CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oblò grande Laika

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:14:09
Avevo intenzione di cambiare l'orribile oblò che la laika montava pochi anni fa. Per intenderci quello che non trasparente che si apre solo di 10 cm spingendolo verso l'alto e che internamente porta la luce e le casse della radio Misurandolo montato è circa 400 x 600. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie Ciao
sifb
sifb
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:24:51
Anch'io vorrei fare la stessa cosa sostituendo quello attuale (non trasparente) con la versione trasparente. Ricordo che però il prezzo non era dei più accessibili. Se qualcuno ha delle info .....
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:41:59
Io nel 722 avevo proprio questo oblò con la cupoletta non trasparente. Si può cambiare questa cupoletta con una trasparente, ma il risultato è che entra solo un pò più di luce ma come aria non cambia nulla. Se vuoi mettere un maxioblò come quello che montano i nuovi camper credo che si debbano allargare le dimensioni del foro; a questo punto conviene assolutamente, secondo me, rivolgersi ad un concessionario con officina ben attrezzata. Salvo Pa
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:56:32
Cambiati (in garanzia) già 2. Sui prezzi credo si parlasse di circa 400 euretti... [:(!] Ciao
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:57:30
Scusa ghigo perchè cambiati?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sifb
sifb
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:08:17
quote:Originally posted by salgen
Io nel 722 avevo proprio questo oblò con la cupoletta non trasparente. Si può cambiare questa cupoletta con una trasparente, ma il risultato è che entra solo un pò più di luce ma come aria non cambia nulla. Se vuoi mettere un maxioblò come quello che montano i nuovi camper credo che si debbano allargare le dimensioni del foro; a questo punto conviene assolutamente, secondo me, rivolgersi ad un concessionario con officina ben attrezzata. Salvo Pa >
> Grazie per le informazioni ..... ma non ho capito bene [V]. Pensavo che sostituendo l'attuale con una cupoletta trasparente diventasse MOLTO + luminoso [?][?][?] come sarebbe a dire 'entra solo un pò più di luce' !?!?!
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:29:44
Possibile che non ci sia un oblò in commercio con le stesse dimensioni? o quasi?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:49:29
quote:Originally posted by sifb
quote:Originally posted by salgen
Io nel 722 avevo proprio questo oblò con la cupoletta non trasparente. Si può cambiare questa cupoletta con una trasparente, ma il risultato è che entra solo un pò più di luce ma come aria non cambia nulla. Se vuoi mettere un maxioblò come quello che montano i nuovi camper credo che si debbano allargare le dimensioni del foro; a questo punto conviene assolutamente, secondo me, rivolgersi ad un concessionario con officina ben attrezzata. Salvo Pa >
> Grazie per le informazioni ..... ma non ho capito bene [V]. Pensavo che sostituendo l'attuale con una cupoletta trasparente diventasse MOLTO + luminoso [?][?][?] come sarebbe a dire 'entra solo un pò più di luce' !?!?!
>
> Entra la luce che può passare attraverso la cupoletta che per ora è opaca e poi sarà trasparente. E' molto di meno di quanto ad esempio passa dai maxioblò che si vedono nei camper più moderni. Salvo Pa
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:56:04
Ciao, ho sostituito poco tempo fà la cupola dell' oblò in coda del mio 8.1, lavoro facile..... euro tanti 194. Ciao
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:08:34
Allora, noi abbiamo sostituito non più di due mesi fa l'oblò grande del nostro ecovip 2.1 (quello su cui sono montate le casse e le luci) con uno trasparente ordinato direttamente alla laika dal rivenditore (abbiamo comunque fornito il numero di telaio del camper). Probabilmente avremmo potuto adattare anche qualcosa della fiamma, ma per evitare di perdere la garanzia sull'impermeabilità, abbiamo preferito prendere quello originale laika che abbiamo fatto montare sempre dal rivenditore. RISULTATO: camper luminosissimo a fronte di circa €180. Ciao Antonellaid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:49:20
Penso che ordinerò anch'io la cupola trasparente ma ho un dubbio: è proprio trasparente tipo vetro o è opaca?[?][?][?] ..e poi mi scoccia che dovrò mettere lo scuro ogni volta che si va a dormire mentre ora con quello originale non serve[:(] Ciao
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:52:19
un quesito in più? Ma secondo voi è difficile montarselo? d'altronde si tratta di cambiare solo la plastica? Giusto
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:20:30
Quello originale è proprio trasparente, ed in effetti i primi tempi pensi di aver lasciato chissa quali luci accese per quanto diventa luminoso, ma ti dirò, anche se a casa dormo nel buio assoluto, e mi sveglio al primo raggio di luce che filtra dalle tapparelle [:(!], in camper ho dormito anche fino alle 9,00 senza nessun problema [;)]. Per quanto riguarda il montaggio è semplicissimo, noi abbiamo preferito farlo fare solo per il discorso della garanzia dell'impermeabilità che non volevamo ci venisse meno. Ciao Antonellaid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:51:06
Per essere sicuro. Si tratta di questo oblò?
