori a filo fin dove possibile ed anche una doppia sirena perché stanco dei chilometri su strada, o stanco per gironzolare per le città, o stanco per le nuotate ed il caldo, maledico il vicino che lascia suonare il suo allarme quando, invece, è il mio. Non sarebbe il primo caso. Una doppia sirena in parallelo alla prima, installata dentro la cellula, mi fa capire subito, senza indugio, anche se sono stanchissimo, che è il mio allarme a suonare e non quello del vicino. Manie personali, è vero.

Giovanni
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 18:06:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2020 alle 11:22:18

Io, come ho scritto altre volte, ho ragionato in questo modo, a proposito dell'allarme. Premesso che i ladri entrano nei caveau delle banche, nulla contrasterebbe loro aprire un camper. Ora le situazioni critiche sono due:
l'equipaggio è fuori del camper, l'equipaggio sta dormendo nel camper. Nel primo caso non c'è nulla che può proteggere; opinione mia personale quindi opinabile, ma un sms che mi arriva dicendo che il mio camper è stato rubato, mi rovinerebbe la giornata, meglio che me ne accorga quando torno al camper; ripeto, è solo la mia opinione. Il problema è se sono dentro il camper che son guai perché non so che intenzioni ha il ladro e non so la reazione che potrei avere; non posso attivare il volumetrico quando dormo; ho messo sensori a filo fin dove possibile ed anche una doppia sirena perché stanco dei chilometri su strada, o stanco per gironzolare per le città, o stanco per le nuotate ed il caldo, maledico il vicino che lascia suonare il suo allarme quando, invece, è il mio. Non sarebbe il primo caso. Una doppia sirena in parallelo alla prima, installata dentro la cellula, mi fa capire subito, senza indugio, anche se sono stanchissimo, che è il mio allarme a suonare e non quello del vicino. Manie personali, è vero. Giovanni
...
Beh, l'sms o l'app ti permette almeno di tentare di localizzare il camper nel caso sia sparito. Per i semplici furti interni puoi solo sperare che la sirena faccia scappare il ladruncolo occasionale.
Però stiamo un po' divagando dalla mia richiesta iniziale.
Per i residenti della provincia di Bologna avete qualche installatore da suggerire anche solo per un secondo preventivo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.