CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo efoy comfort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 16:48:10
Raga, magari è già stato detto e ridetto... allora lo chiedo per il nuovo e mi paro il kukulo [:D]... E' IMPOSTABILE IL VOLTAGGIO MINIMO DI INTERVENTO DELL'EFOY? Mi spiego meglio: posso impostare manualmente il voltaggio sotto il quale parte la ricarica (esempio 11,5 Volt)?
arturino
arturino
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 19:51:46
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 26/08/2011  16:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile: in quello nuovo direi possa farlo direttamente l'utente, per quanto riguarda invece quello "vecchio" è in grado di settare tutto l'assistenza. Ti consiglierei comunque di non scendere sotto i 12.3 volts impostati di fabbrica; potrebbe fare fatica a "rimpolpare" la batteria se troppo bassa, soprattutto con grosse utenze in funzione.

Modificato da arturino il 26/08/2011 alle 19:54:31
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:13:07
Ma 12,3 V ci se quasi da subito... quindi hai l'efoy sempre in funzione: è quello che io non voglio. Le batterie rendono meglio (in ricarica) quando sono un po' scariche... e poi il giorno seguente potrei essere in viaggio oppure con il sole che "lavora" sul mio pannello... Sarebbe cosa assai furba che la soglia di accendsione potesse essere regolata dall'utente (acquirente$$$) e in modo assai semplice. [:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:47:46
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/08/2011  00:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente la mia AGM scende a 12.3 dopo un giorno in inverno e circa tre in estate.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:35:57
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 29/08/2011  18:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono sempre i fortunati che prendono le "versioni stella" delle varie cose... [;)]
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:19:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2011  10:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anch'io ho acquistato un camper nuovo e contemporaneamente ho fatto installare il dometic tec 29, ma penso di aver fatto uno sbaglio perchè pesa molto e se sei in mezzo agli altri rompi le scatole. Secondo te passare a efoy è un ennesimo sbaglio o no? Con efoy sei limitato in potenza o te la cavi sempre bene? anche se in montagna hai bisogno di usare il phon per i bambini?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:32:14
Il phon (se di potenza modesta) lo puoi usare con un inverter,senza rumori accessori. Quale è il motivo che ti ha fatto installare il Tec29? Hai il climatizzatore fisso? Gianluca
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 18:40:45
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 06/09/2011  18:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gigi, avere un generatore dietro è sempre una gran bella cosa... magari basta anche un Honda da 2 Kw silenziato... io ho lo stesso tuo generatore e in sosta libera credo che anche i vicini mi scuseranno se accenderò il generatore per i 10 minuti che servono per asciugasmi i capelli o i 5 minuti per il microonde... Ovviamente se li vedo fuori li avviserò di quello che sto per fare: si sa mai che mi sento uno bussarmi alla porta sbraitando che sto dando fastidio... senza chiedermi le intenzioni sull'uso del generatore... che poi mi tocca menarlo! [:D] Riguardo l'Efoy, a mio avviso è un articolo indicato a chi staziona per diversi giorni nello stesso posto, senza allaccio di corrente e in inverno (altrimenti monta i pannelli solari). CORREGGETEMI SE SBAGLIO [;)]

Modificato da brunazzo il 06/09/2011 alle 18:43:35
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:11:48
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/09/2011  18:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiesto a chi mi ha venduto il camper la soluzione per essere indipendenti in ogni situazione e lui mi ha offerto il pacchetto tec 29 con cond a tetto, un buon prezzo, e ora mi ritrovo con un ottimo accessorio al tempo comodo perchè non hai limitazioni ad ogni esigenza anche in libera d'estate accendi un po il cond e subito si rinfresca l'ambiente e d'inverno quando sono in libero lo accendo un oretta a cena e 10 minuti a colazione e sono ultra tranquillo senza disturbare molto ma tra tec 29 cond e serbatoio della benza mi pprto dietro sempre circa 100 kg che sono proprio quelli che mi mandano fuori peso considerando che d'inverno porto quasi niente ma d'estate tra bici tavolo e sedie e altra attrezzatura sono proprio fuori di tanto visto che il mio camper in ordine di marcia senza poasseggeri pesa 3160 kg piu tenda parabola ecc sei fuori perforza di cose. invece con in efoy risparmierei gia circa 80 kg significa il peso di mia moglie con i bambini. forse dovevano consigliarmi meglio prima.... o io stare piu attento, anche se sono soddisfatto del tec perchè con i bimbi piccoli sono tante le esigenze e con un po di corrente ne risolvi tante.
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:14:37
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/09/2011  18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo anche a te come ho risposto a sport15
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/09/2011 alle: 21:02:55
Il metanolo ha scadenza? Eros _______ Trilly :-) _______
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link