quote:>> a sua utilita' non si rivela tanto d' estate dove diventa quasi controproducente se sotto il sole a picco, Scusa ma non hanno gli oscuranti? Franco
quote:Originally posted by bianca bernie> "sono meno efficaci di un tetto per l'isolamento al calore!" esatto !
L'oblò sicuramente è utile per la luce che immette all'interno del living, l'ho voluto per questo e ne sono entusiasta. Occhio a non lasciarlo aperto quando vai a fare un pisolino d'estate, assicuro che se capita un'acquazzone è un gran brutto risveglio [xx(] per "videodue": Gli oscuranti non fanno passare la luce dei raggi solari, ma sono meno efficaci di un tetto per l'isolamento al calore! >
quote:Originally posted by Gio46> Bella idea Giovanni, provvedo subito all'acquisto. Ho usato un sistema simile per le finestre a compasso, stesso materiale meno spesso con occhielli sugli angoli e tenuto su da elastico .... da mutande [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alex
ho risolto il problema del calore d'estate che arriva dal maxi oblò con un rettangolo di materassino campeggio, materiale spesso 1cm con simil-alluminio riflettente da 1 lato, ritagliato in misura leggermente abbondante rispetto al vano dell'oblò, in modo che lo incastri dentro (lato riflettente in su) e resta su senza cadere: comodo, semplicissimo, immediato da mettere e togliere, ripara dal caldo e dalla luce eccessiva. ciao giovanni - milano >