CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo Tom Tom camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:03:00
ciao.. io sarò in controtendenza, ma prima di emettere giudizi di qualunque sorta io vorrei provare questo nuovo navigatore.. si legge di tutto negli interventi fino a qui.. ma non si legge nessuno che lo abbia visto, provato o utilizzato.. mi chiedo quindi il perché delle affermazioni lette qui.. da chi si sentirebbe addirittura presa in giro (e resta da capirne il motivo) fino a chi dice che è meglio il navigatore trovato in omaggio nel fustino del detersivo che tanto fa le stesse cose.. se qualcuno lo ha provato allora ben vengano indicazioni sul prodotto.. altrimenti sono solo parole al vento.. poi a me spiace, ma io non condivido questo voler sempre cercare il marcio, questa lamentazione continua che fa pensare a chissà quali torti subiti.. e che poi si scopre puntualmente essere inesistente.. ciao ortani corrado, novara
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:18:06
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/05/2012  13:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se funziona ti bacio in bocca!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:21:19
Ciao Corrado,mi spiego subito. Sono anni che mi servo dalla TomTom per aggiornamenti autovelox e mappe,oltre anche ad aver regalato anche a mia figlia un navigatore della TomTom. Questo significa che mi fido e mi trovo bene,quindi non cerco nessun marcio. Sinceramente mi aspettavo che la TomTom facilitasse i possessori dei suoi navigatori con un aggiornamento per noi camperisti: tutto qui. Permettimi di non essere d'accordo sul dover buttare alle ortiche i soldi spesi per il mio 910. Sicuramente questo nuovo prodotto sarà valido,non posso giudicarlo,ma da qui a sborsare quella cifra ce ne passa,almeno io la penso così,poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte. Ciao Aura
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:37:10
Ma scusate...ma se mettiamo le "Truck" il TT non ci calcola i percorsi SOLO su strade abilitate alle 7,5 ton.??oppure posso regolare la scelta del percorso su un peso inferiore a 3,5 ton.??Poi...x carità io tutto sto problema dei sottopassi non lo vedo...non ricordo,nei miei 20 anni di camperismo,più di 2/3 occasioni nelle quali mi sia trovato davanti un passaggio negato per l'altezza....ho avuto sempre C..O??[:I][:I]Sul mio 730 ho inserito l'icona con il simbolo del camper (la trovi sul sito TT),le Aree di tutta Europa (grazie a COL e affini),gli avvisi,gli autovelox,le vocine....il tutto a 150 euri spedito a casa (+ o -) prendendolo online da TT (si trovano quelli revisionati con garanzia pari al nuovo)[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:39:20
Mi viene il dubbio se ho il 730 o un 910....ma comunque nel discorso ...CAMBIA POCO! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:45:13
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/05/2012  13:43:18 ...da qualche anno sfrutto sul mio fedele Go730 con le mappe truck + tutti i poi disponibili. >
> Posso chiederti di essere così gentile da dirimere i dubbi circa questa versione di navigatore per mezzi pesanti? Ovvero, quali strade ti fa evitare, tutte quelle vietate ai mezzi pesanti, solo le strettoie, i sottopassi bassi? Praticamente, quali sono le differenze puiù evidenti, con Tomtom normale? Ovvio, differenze di cui hai avuto modo di esserne testimone. Se puoi dirmi qualcosa di più avendolo potuto testare, te ne sarei davvero grato. Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:50:33
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 17/05/2012  14:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pochi anni fa dovevamo sborsare 600-800 euro per un navigatore che oggi costa 100. io trovo che sia un idea fantastica che un marchio leader come TT stia dedicando risorse al nostro mondo. tra un annetto o due la cifra per acquistarlo sara' certamante piu' abbordabile e probabilmente il software piu' attendibile e utile. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:02:29