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:57:59
Da questa postazione non riesco a visualizzare immagini, lo farò da casa oggi pomeriggio e poi ti saprò dire, comunque è quello che si alza a fungo con due maniglioni (lo puoi sollevare da un lato per volta o contemporaneamente dai due lati), a differenza di tutti gli altri oblò che si aprono a manovella o elettricamente (quello in mansarda)id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:11:23
Gigabu, ti ho mandato una mail personale per info. Grazie Ciao
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:00:50
X maurod: Ti ho appena rispostoid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:46:05
quote:gigabu Posted - 15/04/2008 : 22:08:34 Allora, noi abbiamo sostituito non più di due mesi fa l'oblò grande del nostro ecovip 2.1 (quello su cui sono montate le casse e le luci) con uno trasparente ordinato direttamente alla laika dal rivenditore (abbiamo comunque fornito il numero di telaio del camper). Probabilmente avremmo potuto adattare anche qualcosa della fiamma, ma per evitare di perdere la garanzia sull'impermeabilità, abbiamo preferito prendere quello originale laika che abbiamo fatto montare sempre dal rivenditore. RISULTATO: camper luminosissimo a fronte di circa €180. Ciao Antonella >
> Sono interessato anche io, dove hai fatto fare il lavoro? Se riesci a mettere una foto mi faresti un grosso favore, anche il mio attuale è quello che si apre a fungo con le luci e le casse. Non è previsto uno scuro in quello che hai messo? Grazie in anticipo Roberto
18
gigabu
gigabu
01/03/2007 286
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:04:14
quote:Originally posted by Jordanbullon
quote:gigabu Posted - 15/04/2008 : 22:08:34 Allora, noi abbiamo sostituito non più di due mesi fa l'oblò grande del nostro ecovip 2.1 (quello su cui sono montate le casse e le luci) con uno trasparente ordinato direttamente alla laika dal rivenditore (abbiamo comunque fornito il numero di telaio del camper). Probabilmente avremmo potuto adattare anche qualcosa della fiamma, ma per evitare di perdere la garanzia sull'impermeabilità, abbiamo preferito prendere quello originale laika che abbiamo fatto montare sempre dal rivenditore. RISULTATO: camper luminosissimo a fronte di circa €180. Ciao Antonella >
> Sono interessato anche io, dove hai fatto fare il lavoro? Se riesci a mettere una foto mi faresti un grosso favore, anche il mio attuale è quello che si apre a fungo con le luci e le casse. Non è previsto uno scuro in quello che hai messo? Grazie in anticipo Roberto
>
> Io sono di Bari e il lavoro lo ha fatto il concessionario Laika di zona. Per quanto riguarda le foto, non appena possibile le scatto e le posto; per l'oscurante ad essserti sincera non mi sono proprio interessata, anche perchè comunque in caso di assoluta necessità ho sempre il copri oblò termico che fisso con la zanzariera. Comunque con le foto, spero entro stasera, sarà tutto più chiaro.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:23:17
quote:Originally posted by maurod
Scusa ghigo perchè cambiati? >
> Per delle microfratture nei pressi dei buchi dei 2 maniglioni e zone circostanti (materiale scadente? sfiga?) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link