quote:Originally posted by MyToy> provo a risponderti io premettendo che non sono un tecnico ma un utilizzatore del 3500, ma comunque ho messo le mani sul mio: - NO, la pompa a 12V serve a mantenere costante il flusso del gasolio. OK per il serbatoio ext. ma se la vettura è a gasolio, conviene alimentare il web, direttamente dal serb. originale, quindi serve comunque la pompa a 12V. Comunque non costa una follia.id="red"> - Cosa intendi? Lo puoi ruotare ma sempre posizionandolo in orizzontale no in verticale, anche perchè sarebbe complicato posizionarloid="green"> - In teoria si, ma senza termostato ambiente lavorerebbe sempre al massimo della potenza, con un rumore assordante e comunque non staccherebbe mai. Inoltre senza il suo comando originale non avresti la possibilità di visualizzare i lampeggi del led che indica eventuali anomalie (devi contare i lampeggi e leggere sulla tabella del manuale il difetto corrispondente). Se ti interessa posso venderti un timer originale webasto mai usato comleto di tutto (display, termoregolatore, on\off ecc. ecc.)id="blue"> - ho il manuale, se vuoi posso inviartelo. id="purple"> Secondo me per fare quello che vuoi fare tu l'airtop non è proprio il massimo, devi portare dentro 2 tubi da 90mm (aspirazione e mandata) e poi lo dovresti comunque canalizzare (almeno 4 bocchette) perchè con una sola bocchetta rischi che non sfoga bene e surriscaldandosi va in blocco. Vedrei più adatto un thermo top c che si installa nel vano motore (più piccolo e meno invasivo) che potresti installare utilizzando le bocchette originali della ventilazione della vettura (quindi avresti già una discreta canalizzazione). Se ti può interessare ne ho uno completo, nuovo che volevo montare ma mi sa che lascio perdere. Ripeto è nuovissimo mai montato, completo di tutto, riscaldatore 12V (gasolio), pompa gasolio, cablaggio, pompa H2O, staffe, tubi in gomma alta temperatura, manuale, ecc. ecc. saluti