www.ideaferro.com
. Ciao e fatemi sapere se anche a voi piace... Erny[8D]quote:Originally posted by puccetti> Ho visto il sito ed il prodotto sembra OTTIMO ma.... ma ti fidi ad usarlo in giro? visto che si fregano gli sportelli, i bocchettoni, ecc. ecc. un barbecue del genere farebbe proprio gola in tutti i sensi[}:)][}:)][:)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
[:)]Ciao amici camperisti! Da poco ho acquistato un praticissimo barbecue a gas, è tutto in acciaio (tranne il piestistallo con le ruote). Noi lo abbiamo preso con la griglia in acciaio ma c'è pure la versione con la pietra ollare. [;)]Il bello è che lo puoi togliere dal suo supporto ed appoggiarlo su un qualsiani piano come il tavolino, ed è soprattutto poco ingombrante da mettere nel gavone. Io l'ho acquistato via internet ed il sito se vi può essere utile anche per vederlo èwww.ideaferro.com
. Ciao e fatemi sapere se anche a voi piace... Erny[8D] >
quote:Originally posted by the King> Ciao King![:)]E' ottimo perkè cucina veramente bene e quindi anke la carne è ottima!!!![:p][:p][:p]E poi dopo averne già cambiati più di uno, mi sono deciso a spendere un pò di più ed avere finalmente uno dei pochi prodotti che sono solo made in Italy e non di fabbricazione cinese.[;)] Comunque non ho paura che me lo freghino, basta essere un pò attenti e poi non appena hai finito, lo rimetti via. Ciao e buoni Kilometri[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by puccetti> Ho visto il sito ed il prodotto sembra OTTIMO ma.... ma ti fidi ad usarlo in giro? visto che si fregano gli sportelli, i bocchettoni, ecc. ecc. un barbecue del genere farebbe proprio gola in tutti i sensi[}:)][}:)][:)][;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
[:)]Ciao amici camperisti! Da poco ho acquistato un praticissimo barbecue a gas, è tutto in acciaio (tranne il piestistallo con le ruote). Noi lo abbiamo preso con la griglia in acciaio ma c'è pure la versione con la pietra ollare. [;)]Il bello è che lo puoi togliere dal suo supporto ed appoggiarlo su un qualsiani piano come il tavolino, ed è soprattutto poco ingombrante da mettere nel gavone. Io l'ho acquistato via internet ed il sito se vi può essere utile anche per vederlo èwww.ideaferro.com
. Ciao e fatemi sapere se anche a voi piace... Erny[8D] >
>
quote:Originally posted by akira> Ciao Akira[:I], si è vero che costa un pò, ma se pensi che la maggiorparte dei produttori ti vende dico un barbecue con griglia in acciaio ma che in realtà è solo ferro(e anche scadente, che dopo un paio di volte ti fa la ruggine)[:(]....E poi con quello che costa l'acciaio, credimi che tutto sommato li ho spesi ben più che volentieri! e poi quando non è nel camper lo uso a casa per la gioia dei palati dei nostri più cari amici...[:D][:D]Un salutone e a presto
E' bello, se fosse anche abbordabile mi piacerebe anche acquistarlo ma [:0] EURO 266,00 [:0] mi sembrano eccessivi >
quote:Originally posted by puccetti> Ciao Akira[:I], si è vero che costa un pò, ma se pensi che la maggiorparte dei produttori ti vende dico un barbecue con griglia in acciaio ma che in realtà è solo ferro(e anche scadente, che dopo un paio di volte ti fa la ruggine)[:(]....E poi con quello che costa l'acciaio, credimi che tutto sommato li ho spesi ben più che volentieri! e poi quando non è nel camper lo uso a casa per la gioia dei palati dei nostri più cari amici...[:D][:D]Un salutone e a presto
[quote]Originally posted by akira
E' bello, se fosse anche abbordabile mi piacerebe anche acquistarlo ma [:0] EURO 266,00 [:0] mi sembrano eccessivi >
quote:Originally posted by orsoman>
quote:Originally posted by puccetti> Ciao Akira[:I], si è vero che costa un pò, ma se pensi che la maggiorparte dei produttori ti vende dico un barbecue con griglia in acciaio ma che in realtà è solo ferro(e anche scadente, che dopo un paio di volte ti fa la ruggine)[:(]....E poi con quello che costa l'acciaio, credimi che tutto sommato li ho spesi ben più che volentieri! e poi quando non è nel camper lo uso a casa per la gioia dei palati dei nostri più cari amici...[:D][:D]Un salutone e a presto
>
quote:Originally posted by orsoman>[:p]Bravo Roby per il tuo fai-da-te!Per la casa ok e per il camper a quando la nuova iniziativa? Ah! quasi dimentico non abbuffarti troppo[:p][:p][:p]!!!Ciao [:D]
>![]()
![]()
![]()
Questo è il modello casalingo, quello da camper è in fase di realizzazione........ Roberto
>
quote:Originally posted by puccetti> [url] [8D] Ci sto lavorando a rilento........ sai puc. mi deve venire l'ispirazione. Roberto
quote:Originally posted by orsoman>[:p]Bravo Roby per il tuo fai-da-te!Per la casa ok e per il camper a quando la nuova iniziativa? Ah! quasi dimentico non abbuffarti troppo[:p][:p][:p]!!!Ciao [:D]