partiamo dal presupposto che le mappe del tomtom camper sono le stesse Teleatlas che hanno gli altri tomtom; ovvio ci sono della stessa mappa più versioni che vanno abbinate al device e al navcore installato : personalmente sul mio tomtom Go730 ho installate le ultimissime mappe Truck e il suo navcore dedicato 8.398 (se usate altri navcore, la mappa funziona lo stesso, ma non avrete la funzione truck) e tra le impostazioni, intanto non metto mai come veicolo "camion" perchè è risaputo, ti farebbe fare sempre il giro di tutte le città, mentre a noi serve andare in città, perciò io setto come "pulman" perchè questi sono abilitati anche ad andare in città, ovviamente mettendo le misure e il peso del mio camper; Secondo il mio modesto parere, non hanno fatto altro che aggiungere l'icona del camper nella schermata dei mezzi(auto, camion, furgone, taxi)perchè anche loro leggono i forum e sanno che tanti camperisti cercano questa funzione, e magari abbinando l'abbinata che io già faccio. Poi potrei sbagliare, ma tanto tra poco gli esperti che bazzicano i vari forum sui navigatori, ci sveleranno tutti i segreti (visto che sono abili nel craccare mappe e quant'altro)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/05/2012 alle: 15:49:17
Grazie per la risposta e l'attenzione. Giovanni

Modificato da Giovanni il 17/05/2012 alle 16:20:35
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:10:35
Partendo dal presupposto che, pur avendo ormai da anni un TT go 720, non capisco nulla di mappe, Truck o navcore. Ho sempre usato il TT sia x l'auto che x il camper e quando ho visto prima la pubblicità del nuovo TT e poi ho trovato questo topic credevo di avere delle delucidazioni sul nuovo accessorio. Speravo che qualcuno lo avesse già in mano (magari comprato in altra nazione) e lo avesse usato parallelamente con uno tradizionale e potesse dire le differenze ,se ci sono, in meglio o in peggio, se all'incirca i percorsi sono simili o decisamente diversi e magari molto più lunghi. Mi sarei aspettato che nel fare questa prova quelli più esperti di me avessero magari provato a scegliere un percorso con strettoie e sottopassi conosciuti x vedere se il nuovo li evitava, insomma mi aspettavo una disamina delle caratteristiche reali dell'aggeggio, lasciando poi a ognuno la scelta se comprarlo o no. Invece mi sono imbattuto in una serie di dissertazioni su come utilizzare "altri" modi di uso di quello già posseduto o in valutazioni sulle politiche commerciali della TomTom che, con tutto il rispetto, non mi interessano perchè a me interessa sapere se funziona o non funziona. Io penso che solo dopo aver accertato che è valido e verificato che non verranno messe a dispoosizione dei possessori di TT non dedicati, cioè generici, le mappe e quello che serve del nuovo sistema allora e solo allora si potrà affermare di sentirsi in parte buggerati, sempre che il nuovo sistema sia applicabile a navigatori datati, come detto non me ne intendo, ma ad esempio (se è calzante) alcuni programmi attuali sui PC non funzionerebbero su PC appartenenti ad una generazione diversa. Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:15:22
A riprova di quanto dicevo nell'intervento prima, se leggete quanto pubblicizzano, vedrete che non dicevo male che il softwear è GIA' presente nella mappa "Truck" in quanto la funzione "furgone" è già compresa, come l'impostazione dimensioni, peso e velocità, hanno solo aggiunto un Bmp del camper e il gioco è fatto : stralcio delle recensioni: TomTom GO LIVE Camper & Caravan include, infatti, un nuovo software di navigazione che stabilisce i percorsi e i tempi di arrivo in base alle dimensioni del veicolo, al peso e alla velocità massima. Gli automobilisti possono impostare in partenza il profilo del proprio veicolo, selezionandolo tra le voci auto, camper, roulotte o furgone: il navigatore potrà così essere utilizzato con qualsiasi veicolo abbiano a disposizione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:23:08
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 17/05/2012  16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IL giorno che la TT mi presta quell'oggetto per qualche settimana ti prometto che farò un test, provare i gps è una cosa che mi appassiona. In mancanza di questo, non mi sogno di spenderci 400 € per cui non posso fare altro che generiche considerazioni. @giovanni La storia che racconti si sposa perfettamente con quanto detto nella parallela discussione su "Sosta". E da sostegno a chi caldeggia il software, i dati e i formati liberi. Dalla sua chiusura TT non può che rimetterci. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:43:20
