CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
carlo959
carlo959
12/11/2006 6
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:27:46
Il mio vecchio gps si è definitivamente guastato. Vorrei acquistare il più adatto alle nostre esigenze di viaggio e in particolare con indirizzi di campeggi e aree di sosta. Ho sentito dire che c'è un modello del touring e forse anche di plein air. Qualcuno ne sa qualcosa? Ps ovviamente prediligo le qualità tecniche: finora a quel che ne so i Garmin sono i migliori.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:56:21
Io ho sepre usato i Palmari con TomTom, comunque direi di non scegliere altro se non TomTom o Garmin. Per quanto riguarda le "menate" su sottopassaggi, terrazze, ecc: NON esistono mappe in 3D (solo 2D!) per cui l'ottimizzazione degli itinerari rispetto all'altezza viene fatta solo sulla classificazione della strada e sui limiti di velocità (il "famoso" percorso "Camion"). Sono oramai 5 anni che uso il navigatore: per quel che riguarda gli autovelox puoi tranquillamente prenderli da http:\\www.poigps.com da cui puoi aggiornarli settimanalmente. Per le aree attrezzate direi che quelle di TurismoItinerante sono le più attendibili: quelle in POIGps il 90% delle volte sono sbagliate.
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:46:20
scusa ma i poi su turismo itinerante sono già pronti in file OV2 da caricare sul navigatore ? Io possiedo geosat 5 plus da piu di un anno e per me funziona egregiamente poi è da 5 pollicie si vede molto bene anche con il sole ,esiste anche una versione plein air ma costa un sacco di soldi e in più ha gia le aree di sosta precaricate csa che io gaccio abitualmente con poigs, ciao a tutti
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:36:24
cerca su internet mynav[:D]

http://community.mynav.it/index...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:01:36
con i prezzi (bassi) attuali di tomtom ritengo superfluo orientarsi su altri modelli. i vari navigatori per "camperisti" mi sembrano piu' che altro specchietti per le allodole. Non che le info che contengono non siano valide (credo che siano inseriti con un po' di cura ed attenzione) ma sono probabilmente prodotti "blindati" che ti obbligano ogni due anni ad aggiorare i dati a suon di euroni. I punti di POIGPS sono free e nemmeno , secondo me tanto errati. Io comunque carico nel palmare la lista AA di COL in formato PDF e mi organizzo sopratutto con quelle. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:27:47
I POI di turismo itinerante ci sono in formato OV2, Google hearts, Garmin, ecc. Come dice Roberto, è sempre meglio orientarsi su modelli più diffusi perchè è facile trovare un po' di tutto in internet (spiegazioni, POI già pronti, ecc.) Io ho testato i vari ViaMichelin, Navigon, Destinator, TomTom, ma quest'ultimo rimane per me il migliore, assieme al Garmin, considerato il prezzo, l'aggiornabilità, gli accessori, ecc.
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:44:29
possiedo un tom tom su cellulare e un viamichelin europa e devo dire che preferisco il tom tom anche se non esiste ancora un software perfetto!!! per gli aggiornamenti basta andare su emule o utorrent[;)]
19
carlo959
carlo959
12/11/2006 6
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:27:38
scusate l'ignoranza: qualcuno gentilmente mi fa capire: 1 cosa sono i POI? 2 dove trovo questi POI di turismoitinerante? 3 come li carico sul navigatore? So che rispetto a voi sono all'ABC, ma se qualcuno mi da una mano lo ringrazio di cuore. [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:41:44
POI=Point of Interest=Punti di interesse=PDI; in Italia si usa indistintamente la sigla POI e la sigla PDI perchè sono la stessissima cosa. Sul sito di Turismo Itinerante trovi i file Pdi; ma li trovi in tanti altri siti; per esempio, seguendo questa discussione: https://www.camperonline.it/for... puoi reperirli scaricati da 10 fonti diverse (tra i quali sia Turismo Itinerante che Col-Camperonline), catalogati per tipologia. Sul navigatore Tomtom non devi far altro che copiare i file Pdi che ti interessa (file con estensione .ov2) e le relative iconcine (immagini, file con estensione .bmp), nella directory della mappa che stai usando. Più facile a fare che a dire, almeno per Tomtom. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link