In risposta al messaggio di sicce del 27/08/2026 alle 12:54:01Sei sicuro che ci siano i sensori nei cerchi e non che usi il sistema ABS?
Ciao, ho una domanda. ho acquistato da poco un motorhome su Ducato 140CV, con optional (250 euro +iva) i sensori TPMS. sulle ruote ci sono valvonine grigie in metallo con penso integrato i sensori, ma il cruscotto nonmostra le pressioni. e' normale? potrebbe essere una codifica software che non e' stata fatta in fabbrica e usa ancora il sistema iTPMS ovvero indiretto che si basa su ABS? Ciao Marco
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2026 alle 13:56:03Ci sono altri ducato che hanno sensori tpms?
Era uscita la stessa domanda qualche mese fa. Io la pressione indicata l'ho vista solo sui TMPS non OEM. Ho avuto quello della casa sulle ultime tre auto, e nessuna ha mai indicato la pressione ma solo l'allarme quando bassa.Sul mio precedente avevo messo io quello dove si cambiano i tappini e la pressione la segnava, su questo nuovo, penso come il tuo, non la segna e anche sul manuale d'uso, parla solo di allarme e non dice che deve riportare sul display il valore della pressione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2026 alle 12:56:13I sensori che usano ABS Fiat li chiama iTMPS e penso siano di serie. non richiedno nessun hardware aggiuntvo.
Sei sicuro che ci siano i sensori nei cerchi e non che usi il sistema ABS? Non mi sembra che si riesca a capire dall'esterno se sono valvole con sensore o meno Per me, hai solo il sistema che sfrutta l' abs