CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo Inverter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:24:22
Mi si è cotto il vecchio inverter, dopo 6 anni di onorato servizio è passato a miglior vita.
Devo comprarne un altro nuovo da 1000w, lo vorrei ad onda pura questa volta, consigli?
Lo dico subito a scanso di equivoci, conosco i waeco e volevo sapere se qualcuno ha montato qualcosa di altrettanto valido ma meno oneroso economicamente. Thanks!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:39:00
In risposta al messaggio di Tequi del 05/09/2019 alle 15:24:22

Mi si è cotto il vecchio inverter, dopo 6 anni di onorato servizio è passato a miglior vita. Devo comprarne un altro nuovo da 1000w, lo vorrei ad onda pura questa volta, consigli? Lo dico subito a scanso di equivoci, conosco i waeco e volevo sapere se qualcuno ha montato qualcosa di altrettanto valido ma meno oneroso economicamente. Thanks!
Parafrasando...
A scanso di equivoci lo dico subito...
Qualcosa di altrettanto valido ha un costo analogo al Waeco, dove su 1000W di potenza non credo nemmeno sia il caso di lesinare sul costo.

Comunque vada, NDS ha un buon prodotto, cosi come Victron.
Come battuta aggiungo anche Dometic, perché come credo tu sappia il gruppo Waeco è parte di Dometic.

Spendi bene e UNA VOLTA SOLA, altrimenti tra 6 anni sarai qua di nuovo a chiedere quale inverter montare. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:43:19
Io guarderei victron energy.

di che marca era quello morto ? Il mio waeco ha piu' di 10 anni, usato molto perche' in viaggio alimenta il frigo a 230V e funziona sempre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 15:45:07
7E1291B3-CAC3-489E-8C12-0E8F7DC9543E.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 16:06:12
Info aggiuntive...
il Dometic non ha il relais di priorità integrato ma da acquistare a parte. Costa 100 euro il relais e 400 euro l'inverter

Il Victron ha il relais integrato, costa 414 euro ma ha i cavi di alimentazione che sembra non possano essere sostituiti.

NDS costa 430euro, ok relais

Ora vedi tu, ma io, sapendo di cosa si parla vado a occhi chiusi su Dometic.

Poi il mondo è bello perché è vario...

Modificato da Laikone il 05/09/2019 alle 16:19:08
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 22:37:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/09/2019 alle 15:43:19

Io guarderei victron energy. di che marca era quello morto ? Il mio waeco ha piu' di 10 anni, usato molto perche' in viaggio alimenta il frigo a 230V e funziona sempre.
Posso sapere come hai fatto l'impianto per far alimentare il frigo ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:47:09
Sul mertato tedesco ho trovato questo prodotto della ECTIVE di ottima qualità ma prezzo abbordabile rispetto ai "gioielli da camperista" Waeco (che costano uno sproposito).
La serie TSI ha anche lo scambio con la rete e la funzione UPS
La serie superiore CSI funge anche da caricabatterie
Tutti possono avere il telecomado remoto che costa pochi euro.

Questa nel link è la rete di vendita (che vende anche Dometic/Waeco) a cui ti indirizza il produttore Ective;
il prezzo di listino si alza di qualche € quando imposti spedizione in Italia a causa dell'IVA diversa

https://www.autobatterienbillig...

Si trova qualcosa anche su Amazon sia .it  che .de a prezzi analoghi.

Io ho preso un TSI 152 da 1500W 

https://www.autobatterienbillig...

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/09/2019 alle 09:50:19
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:52:42
Grazie a tutti dei consigli. L'uso dell'inverter è molto sporadico, lo tengo più per sicurezza che per altro per questo ero orientato a qualcosa di più economico dei waeco. wink
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:57:32
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 09:47:09

Sul mertato tedesco ho trovato questo prodotto della ECTIVE di ottima qualità ma prezzo abbordabile rispetto ai gioielli da camperista Waeco (che costano uno sproposito). La serie TSI ha anche lo scambio con la rete e la
funzione UPS La serie superiore CSI funge anche da caricabatterie Tutti possono avere il telecomado remoto che costa pochi euro. Questa nel link è la rete di vendita (che vende anche Dometic/Waeco) a cui ti indirizza il produttore Ective; il prezzo di listino si alza di qualche € quando imposti spedizione in Italia a causa dell'IVA diversa :Ective-Energy12-V-zu-230-V Si trova qualcosa anche su Amazon sia .it  che .de a prezzi analoghi. Io ho preso un TSI 152 da 1500W 
...
Interessante, mi sfugge il motivo dell'ingresso 220v... 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 10:17:18
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2019 alle 09:57:32

