Ciao a tutti,
devo sostituire un regolatore di carica e volevo qualche consiglio.
Ho un pannello solare da 75 W, batteria servizi Bosch 680A(EN) 7CN da 74 Ah, batteria motore Bosch 700A(EN) 3EF da 100 Ah.
Un rivenditore mi ha consogliato un VEETECH art.38360 a 95 €. Che ne pensate? In alternativa cosa mi consigliate?
PRS 240 della CBE, costa circa la metà e funziona. Per la batteria motore, metterei il classico diodo + resistenza, sufficiente per il mantenimento.
Ciao
Antonio
Grazie del consiglio.
Anch'io avevo pensato al PRS240 ma il rivenditore mi ha detto che è un prodotto superato. Oltretutto questo rivenditore è un rivenditore autorizzato CBE !!
Secondo te, se monto il PRS240 come devo posizionare il deep switch presente sul regolatore stesso, su Pb-Gel o Pb-acido? Non sono riuscito a capire di che tipo sia la mia batteria. Siamo sicuri che poi funzioni?
Grazie ancora
Il posizionamento deve essere pb-acido, dalla descrizione la tua bs è una comune da avviamento.
Il prs 240 che io sappia è uno dei più utilizzati, comunque se hai un po' di pazienza tra oggi e domani avrai anche altri pareri.
Ciao
Antonio
Sicuramente la MIA batteria non è a gel. Se c'è qualcuno che ha il prs240 con batterie standard può dirmi se funziona e come hanno impostato il deep switch? Grazie.
Inoltre, per quanto riguarda i cavi da collegare fra pannello e regolatore e fra regolatore e bs, possono andar bene cavi di 2,5?
Grazie a tutti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.