CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo efoy comfort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:23:29
non ho ancora letto nulla sul nuovo modello qui su col, qualcuno lo ha gia?

Modificato da SunLiner il 08/07/2011 alle 12:31:02
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:17:19
[:)]conosco molta gente che lo ha o l'ha avuto , eccezzionale pero, appunto pero molti e ripeto molti rimandati in assistenza per vari problemi e parliamo di cifre intorno a quasi il 15 per cento dei pezzi venduti , e cio mi lascia un po perplesso nel senso di aspettare ancora , in modo che siano più affidabili, sopratutto in considerazione del prezzo.[;)]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:24:18
[:D]non parlavo del confort per precisare ma dell'efoy in generale , anche se mi dirai che dopo 8 anni dovrebbero essere affidabili, informati bene in giro 4-5 mesi fa ero partito a razzo per comprarlo poi dopo un indagine approfondita mi e calato l'entusiasmo anche se lo considero (quando sara più affidabile )il migliore in assoluto, io avevo pure preso in considerazione quelli eolici, in quanto avendo parenti in francia belgio olanda e spagna (camperisti) e non hanno problemi , solo che da noi dipende dove giri perche non abbiamo molte zone ben ventilate e renderebbe poco[:(]
arturino
arturino
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:56:36
Io sono assolutamente soddisfatto del mio 1200; è vero che ha avuto un problema ma l'assistenza è stata eccezionale e rapida. L'amico chiedeva del nuovo modello nel quale saranno state certamente risolte le problematiche che si riscontravano sul vecchio. Per quel che so io il nuovo è più silenzioso (ancora di più!), più potente e ... più costoso!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:57:58
certo che il 15% di efoy con problemi non sono pochi , ora mi chiedo e chiedo da dove salta fuori questa statistica ! , comunque sventagliare che parecchi efoy abbiano problemi sembra assai azzardato peggio di una raffica sparata a vuoto , che sia costoso e che qualche esemplare abbia avuto problemi ma risolti non lo metto in dubbio ma mai mi inventerei una % simile di rientri senza conoscerne quanti ne abbiano realmente venduti , euroyackt non volermene ma potevi benissimo evitare o inventare altre storielle mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 09/07/2011 alle: 08:13:09
[B)]Ciao ecostar, siccome sul mio camper ho speso e spendo una cifra e monto ed o montato tutto e di più, solitamente prima di farlo mi informo , in primiso 3 amici concessionari in zona secondo senza darti altri siti ti posto questo di camper online

https://forum.camperonline.it/#...