Interessante, mi sfugge il motivo dell'ingresso 220v... 
L'ingresso 230, serve alla alimentazione "diretta" dell'utenza quando è presente la rete.
E' quello Laikone ha definito il "relè di priorità"
Così all'inverter puoi collegare tutte le prese 230 del camper.
Quindi quando attacchi il camper alla colonnina del campeggio, l'inverter si accorge della presenza rete ed il carico è alimentato direttamente e non dalle batterie.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/09/2019 alle 10:19:02
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 11:57:39

Mi si è cotto il vecchio inverter, dopo 6 anni di onorato servizio è passato a miglior vita. Devo comprarne un altro nuovo da 1000w, lo vorrei ad onda pura questa volta, consigli? Lo dico subito a scanso di equivoci, conosco i waeco e volevo sapere se qualcuno ha montato qualcosa di altrettanto valido ma meno oneroso economicamente. Thanks!
Ciao io ho un victronenergy Phoenix... Costano forse un po meno di waeco /dometic.. Sono di ottima. Qualità e hanno un uscita VE direct(purtroppo é proprietaria e devi comprare il loro cavetto) con la quale si possono collegare allo smartphone per accendere/spegnere a distanza o impostare tutte le tensioni di stacco e protezione (io uso questa funzione ad esempio per fare in modo che il frigo a 220 e l inverter si spengono automaticamente allo spegnere il motore... Proprio come succede a 12v che non uso più però).
É un azienda molto specializzata in tutto ciò che riguarda inverter, caricabatterie, Regolatori, relè, natterie etclaugh​​​​​​. Comunque non è economica. 

https://www.victronenergy.it/in...

Mi pare sui 400 euro per 1000 watt

Su un altro camper ho preso un inverter di questa ditta cinese... Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo... Nel senso che non costa molto ma sono comunque prodotti decenti... (ho anche il regolatore da 15 mesi e sono contento)

https://www.epsolarpv.com/produ...

Mi pare sei sui 300 euro per 1000 watt onda pura... 

(io starei su victronenergy wink​​​​​​) 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:03:52
Confermo quanto detto da massimo2020 in merito al relais di priorità.

Aggiungo solo una precisazione in merito al marchio Waeco.
Il marchio NON produce assolutamente prodotti esclusivi per camper, dove di consueto i camperisti pensano immediatamente al prezzo alto per via degli oggetti dedicati.

Waeco prima di entrare a far parte del gruppo Dometic ha da sempre prodotto accessori per l'intero mondo automotive. È chiaro che essendo un leader mondiale per la produzione di accessori DI ALTA QUALITÀ non potrà mai avere i prezzi di altri produttori con qualità inferiori.
Io per mia esperienza, forte del fatto che da sempre utilizzo inverter da 1000watt per far funzionare macchina espresso ecc ecc con importanti consumi, anche per questioni di sicurezza legate all'inverter, non alla batteria, NON CONSIGLIO mai prodotti economici per questi scopi.

Modificato da Laikone il 06/09/2019 alle 12:05:53
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:19:09

Come ti e' stato detto non lesinare su questo tipo di prodotto vai su Victron, jo ho un Victron 1200W ottimo prodotto arriva con i suoi cavi di dimensioni molto generose ,ovviamente adeguate alla potenza .
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:35:03
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 10:17:18

L'ingresso 230, serve alla alimentazione diretta dell'utenza quando è presente la rete. E' quello Laikone ha definito il relè di priorità Così all'inverter puoi collegare tutte le prese 230 del camper. Quindi quando attacchi
il camper alla colonnina del campeggio, l'inverter si accorge della presenza rete ed il carico è alimentato direttamente e non dalle batterie.  
...
Giusto! Molto molto interessante.
Mi sa che lo prendo

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:45:35
In risposta al messaggio di Nippon K del 05/09/2019 alle 22:37:40

Posso sapere come hai fatto l'impianto per far alimentare il frigo ? Emiliano 
Io semplicemente ho attaccato la presa 230 del frigo a una ciabatta collegata all invertersmileynon credo ci sia da fare nessun "impianto"...
Inoltre impostando via smartphone la tensione di stacco dell inverter a un valore molto alto tipo 13.5v,in viaggio l inverter victron e di conseguenza il frigo si spengono e si accendono insieme al motore... Come quello a 12vlaugh
Io uso il frigo a 220 svariate ore al giorno in bella stagione col pannello anche da fermo e l inverter victron da 375 watt non soffre minimamente... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:51:12
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 09:47:09

