In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 14:28:52
Buongiorno, da molti anni ho montato sul mio camper un antenna Kathrein CAP200 DIGITAL con ricevitore UDF 540 e posizionatore HDP 170. Con il prossimo cambiamento al nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2temo non potrò vedere più nulla. Ho provato a chiedere informazioni alla Kathrein, ma sembra essere stata assorbita dalla Ericsson, e non ho avuto risposta. Per caso qualcuno che ha conoscenze tecniche saprebbe dirmi se è possibile sostituire il ricevitore con un decoder satellitare ( quale ?) , ammesso che i collegamenti siano possibili ? Dovrei ovviamente sostituire il vecchio televisore con uno con i nuovo standard. Grazie in anticipo. Nicola
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 14:28:52Dovrei ovviamente sostituire il vecchio televisore con uno con i nuovo standard.
Buongiorno, da molti anni ho montato sul mio camper un antenna Kathrein CAP200 DIGITAL con ricevitore UDF 540 e posizionatore HDP 170. Con il prossimo cambiamento al nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2temo non potrò vedere più nulla. Ho provato a chiedere informazioni alla Kathrein, ma sembra essere stata assorbita dalla Ericsson, e non ho avuto risposta. Per caso qualcuno che ha conoscenze tecniche saprebbe dirmi se è possibile sostituire il ricevitore con un decoder satellitare ( quale ?) , ammesso che i collegamenti siano possibili ? Dovrei ovviamente sostituire il vecchio televisore con uno con i nuovo standard. Grazie in anticipo. Nicola
.png)
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 14:28:52Aggiungo che se il televisore ha molti anni, forse vale la pena sostituirlo con uno più performante e meno energivoro. A questo proposito ti segnalo questa interessante discussione:
https://forum.camperonline.it/t...
.png)
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2022 alle 15:52:43Grazie dell’informazione. Lo scorso anno, in estate in vacanza in Francia, potevo vedere molti canali senza problemi ( RAI, MEDIASET , etc) Pochi giorni fa, sempre in Francia, pur avendo risintonizzato i canali prima di partire , riuscivo a vedere solo i tre canali RAI e niente altro. Per questo ho pensato che c’entrasse il recente cambiamento nelle frequenze. Allora c’è un altro problema che devo cercare di capire.
Il Dvb-T2 non c'entra nulla con il satellitare. Se fino a ieri ricevevi i programmi televisivi diffusi tramite satellite, continuerai a riceverli, non è cambiato nulla. Il nuovo digitale terrestre riguarda le trasmissioni televisive diffuse tramite i ripetitori terrestri. Giovanni
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 17:14:19
Grazie dell’informazione. Lo scorso anno, in estate in vacanza in Francia, potevo vedere molti canali senza problemi ( RAI, MEDIASET , etc) Pochi giorni fa, sempre in Francia, pur avendo risintonizzato i canali primadi partire , riuscivo a vedere solo i tre canali RAI e niente altro. Per questo ho pensato che c’entrasse il recente cambiamento nelle frequenze. Allora c’è un altro problema che devo cercare di capire.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2022 alle 17:40:25Grazie, proverò appena possibile
Se ricordo bene, dall'anno scorso non dovrebbero essere cambiati i trasponder dei canali Mediaset. Come giustamente hai intuito, potrebbe nel frattempo essersi presentato un problema: l'LNB che si è leggermente ruotato,la parabola non più tarata come angolazione padella/braccetto, cavo coassiale deteriorato o allentato nell'LNB o sul ricevitore, poi non so che altro. Se il tuo sistema lo visualizza, per i canali che riesci a vedere, controlla la qualità e potenza del segnale per i canali che riesci a vedere: se i valori sono al limite, allora c'è solo da controllare i punti di cui sopra. Opinione personale, ovviamente. Giovanni
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 17:53:41canalisat.altervista.org
Grazie, proverò appena possibile
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2022 alle 10:04:27Grazie per l'informazione.
canalisat.altervista.org qui trovi tutti i trasponder soddivisi per trasmissioni (ma ce nesono altri) IO ho docuto aggiornarli qualche settimana fa
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/03/2022 alle 15:52:43Non è vero che con il satellite non è cambiato niente,dal primo gennaio le reti Mediaset hanno cambiato frequenze,con il decoder esterno rifacendo la sintonia si aggiornano,ma io con una TV Telesystem con decoder incorporato e slot per scheda TV Sat ho dovuto inserire manualmente le nuove frequenze e fortunatamente la Telesystem mi ha inviato via mail la procedura da seguire.
Il Dvb-T2 non c'entra nulla con il satellitare. Se fino a ieri ricevevi i programmi televisivi diffusi tramite satellite, continuerai a riceverli, non è cambiato nulla. Il nuovo digitale terrestre riguarda le trasmissioni televisive diffuse tramite i ripetitori terrestri. Giovanni
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 17:14:19Mediaset ha cambiato dal primo gennaio le frequenze satellitari,io ho una TV con decoder incorporato e slot per TV Sat e ho dovuto inserirle manualmente.
