quote:Originally posted by MyToy> provo a risponderti io premettendo che non sono un tecnico ma un utilizzatore del 3500, ma comunque ho messo le mani sul mio: - NO, la pompa a 12V serve a mantenere costante il flusso del gasolio. OK per il serbatoio ext. ma se la vettura è a gasolio, conviene alimentare il web, direttamente dal serb. originale, quindi serve comunque la pompa a 12V. Comunque non costa una follia.id="red"> - Cosa intendi? Lo puoi ruotare ma sempre posizionandolo in orizzontale no in verticale, anche perchè sarebbe complicato posizionarloid="green"> - In teoria si, ma senza termostato ambiente lavorerebbe sempre al massimo della potenza, con un rumore assordante e comunque non staccherebbe mai. Inoltre senza il suo comando originale non avresti la possibilità di visualizzare i lampeggi del led che indica eventuali anomalie (devi contare i lampeggi e leggere sulla tabella del manuale il difetto corrispondente). Se ti interessa posso venderti un timer originale webasto mai usato comleto di tutto (display, termoregolatore, on\off ecc. ecc.)id="blue"> - ho il manuale, se vuoi posso inviartelo. id="purple"> Secondo me per fare quello che vuoi fare tu l'airtop non è proprio il massimo, devi portare dentro 2 tubi da 90mm (aspirazione e mandata) e poi lo dovresti comunque canalizzare (almeno 4 bocchette) perchè con una sola bocchetta rischi che non sfoga bene e surriscaldandosi va in blocco. Vedrei più adatto un thermo top c che si installa nel vano motore (più piccolo e meno invasivo) che potresti installare utilizzando le bocchette originali della ventilazione della vettura (quindi avresti già una discreta canalizzazione). Se ti può interessare ne ho uno completo, nuovo che volevo montare ma mi sa che lascio perdere. Ripeto è nuovissimo mai montato, completo di tutto, riscaldatore 12V (gasolio), pompa gasolio, cablaggio, pompa H2O, staffe, tubi in gomma alta temperatura, manuale, ecc. ecc. saluti
Ciao a tutti, probabilmente le domande che stò per farvi sul Webasto saranno già state trattate e ritrattate più volte, ma per incuriosirvi dovete sapere che le vostre preziose risposte mi serviranno "se ci riuscirò" per realizzare un impianto diciamo asportabile all'interno di un vecchio bauletto per moto posizionato sul portapacchi e collegato sia alla maggiolina sul portapacchi che all'abitacolo attraverso una bocchetta adattata sul finestrino. Tutto questo per il mio MyToy (un toyota Land Cruiser Kdj95) che uso per i miei viaggi in terra d'africa. Forse pretendo troppo ma vi farò sapere. quindi: Partendo dal fatto che nelle notti invernali nel deserto la temperatura si avvicina di molto allo 0 e in alcuni casi va anche al di sotto e sia la macchina che la tenda sono scarsamente coibentate ho deciso di montare il famoso Web; pertanto ho recuperato un Airtop 3500 ST che però non ha alcun accessorio, ovvero ho solo il parallelepipedo magico e i cavi che ne escono. E qui iniziano le domande: - Pensavo di montare un serbatoio dedicato al Web posto sopra al parallelepipedo secondo voi solo per caduta (senza pompa) funziona?id="red"> - Il Web può essere posizionato anche ruotato di 90° cioè con i tubi che escono di lato?id="green"> - Non avendo ne termostato ne altri accessori posso pensare di realizzare un installazione semplicemente "on off" senza regolazione della temperatura solo con i fili del consenso?id="blue"> - Infine non avendo alcun tipo di documentazione mi servirebbero indicazioni sui cablaggi perchè a parte la massa e il positivo (sotto fusibile) e il consenso i due fili viola tutti gli altri cavi sono un mistero...... id="purple"> Tubi di canlizzazione aria e scarico in tubo Inox ho già visto dove procurarli ma se mi serve altro......Help me. Grazie a tutti per la pazienza. Ciao >
quote:Originally posted by MyToy> contattami in privato che prendiamo accordi per inviarti il file pdf del manuale e ti dico cosa voglio realizzare del timer. ciao
Intanto mi scuso xchè non mi sono presentato "ciao io sono Paolo", poi ringrazio entrambi per le pronte risposte. Allora la mia diciamo che è un idea originale solo in parte, nel senso che da un pò mi alambiccavo x capire come fare fino a quando non mi sono imbattuto in questo link //www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/il4x4/notti-gelide-in-tenda-ecc.shtml ......da qui in poi il resto della storia lo conoscete.. In effetti che il 3500 potesse essere sovradimensionato lo sospettavo, ma non avevo idea del fatto che con una sola bocchetta di sfogo si possa rischiare che il Web vada sistematicamente in blocco. Che fare? 1- ringrazio x la proposta di miliusc per il suo thermo top c, e per i consigli (anche di Gianluca) ma per ora (almeno per ora) l'idea del dispositivo "amovibile" per riscaldare anche la tenda del bivacco resta preferibile, al limite se capisco che realmente il mio progetto diventa irrealizzabile metto tutto su e-bay e ne riparliamo. 2- potrei valutare invece la proposta per il timer originale webasto mai usato comleto di tutto (display, termoregolatore, on\off ecc. ecc.) fammi sapere.id="red"> 3- be potrei provare a capire se qualcuno fosse interessato a sostituire il suo 2000 con il mio 3500 e potremmo essere soddsfatti entrambi. Per il manuale fammi solo capire come fare, ma sicuro mi interessa. id="red"> Grazie. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by naiko> contattami in privato ciao
ciao miliusc , potrei essere interessato al tuo webasto , se mi indichi il prezzo te ne sarei grato.id="red"> Relativamente al montaggio del webasto 3500 confermo che è spropositato per l'uso che ne andrai a fare , io l'ho montato su un camper di 7,20 mt e sostituisce completamente la truma 6000 kcal ,mantenendo il calore all'interno del camper a 22 gradi con temperatura esterna di -28 (testato a Livigno). ciao a tutti Naiko [:)][:)] >