Sul mertato tedesco ho trovato questo prodotto della ECTIVE di ottima qualità ma prezzo abbordabile rispetto ai gioielli da camperista Waeco (che costano uno sproposito). La serie TSI ha anche lo scambio con la rete e la
funzione UPS La serie superiore CSI funge anche da caricabatterie Tutti possono avere il telecomado remoto che costa pochi euro. Questa nel link è la rete di vendita (che vende anche Dometic/Waeco) a cui ti indirizza il produttore Ective; il prezzo di listino si alza di qualche € quando imposti spedizione in Italia a causa dell'IVA diversa :Ective-Energy12-V-zu-230-V Si trova qualcosa anche su Amazon sia .it  che .de a prezzi analoghi. Io ho preso un TSI 152 da 1500W 
...
Bella la funzione del 220 esterno... Un mio amico l ha fatta lui con un semplice relè.. Io con una ciabatta a 6 prese alla fine non ne ho più avuto bisogno anche se uso l inverter molte ore tutti i giorni..

Questa marca che dici del sito tedesco é di produzione cinese o tedesca? Ha prezzi molto buoni se poi la qualità é valida è gli inverter rispettano davvero i dati di targa senza blocchi e surriscaldamento... 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:59:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/09/2019 alle 12:51:12

Bella la funzione del 220 esterno... Un mio amico l ha fatta lui con un semplice relè.. Io con una ciabatta a 6 prese alla fine non ne ho più avuto bisogno anche se uso l inverter molte ore tutti i giorni.. Questa marca
che dici del sito tedesco é di produzione cinese o tedesca? Ha prezzi molto buoni se poi la qualità é valida è gli inverter rispettano davvero i dati di targa senza blocchi e surriscaldamento... 
...
Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco:

https://www.ective.de/

Non mi sembrano solo degli importatori, e smanettando in internet non ho trovato prodotti "simili" come forma/estetica ma con altro logo
Io l'ho appena comprato ed installato sul mio nuovo mezzo come 1° accessorio indispensabile perche la moglie VUOLE l'espresso in camper.
Fa andare una Nespresso da 1.240 perfettamente.
Sul vecchio camper avevo un Waeco Sine da 1.000 per una macchinetta da 1.100.

Saluti Massimo
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 13:28:51
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:59:54

Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco: Non mi sembrano solo degli importatori, e smanettando in internet non ho trovato prodotti simili come forma/estetica ma con altro logo Io l'ho appena comprato ed installato sul
mio nuovo mezzo come 1° accessorio indispensabile perche la moglie VUOLE l'espresso in camper. Fa andare una Nespresso da 1.240 perfettamente. Sul vecchio camper avevo un Waeco Sine da 1.000 per una macchinetta da 1.100.  
...
Lo hai collegato alle prese della 220 del camper o ad una ciabatta?

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:15:44

Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco: Non mi sembrano solo degli importatori, e smanettando in internet non ho trovato prodotti simili come forma/estetica ma con altro logo Io l'ho appena comprato ed installato sul
mio nuovo mezzo come 1° accessorio indispensabile perche la moglie VUOLE l'espresso in camper. Fa andare una Nespresso da 1.240 perfettamente. Sul vecchio camper avevo un Waeco Sine da 1.000 per una macchinetta da 1.100.  
...
Ok grazie... Non che lo devo comprare... Era curiosità... Sempre per curiosità sull altro camper ho voluto provare il cinese della epever da 350 watt x 70/80 euro e va benone... Se quello ti regge la macchina del caffè ottimowink​​​​​​
Anche per noi l inverter é indispensabile... Non per il caffè che facciamo con la moca, ma x frigo 220,tv, miniphon e dremel... Quindi basta il piccolino da 375 watt laugh(che poi ne ha 700 di spunto che a volte servono..) 
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:25:48

...
Che batterie hai per reggere circa 90A per x minuti?
- Roberto -
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:51:47
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2019 alle 13:28:51

Lo hai collegato alle prese della 220 del camper o ad una ciabatta?  
Ho prelevato la 230 da questo gruppo distributore che inizialmente alimentava anche la presa della Nespresso; mentre ora la presa della Nespresso è alimentata dall'inverter (solo quando serve).
Per cui in un modo o nell'altro faccio il caffè.

IMG_2346(2).JPG
Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link