quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 26/08/2011 16:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile: in quello nuovo direi possa farlo direttamente l'utente, per quanto riguarda invece quello "vecchio" è in grado di settare tutto l'assistenza. Ti consiglierei comunque di non scendere sotto i 12.3 volts impostati di fabbrica; potrebbe fare fatica a "rimpolpare" la batteria se troppo bassa, soprattutto con grosse utenze in funzione.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/08/2011 00:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente la mia AGM scende a 12.3 dopo un giorno in inverno e circa tre in estate.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/08/2011 18:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono sempre i fortunati che prendono le "versioni stella" delle varie cose... [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2011 10:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anch'io ho acquistato un camper nuovo e contemporaneamente ho fatto installare il dometic tec 29, ma penso di aver fatto uno sbaglio perchè pesa molto e se sei in mezzo agli altri rompi le scatole. Secondo te passare a efoy è un ennesimo sbaglio o no? Con efoy sei limitato in potenza o te la cavi sempre bene? anche se in montagna hai bisogno di usare il phon per i bambini?
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 06/09/2011 18:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gigi, avere un generatore dietro è sempre una gran bella cosa... magari basta anche un Honda da 2 Kw silenziato... io ho lo stesso tuo generatore e in sosta libera credo che anche i vicini mi scuseranno se accenderò il generatore per i 10 minuti che servono per asciugasmi i capelli o i 5 minuti per il microonde... Ovviamente se li vedo fuori li avviserò di quello che sto per fare: si sa mai che mi sento uno bussarmi alla porta sbraitando che sto dando fastidio... senza chiedermi le intenzioni sull'uso del generatore... che poi mi tocca menarlo! [:D] Riguardo l'Efoy, a mio avviso è un articolo indicato a chi staziona per diversi giorni nello stesso posto, senza allaccio di corrente e in inverno (altrimenti monta i pannelli solari). CORREGGETEMI SE SBAGLIO [;)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/09/2011 18:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper la soluzione per essere indipendenti in ogni situazione e lui mi ha offerto il pacchetto tec 29 con cond a tetto, un buon prezzo, e ora mi ritrovo con un ottimo accessorio al tempo comodo perchè non hai limitazioni ad ogni esigenza anche in libera d'estate accendi un po il cond e subito si rinfresca l'ambiente e d'inverno quando sono in libero lo accendo un oretta a cena e 10 minuti a colazione e sono ultra tranquillo senza disturbare molto ma tra tec 29 cond e serbatoio della benza mi pprto dietro sempre circa 100 kg che sono proprio quelli che mi mandano fuori peso considerando che d'inverno porto quasi niente ma d'estate tra bici tavolo e sedie e altra attrezzatura sono proprio fuori di tanto visto che il mio camper in ordine di marcia senza poasseggeri pesa 3160 kg piu tenda parabola ecc sei fuori perforza di cose. invece con in efoy risparmierei gia circa 80 kg significa il peso di mia moglie con i bambini. forse dovevano consigliarmi meglio prima.... o io stare piu attento, anche se sono soddisfatto del tec perchè con i bimbi piccoli sono tante le esigenze e con un po di corrente ne risolvi tante.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011 18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo anche a te come ho risposto a sport15