terzo gestisco un sito di vendita camper ed accessori e all'interno o rivenditori non di primo pelo te ne cito 2 campingt sport magenta e mapa store in quanto sono stato da loro per lavoro e diciamo sotto banco mi hanno confermato questo a me non ne viene a parlarne male in quanto pure sul mio sito e commercializzato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/07/2011 alle: 11:19:17
euroyackt , si perfetto ma dovresti informari alla fonte giusta , non saranno quei 2 o 3 esemplari malfunzionanti e confermati su COL che portano al 15% ne tantomeno le info date sottobanco , dai per cortesia , non è mia intenzione prendere le difese di quel prodotto e azienda anzi in alcuni miei post ho criticato il loro sistema di assistenza inesistente sul nostro mercato e territorio ma mai mi permetterei di inventarmi e sbandierare delle % di rientri che non si conoscono , se avessi un dato certo sarei il primo a pubblicarlo ma quel 15% mi souna molto stonato tanto per dirtene una , sai quanti utenti hanno lasiato l'efoy spento al gelo con conseguente ghiaciatura del sistema ! , be io ne conosco parecchi e questi parecchi non l'hanno fatto ghiacciare una sola volta , ora se nel calderone aggiungiamo anche questi utenti la % di rientri probabilmente si alza ma quel 15 % rimane una nota stonata ciao
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 09/07/2011 alle: 13:15:57
[:0]Ciao eco non e mia intenzione polemizzare con te, e perche non riesco a trovare la lista che avevo , ma ti dico che circa 2 mesi fa avevo una lista di circa 200 efoy guasti poi risolti con la garanzia chi dati rigenerati chi nuovi addirittura uno gli hanno reso modello superiore al suo. sappi che messo l'efoy e le ali sul mio non manca e sopratutto sta più nulla. Quello che intendevo dire bisogna stare più cauti , non basta qualche anno anche se sono prodotti dal 2003, per dire affidabili . Ti faccio un esempio motoristico mio cognato e un concessionario ford e di mondeo e kuga la seconda sopratutto bella e molto appetibile dalle donne hanno problemi di centralina che con la sostituzione non si risolve , e non caramelle , un esempio parcheggiate le kuga in concessionaria per il tagliando (parcheggio) passa il camion della nettezza urbana ed al comando per alzare i cassonetti si sono aperte tutte, pensa in un parcheggio pubblico , e non ricordo che con segnale mi diceva pure scendessero i finestrini, e tanti altri guai e sono in commercio es. la mondeo dal 2006. Se non mi credi contatta la FRAMAR di fontanafredda e chiedi del titolare e digli che ai parlato con Flavio.Ti confermera tutto . Io dico ciò solo perchè prima di avventurarsi in una soesa non proprio esigua meglio minformarsi bene, comunque appena trovo la lista te la posto .Di dove sei eco io di pordenone e tu?.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/07/2011 alle: 14:14:52
euroyackt, assolutamente nessuna polemica ci mancherebbe altro , siamo quì per passatempo e scambiarci le proprie opinioni , tu hai fatto esempi che in un certo qual modo rientrano nella discussione ma bisogna anche considerare che su 100.000 (numero a caso) efoy venduti 1.500 siano rientrati per assistenza e potrebbe anche essere ma francamente stento a crederlo perchè se fosse un errore di progetto ne sarebbero rientrati una % nettamente superiore se non tutti o li avrebbero richiamati , qualche sporadico malfunzionamento accidentale di qualche componente o un mal assemblaggio ci sta tutto e questo lo vedo piu he normale ma non vedo alcun errore di progetto , certo che la tecnologia corrre veloce forse troppo richiedendo continui aggiornamenti al prodotto stesso ma non lo considererei un difetto ma un privilegio e il successo delle vendite dell'efoy su qualsiasi mercato ne è una prova lampante , che poi in un certo qual mado ne abbiano il monopolio causa mancanza di concorrenza questo è un discorso a sè , io utilizzo l'efoy 1200 dal 2006 senza mai aver avuto problemi ma solo benefici e non credo di essere uno dei tanti fortunati sono di un paesello ai piedi della val tidone PC confinante con la prvincia lombarda di PV , esattamente Castel San Giovanni ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 18:59:05
sarebbe interessante sapere se la maggior parte degli apparecchi rientrati per problemi abbiano una causa comune che causa il malfunzionamento e quale è questa causa comune che causa problemi se esiste. certo la casa costruttrice queste cose non le dice....
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 10/07/2011 alle: 12:37:00
sergiozh ciao , come dice ecostar , alcuni problemi sono dovuti al non corretto uso come dice lui ; anche se ripeto per la cifra non mi dovrei stare a preoccupare di questo e di quello, il problema e che quando loro fanno le prove o test che si dica non sempre le fanno in tutte le condizioni. Ti faccio un esempio io o quasi tutti i miei parenti in francia , di cui uno zio all'interno della renault quando fecero la prima laguna per tanti test e 50 mila km ebbero 2 grossi problemi uno dovuto alla scheda o tessera al posto delle chiavi in particolare d'inverno la seconda on alcuni sistemi di pagamento nei distributori carte di credito mandava in tilt sempre la centralina , come gia avevo detto ad eco. del problema ford mondeo e kuga , il discorso che questi seppur seccanti non creavano problemi di incidenti con feriti e morti, pero molti casi , invece l'esempio toyota in particolare dell'acceleratore che sembrava accelerasse da solo ( ed a fatto perdere parecchia credibilità alla toyota ) in realta di casi mortali ce ne fu 1 in america e sembra dico sembra perchè sai poi con i soldi si puo mascherare e modificare tutto che il morto ci scappo per errore del conducente.Comunque eco capiscimi non voglio parlar male anzi sono solo preoccupato in quanto e solo questione di tempo lo prendo di sicuro l'efoy poi come ti avevo detto mi mancano solo le ali , ma quelle non le prendo perche solo il pensiero di prendere l'aereo mi terrorizza guidarlo poi..[:I]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 10/07/2011 alle: 19:02:23
efoy 1200 da quasi 4 anni, nessun problema....sarò mica un miracolato? [:D]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:22:23
IZ4DJI, ma la prendete troppo male , non capite che intendo solo in quanto al prezzo di fare attenzione , io vorrei che solo per un istante ti soffermassi a pensare di essere uno con un problema , che lo devi spedire e stai circa 2 mesi senza ed intanto parti per le ferie , mica hai comprato una sedia 30 -70 euro , ti faccio un esempio io sto in ferie in sardegna in questo momentoe sul mio mezzo preso a febbraio nuovo, continua dopo la 5 settimana da febbraio di ferie ed altrettanti weekwnd ad accendersi il cicalino serbatoi grigie pieni. E una sciocchezza (pero girano) primo perchè si e no ci saranno 10 litri sul serbatoio secondo perche el a4 volta che lo mporto 5 con quella che rientro dal concessionario, vedi questa e una sciocchezza , pero vedi di notte disturba infatti mi sono spostato per non disturbare i vicini, questo più che al mezzo e colpa di un concessionario incompetente . Te lo dico in quanto il primo mezzo lo presi da lui poi causa questi inconvenienti passai ad altro marchio che presi 2 mezzi 1 solo problema e subito risolto bene , costui invece va a tentativi, sono ritornato da lui perchè se hai letto tutto io gestisco un sito di vendita camper ed accessori lui e fra questi e incontrandolo per lavoro mi aveva proposto il mezzo ad un prezzo molto molto conveniente (se fosse stato usato avrei pensato avesse avuto noie).A parte il dilungamento penso e sicuramente lo è che mi sono permesso di parlare male di un accessorio o di un mezzo facendolo solo per mettere in guardia non per non farlo vendere.Anche perche e questione di tempo pure io lo prenderò.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:59:07
no, non mi sono spiegato, anch'io sono d'accordissimo con te, specialmente quando si spende una certa cifra, se si hanno problemi girano parecchio, e anch'io ho sentito di alcuni Efoy da mandare in assistenza. Infatti mentre scrivo che il mio va bene, sto facendo gesti scaramantici [:D] Quando ho preso questo camper su x250 e ci ho speso una cifra per le mie possibilità veramente alta (con un pò di accessori circa 90mila) e ho avuto una infinità di problemi (sempre causa FIAT e solo pochi di Hymer e questi ultimi prontamente risolti) sai come mi giravano, specialmente quando sei a migliaia di km da casa e non sai se riesci a ritornarci. Anche ora, che va tutto bene (altro gesto scaramantico) ho comunque sempre la paura che si scassi qualcosa.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:29:45
non volevo disturbare l'amena conversazione, vista e rivista in mille post e posti, ma ricordo sommessamente che il titolo, pertanto anche la mia richiesta, era di sapere se qualcuno aveva maggiori dettagli o esperienze dirette sul NUOVO modello efoy, denominato Comfort, non di accendere un nuovo flame tra chi ce l'ha e va benissimo e chi non ce l'ha e non lo vuole perche' va malissimo[:(] Grazie e continuate pure [;)]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:11:07
SunLiner sun tichiedo scusa ma sai mi sono preso una scottatura alle gambe e cosi insolentisco un po glialtri,IZ4DJI figurati sai scrivendo e non potersi parlare a volte può sembrare discussione accesa invece da parte mia non lo è , pensa il mio secondo camper acquistato il girono prima di partire per la sicilia su daily che comunque insieme a mercedes mi piacciono uscito dal concessionario decisi di fare un po di statale anziche subito autostrada e rispettanto i 50 (polizia ovunque) mi ritrovai dopo un centinaio di km in autostrada con il mezzo che non andava oltre i 2500 e praticamente sui 70 orari (daily del 2002)non ti dico le eresie mie e della moglie , persi 2 giorni causa pure la domenica in mezzo mi cambiarono turbina e via come un fulmine , e adesso che sono al 4 camper rimpiango ancora quello sul daily. Comunque mi lamento cosi spero che le abbassino cosi poi le compro pure io , dai lamentatevi pure voi , scherzo.Neanche usate le trovi a prezzi bassi ne trovi sulle 350-400 ore dai 2800 ai 3300 euro. Per il comfort sembra migliorato sia in prestazioni che rumorosità per affidabilità il tempo c'e lo dirà certo che per il grosso sui 5mila euro sono tanti clima dometic grosso e generatore grosso pure quello o speso un migliaio in meno problema il consumo che a, non tanto il rumore come molti dicono a meno che non sei parcheggiato su asfalto , su erba non lo senti e su terra battuta esternamente impercettibile dentro accettabile.IZ4DJI quando vendi il tuo te lo prendo io ok .
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:49:55
a me più che l'efoy comfort piace questo qua

