CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo frigo thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:09:16
Dal conc. ho visionato il nuovo rimor europeo, di serie monta il frigo 135 litri della thetford, ho chiesto lumi al conc. il quale mi ha assicurato che i nuovi rinfrescano bene, chiedo ha chi ha questo frigo nuovo se è vero che i problemi sono stati risolti? il mio monta il dometic e devo dire che funziona alla grande,grazie.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/01/2011 alle: 20:46:58
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011  19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,è una bella domanda! Anch'io sono nella tua stessa condizione.Nel camper appena acquistato c'è montato il thedford da 180lt con sportelo unico e quasi avevo rinunciato all'acquisto del camper pur di non averlo,ho fatto di tutto per cercare di farmelo sostituire senza esito.Anche a me il concessionario ha detto quello che ha detto il tuo,e che negli ultimi tipi hanno risolto tutti i problemi.Portato a casa l'ho provato con la 220v e "sembra"funzionare raggiungendo le temperature previste ma vuoto e con le temperature invernali. In estate che succedera'...boh,chi vivra vedra'. Se fai un cerca troverai discussioni che sono durate settimane,ma che riguardavano modelli Thedford di qualche anno fa.

Modificato da Nuvola2 il 30/01/2011 alle 20:49:38
granraf
granraf
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:17:22
Indipendentemente della bontà o meno dei nuovi modelli, bisogna tener presente il comportamento della thetford nei confronti dei poveri sventurati (me compreso) che stanno ancora combattendo per avere qualcosa già pagato e parecchio pure tempo fa. Cosa ha fatto la thetford per risolvere i problemi? Nulla. Cosa farà in futuro se dovesse capitare qualche inconveniente su modelli attuali? Io credo si comporterà uguale ovverossia NULLA. Quindi, nn comprerei e nn comprerò in futuro un camper equipaggiato con un frigo thetford. Ciao a tutti,Raff

Modificato da granraf il 30/01/2011 alle 22:19:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:28:32
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011  19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ho chiesto lumi al conc. il quale mi ha assicurato che i nuovi rinfrescano bene" ma dai! non l' avrei mai detto ...ma se sono nuovi come fa a saperlo ? maggari nemmeno li usa i camper [}:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:30:42
> Poteva mica dire che sono dei cessi.[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:49:34
E' come chiedere all'oste se il vino che vende e' buono...lo spero per te.Saluti Franck[:0]
Linux963
Linux963
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:57:29
Mai chiedere all'oste com'è il vino. Non fidarsi è male, fidarsi è peggio.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 31/01/2011 alle: 01:17:01
> e due anni che ne sono in possesso. è un po lento ad andare in temperatura ma poi sia a 220 che a gas fuziona bene.non è un gran che a 12 volt,bisogna verificare che arrivino 13.5 volt con il motore acceso e i vari servizi in funzione,ho migliorato la cosa da quando mi hanno rifatto la linea di alimentazione. questa estate ero in sicilia con punte di 40 gradi è si e comportato decorosamente. un consiglio ,se potete ,partite già con il figo freddo. ciao Roberto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:51:58
Roberto1965: questa estate ero in sicilia con punte di 40 gradi è si e comportato decorosamente.id="green"> che temperatura avevi all'interno del frigo quando fuori erano 40 gradi ? il mio dometic credo che riesce ad abbassare al massimo la temperatura di 20 gradi rispetto allesterno (però ora gli ho messo le ventoline esterne che dovrebbero farlo funzionare un po' meglio, vedo che con le ventoline raffredda più in fretta ma non so di quanto abbassa la tempertatura da quando ho le ventoline). io credo che con temperature esterne alte la vera soluzione per avere il frigo freddo è avere un frigo quadrivalente che ha in più (oltre ad essere un normale frigo trivalente) un compressore 12 V che permette di raffreddare con temperature esterne alte. Si può comprare un frigo quadrivalente o trasformare un trivalente in quadrivalente Purtroppo i costi sono alti in entrambi i casi credo e inoltre bisognerebbe vedere se il pannello solare è sufficiente per alimentare il frigo in sosta libera, cosa che non credo a meno di lasciare il camper tutto il giorno al sole a cuocere. credo che i frighi quadrivalenti abbiano due circuiti raffreddanti indipendenti che possono essere usati assieme o separatamente.
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:04:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2011  10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tenevo monitorato le temperature. la cella era intorno ai -5 e il frigorifero intorno a+ 5 (in situazioni normali siamo a -18/20 e intorno lo 0) considera che: non ho le ventole, spesso la corrente non arrivava ai 220, in un'area dove non la corrente andava e veniva ha funzionato a gas,in questo caso chi aveva il compressore era disperato, per poter avere più ombra nel pomeriggio sotto al tendalino.la parete dove vi è il frigo era al sole. insomma è stato un bel collaudo ne è uscito dignitosamente. ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 31/01/2011 alle 11:07:32
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 11:19:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 31/01/2011  11:04:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se con 40 gradi esterni avevi +5 gradi nel frigo mi sembra ottimo. Avere solo il compressore non mi convince proprio per la dipendenza elettrica, invece i quadrivalenti sono molto flessibili, a costo alto però. altra soluzione è comprare un frigo supplementare tipo questi a compressione

http://waeco.com/it/3122_484.ph...

nei quali si può regolare la temperatura da -18 a + 10 gradi e trasferire del ghiaccio da lui al frigo del camper per abbassarne la temperatura.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:51:14
Grazie per le vs. risposte,rimango sempre in dubbio sul thetford, [:(],
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link