quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,è una bella domanda! Anch'io sono nella tua stessa condizione.Nel camper appena acquistato c'è montato il thedford da 180lt con sportelo unico e quasi avevo rinunciato all'acquisto del camper pur di non averlo,ho fatto di tutto per cercare di farmelo sostituire senza esito.Anche a me il concessionario ha detto quello che ha detto il tuo,e che negli ultimi tipi hanno risolto tutti i problemi.Portato a casa l'ho provato con la 220v e "sembra"funzionare raggiungendo le temperature previste ma vuoto e con le temperature invernali. In estate che succedera'...boh,chi vivra vedra'. Se fai un cerca troverai discussioni che sono durate settimane,ma che riguardavano modelli Thedford di qualche anno fa.
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ho chiesto lumi al conc. il quale mi ha assicurato che i nuovi rinfrescano bene" ma dai! non l' avrei mai detto ...ma se sono nuovi come fa a saperlo ? maggari nemmeno li usa i camper [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poteva mica dire che sono dei cessi.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 30/01/2011 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e due anni che ne sono in possesso. è un po lento ad andare in temperatura ma poi sia a 220 che a gas fuziona bene.non è un gran che a 12 volt,bisogna verificare che arrivino 13.5 volt con il motore acceso e i vari servizi in funzione,ho migliorato la cosa da quando mi hanno rifatto la linea di alimentazione. questa estate ero in sicilia con punte di 40 gradi è si e comportato decorosamente. un consiglio ,se potete ,partite già con il figo freddo. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2011 10:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tenevo monitorato le temperature. la cella era intorno ai -5 e il frigorifero intorno a+ 5 (in situazioni normali siamo a -18/20 e intorno lo 0) considera che: non ho le ventole, spesso la corrente non arrivava ai 220, in un'area dove non la corrente andava e veniva ha funzionato a gas,in questo caso chi aveva il compressore era disperato, per poter avere più ombra nel pomeriggio sotto al tendalino.la parete dove vi è il frigo era al sole. insomma è stato un bel collaudo ne è uscito dignitosamente. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 31/01/2011 11:04:15 (> se con 40 gradi esterni avevi +5 gradi nel frigo mi sembra ottimo. Avere solo il compressore non mi convince proprio per la dipendenza elettrica, invece i quadrivalenti sono molto flessibili, a costo alto però. altra soluzione è comprare un frigo supplementare tipo questi a compressioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://waeco.com/it/3122_484.ph...
nei quali si può regolare la temperatura da -18 a + 10 gradi e trasferire del ghiaccio da lui al frigo del camper per abbassarne la temperatura.