http://www.sfc.com/it/portatile...

bello compatto, solo due kg. due anni fa mi dissero però che costa 12000 euro (tutto ha un difetto [:o)]), ora non so se hanno abbassato il prezzo. Il comfort ha la garanzia di 2 anni prolungabile a 5, così scrivono sulla hp tedesca e chi ha paura di qualche malfunzionamento può tutelarsi prolungando la garanzia.
arturino
arturino
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:02:08
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 11/07/2011  13:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 12/07/2011 alle: 11:48:04
sergiozh io vorrei un motorhome da 10,5metri ma poi i costi di gestione e manutenzione nonchè parcheggi e campeggi sarebbero problematici, scherzo, avevo un motorhome di quasi 9 metri e andavo dappertutto , si bello e della stessa famiglia ma ormai che si siamo prendiamo quello grosso che cosi e come essere a casa hahaha.Con la mia filosofia prenderei sempre i modelli grossima adesso come adesso prenderei il modello medio, esempio io o il clima cellula quello grosso e lo muovo solo con il generatore (l'ho usato solo in grecia all'aperto)mentre chi a quello piccolo in quasi tutti i campeggi lo gestisce ,a volte i piccoli e medi sono a misura nostra , certo l'efoy consuma in base alla richiesta ma accontentiamoci altrimenti tanto vale stare a casa.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 12/07/2011 alle: 19:29:38
Non ci posso credeere![:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][;)][;)][;)] Ma non chiedetemi il perche'[:(] ci si dovrebbe arrivare da soli[xx(]
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 12/07/2011 alle: 21:05:34
E' sul mercato da meno di un mese ...[:D]

http://www.efoy-comfort.com/it/...

ciao Paolo

Modificato da viapolla11 il 12/07/2011 alle 21:06:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link