Grazie dell’informazione. Lo scorso anno, in estate in vacanza in Francia, potevo vedere molti canali senza problemi ( RAI, MEDIASET , etc) Pochi giorni fa, sempre in Francia, pur avendo risintonizzato i canali primadi partire , riuscivo a vedere solo i tre canali RAI e niente altro. Per questo ho pensato che c’entrasse il recente cambiamento nelle frequenze. Allora c’è un altro problema che devo cercare di capire.
In risposta al messaggio di fabiogb del 13/03/2022 alle 20:43:21Mi era venuto il dubbio su un cambiamento di frequenze. Oggi ho provato a risintonizzare i canali ( ho una scheda TV SAT che ha più di dieci anni ) ma non è cambiato nulla. Immagino dovrò inserire le frequenza manualmente. Il mio televisore è molto vecchio e non HD. Riuscirò a vedere qualcosa o devo pensare alla sostituzione ? Grazie ancora per l'aiuto.
Mediaset ha cambiato dal primo gennaio le frequenze satellitari,io ho una TV con decoder incorporato e slot per TV Sat e ho dovuto inserirle manualmente.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2022 alle 09:28:55Grazie, proverò ad inserire le nuove frequenze e vedrò cosa succederà.
Ho due schede tvsat, una HD ed una vecchia di 10 anni, inserito i nuovi transponder vedo i canali su entrambe che schede TV SAT. Per la TV credo sia lo stesso, a casa ho tv vecchissime e vedo canali HD (sul camper ho scelto di prendere due tv con modulazione incorporata
In risposta al messaggio di ndp del 12/03/2022 alle 14:28:52In alternativa potresti dotare il tuo Tv con una smart stick, devi solo avere un'entrata Hdmi e una entrata Usb dal tuo Tv collegandolo al WiFi da una comune saponetta con sim data hai tutto quello che desideri vedere senza antenna alimentando la smart stick all'entrata Usb e risolvi con poca spesa tutti i problemi.
https://www.amazon.it/ti-presen...
https://www.amazon.it/Mission-C...
In risposta al messaggio di Allegrovero del 14/03/2022 alle 11:16:17Grazie, lo avevo considerato visto che ho un fire stick sul televisore di casa e anche una "saponetta" per sim dati che non utilizzo da tempo. Nel caso non riesca a risolvere il problema lo prenderò in considerazione. Però una sim dati non è proprio economica, e poi in passato ho avuto pessime esperienze per la disdetta quando non mi serviva.
In alternativa potresti dotare il tuo Tv con una smart stick, devi solo avere un'entrata Hdmi e una entrata Usb dal tuo Tv collegandolo al WiFi da una comune saponetta con sim data hai tutto quello che desideri vedere senzaantenna alimentando la smart stick all'entrata Usb e risolvi con poca spesa tutti i problemi. Stick TV: sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3J7IJC0558MJF&keywords=tv+stick+12v&qid=1647105097&sprefix=tv+stick+12v%2Caps%2C166&sr=8-2 Cavo alimentazione: sr_1_5?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3J7IJC0558MJF&keywords=tv+stick+12v&qid=1647105097&sprefix=tv+stick+12v%2Caps%2C166&sr=8-5
In risposta al messaggio di ndp del 14/03/2022 alle 11:47:30Quello che ti posso consigliare e di fare una connessione con una sim Iliad che con 10 Euro ti danno 120 Giga ance se non e' solamente data ma anche minuti e Sms illimitati, purtroppo nella mobilita' non esistono provider solo data, in questo caso hai due alternative, quella di usare il tuo cellulare collegando la smart stick, oppure usare una saponetta WiFi in questo caso devi sempre ricaricare la sua batteria tramite un Usb, altrimenti se vuoi un router modem WiFi alimentato a 12V tramite l'accendi sigari un ottimo prodotto e' il Carfi:
Grazie, lo avevo considerato visto che ho un fire stick sul televisore di casa e anche una saponetta per sim dati che non utilizzo da tempo. Nel caso non riesca a risolvere il problema lo prenderò in considerazione. Però una sim dati non è proprio economica, e poi in passato ho avuto pessime esperienze per la disdetta quando non mi serviva.
https://www.amazon.it/Huawei-E8...
In risposta al messaggio di Allegrovero del 14/03/2022 alle 12:10:53Grazie, terrò presente questa possibilità con Iliad.
Quello che ti posso consigliare e di fare una connessione con una sim Iliad che con 10 Euro ti danno 120 Giga ance se non e' solamente data ma anche minuti e Sms illimitati, purtroppo nella mobilita' non esistono providersolo data, in questo caso hai due alternative, quella di usare il tuo cellulare collegando la smart stick, oppure usare una saponetta WiFi in questo caso devi sempre ricaricare la sua batteria tramite un Usb, altrimenti se vuoi un router modem WiFi alimentato a 12V tramite l'accendi sigari un ottimo prodotto e' il Carfi: sr_1_1?adgrpid=49411063341&gclid=Cj0KCQjwz7uRBhDRARIsAFqjulmmXPTtsmvTQXJr-IqEN-KIGslafWr3o4crZljmXksQMIOImMq0acQaAvxVEALw_wcB&hvadid=255174354957&hvdev=c&hvlocphy=20548&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=851323559354393289&hvtargid=kwd-301389202705&hydadcr=4932_1744409&keywords=carfi&qid=1647256173&sr=8-1