In risposta al messaggio di giacgiac del 07/08/2023 alle 13:12:43Complimenti per il mezzo ma:
Buongiorno a tutti. Mi si è rotto l'oblo fisso del camper. Poiché costa un occhio, vorrei mettere un Heki o qualcosa del genere, che costi meno e che almeno si possa aprire. Qualcuno avrebbe un'idea? In ogni caso, quelche c'è sul mercato è sempre di misure inferiori al buco attuale, pertanto credo si debba procedere ad un restringimento. Immagino ci voglia qualcuna bravo... Aspetto, grazie e buona estate Giacomo PS: è il primo annuncio che scrivo, normalmente uso camperonline per le recensioni aree giacgiac
In risposta al messaggio di Vesalius del 07/08/2023 alle 17:33:35Grazie intanto per la risposta. La misura non la ricordo precisamente, ma sicuramente 100 cm abbondanti. Di pannelli solari ne ho già due. Non riesco a trovare online i grandi oblo panoramici apribili che, mi pare forse di misura analoga, montano certi camper Challanger, Ma Louis, o altri che non mi vengono in mente. Sono di Milano: chi mi consiglia qualcosa/qualcun altro? Grazie a tutti, gentilissimi
Ciao, che misura è questo oblò fisso? Restringere un foro su vetroresina non è impossibile ma neanche economico. Tieni conto anche del rivestimento interno che sarà da sistemare.
In risposta al messaggio di hotrod del 08/08/2023 alle 10:27:20Grazie intanto per la risposta. La misura non la ricordo precisamente, ma sicuramente 100 cm abbondanti. Di pannelli solari ne ho già due. Non riesco a trovare online i grandi oblo panoramici apribili che, mi pare forse di misura analoga, montano certi camper Challanger, Ma Louis, o altri che non mi vengono in mente. Sono di Milano: chi mi consiglia qualcosa/qualcun altro? Grazie a tutti, gentilissimi
Complimenti per il mezzo ma: Il contura dovrebbe avere un tetto panoramico anteriore di dimensioni importanti, se non vuoi cambiarlo andrai lo stesso incontro a spese sostanziali e lavori importanti. Io consiglio di sfruttare lo spazio con un pannello solare flessibile rinforzato sotto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/08/2023 alle 11:37:22Ciao, incollo messaggio uguale agli altri, con una considerazione/risposta in più. Mi hanno chiesto oltre 2700 euro per la sostituzione, e francamente mi pare eccessivo. Inoltre questo camper è eccezionale in inverno (Alde), ma d'estate un inferno, e l'oblo fisso non apribile non aiuta.
oltretutto, sembra sia anche leggermente curvato, cosa che il domentic non è tra modifiche, rischio di infiltrazioni e altro, forse è più conveniente rimettere il suo originale e fare una buona assicurazione sui cristalli compresi gli oblò