Ho cancellato la storia perchè non vorrei essere contattato anch'io da qualche legale... Per Walter: hai ragione e mi dispiace che ti abbiamo deluso. Ma fra coloro che sono intervenuti ci sono quelli che hanno espresso pareri da semplici utilizzatori di navigatori e ci sono quelli che sanno cosa sta dentro e dietro un navigatore. Tomtom è libera di mettere sul mercato ciò che vuole, ed anche al prezzo che vuole, nessuno critica questo ma ci sono alcuni 'che ne capiscono qualcosina' che sono liberi di esprimere perplessità. Giovanni
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:22:46
E' un prezzo allineato con la concorrenza. Il Garmin Dezl costa uguale. E se funziona bene come il Dezl che ho io, li ritengo soldi ben spesi. Si sa che ormai tutti vogliono tutto gratis, copiando, scaricando, hackerando, modificando, fottendosene di diritti d'autore, canoni, ecc., ma con tutte le boiate inutilmente costose che abbiamo nei camper, un navigatore che finalmente consideri le dimensioni ed il peso del mezzo per farti fare un percorso sereno lo trovo utilissimo, direi irrinunciabile.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:40:04
per chi ha partecipato al camperonfest 2012 c'era lo sconto di 100 euro per il nuovo tomtom e uno di noi che non ricordo il nome l'ha pure vinto come premio perche e risultato quello che ha segnalato piu aree di sosta qui su col.... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. (Giovanni Falcone)
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:44:52
Hai posta
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/05/2012  15:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iccarle
iccarle
26/06/2009 195
Inserito il 18/05/2012 alle: 16:28:08
Salve...e scusate l'intromissione! Mi pare di aver letto però, tutte giustificazioni decisamente corrette nel rapporto qualità/servizio/prezzo, ma fatte tutte da chi già ne possiede uno e che giustamente, dico io, non ha nessun motivo di doverlo cambiare solo per avere, quello nuovo di pacca e specifico per i camper. Esiste anche chi, come me, non ne ha mai posseduto uno e che avrebbe deciso di acquistarlo. Quindi il dubbio è: spendere sicuramente di più per un navigatore ad hoc per i camper, con la speranza di non doverci mettere più le mani sopra, se non per gli aggiornamenti, oppure passare all'acquisto di un normale navigatore per auto e poi, dover provvedere a personalizzarlo da solo, tenendo presente che con la tecnologia non vado molto d'accordo? Io sono più indirizzato alla prima soluzione, TOM TOM o GARMIN che sia. Saluti.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/05/2012 alle: 20:38:00
Esiste una lista delle varie altezze di ponti o sottopassi di tutta Europa? Rispondere a questa domanda taglierebbe la testa al toro. Dal momento che sono contentissimo del mio TT 920, mi preocupo solo di porre attenzione ai cartelli di altezza. Claudio
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/05/2012 alle: 21:06:28
Che ci sia una lista consultabile...non credo,ma se sia TT che Garmin hanno la possibilità di inserire le altezze dei mezzi...vuol dire che chi ha effettuato le mappature ha fatto i rilievi...MA allora mi domando io...come mai,almeno qua a Trieste,spessissimo vedo TIR Austriaci /Tedeschi eccecc.scendere per una certa "Via Commerciale" con una pendenza da montagne russe? e con un divieto over 7,5 ton...e tutti con il navigatore in bella mostra...MISTERO! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
marcetta
marcetta
08/10/2007 29
Inserito il 18/05/2012 alle: 23:56:09
Condivido con Auta per un'ottimo e collaudato tom-tom 910 sul quale carico dal sito con tom-tom home, i POI che comprendono anche aree PS, AA od addirittura le altezze dei ponti (per la Francia...). Oltre ai miei chiaramente. Per il resto devo dire che non mi sono mai trovato in difficoltà. Evitate magari di selezionare "percorso più breve" che vi fà transitare nei paesini... Tecnologia ed accessori senza strafare...altrimenti me ne sto a casa...Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link