>![]()
![]()
![]()
Questo è il modello casalingo, quello da camper è in fase di realizzazione........ Roberto
>
>
quote:Originally posted by Nicola01>[:)]Ciao Nicola01[:o)]!Sono contento di non essere l'unico ad aver acquistato il barbecue da Idea Ferro. E sono ancor di più contento che anche tu sia rimasto soddisfatto come me....[:p]Con la pietra ollare non ne ho mai fatto uso.Ti trovi bene? Ciao e grazie[;)][;)][;)]
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato il barbecue a gas da ideaferro vista la vicinanza da casa e mi sono trovato davvero bene. Io ho preso quello con pietra ollare, era da tanto che ne cercavo uno che si adattasse alle mie esigenze e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. La scocca è completamente in acciaio satinato quindi eventuali graffi non si vedono. La cosa più bella secondo me è che si può richiudere completamente riducendo al minimo lo spazio d'ingombro. E poi è uno l'unico che ho trovato ad avere il bruciatore che copre tutta la griglia, a differenza degli altri che hanno i bruciatori tondi. Il mio voto quindi è 10+ [:D] e lo consiglio davvero a tutti. [8D] Se avete domande sono qui... Ciao Ciao >
quote:Originally posted by SalvoM> Interessante. Ma a 200 euro te lo scordi. Sul sito americano costa 139 dollari. In Italia, a Genova, me l'hanno proposta a 284 euro.
Se posso dare un consiglio. Io ho un Weber Q100 con carrello da trasporto trasformabile in supporto piano di lavoro. E' eccezionale, robusto affidabile e cucina forse meglio della classica carbonella. Pesa solo 10 Kg. e trova spazio facilmente nel gavone del camper.![]()
![]()
![]()
![]()
Certo è costoso (circa 200 euro), ma vale i soldi spesi, sia per la qualità dei materiali che per la comodità. Ciao a tutti e buone grigliate. SalvoM >
quote:Originally posted by Nicola01>[:)]Un buonasera a tutti i camperisti!Sono nuova del forum, ma leggo sempre ben volentieri tutti i vari argomenti!Ho notato che parlavate dei barbecue a gas.[?]Ebbene concordo pienamente con quanto scritto da Nicola1, in quanto anch'io ho acquistato lo stesso barbecue e sempre con pietra ollare di Idea Ferro.Volevo aggiungere solamente che è veramente un buon prodotto, pratico perchè non occupa più di tanto spazio (soprattutto nel riporlo nel gavone),di facile utilizzo e pulizia.[:p]...e quanti peccati di gola!!![:D][:D][:D]Mio marito dice sempre che bisogna stare attenti alla linea, anche perchè sapete alla nostra età non possiamo più strafare....ma come posso,dico io, rinunciare a qualche bocconcino prelibato magari accompagnato da un buon vinello?[?]Ciao e buoni Kilometri a tutti..[:D][:D][:D]
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato il barbecue a gas da ideaferro vista la vicinanza da casa e mi sono trovato davvero bene. Io ho preso quello con pietra ollare, era da tanto che ne cercavo uno che si adattasse alle mie esigenze e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. La scocca è completamente in acciaio satinato quindi eventuali graffi non si vedono. La cosa più bella secondo me è che si può richiudere completamente riducendo al minimo lo spazio d'ingombro. E poi è uno l'unico che ho trovato ad avere il bruciatore che copre tutta la griglia, a differenza degli altri che hanno i bruciatori tondi. Il mio voto quindi è 10+ [:D] e lo consiglio davvero a tutti. [8D] Se avete domande sono qui... Ciao Ciao >
quote:Originally posted by puccetti> Come già detto in precedenda allego foto del barbecue da trasporto. Roberto [URL=http://imageshack.us]quote:Originally posted by orsoman>[:p]Bravo Roby per il tuo fai-da-te!Per la casa ok e per il camper a quando la nuova iniziativa? Ah! quasi dimentico non abbuffarti troppo[:p][:p][:p]!!!Ciao [:D]quote:Originally posted by orsoman> http://img76.imageshack.us/img76/1923/immagine001ax4.jpg http://img104.imageshack.us/img104/5840/immagine002dh4.jpg http://img354.imageshack.us/img354/7427/immagine003qb7.jpg http://img186.imageshack.us/img186/9824/immagine004mc7.jpg Questo è il modello casalingo, quello da camper è in fase di realizzazione........ Robertoquote:Originally posted by puccetti> Ciao Akira[:I], si è vero che costa un pò, ma se pensi che la maggiorparte dei produttori ti vende dico un barbecue con griglia in acciaio ma che in realtà è solo ferro(e anche scadente, che dopo un paio di volte ti fa la ruggine)[:(]....E poi con quello che costa l'acciaio, credimi che tutto sommato li ho spesi ben più che volentieri! e poi quando non è nel camper lo uso a casa per la gioia dei palati dei nostri più cari amici...[:D][:D]Un salutone e a presto
>
>
>