CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oblò panoramico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:33:56
Ciao a tutti, chiedo la vostra su un problema inerente l'oblò panoramico che è installato sul mio camper, andiamo per gradi: -Il Camper è un pegaso 707 del 2001, comprato nuovo con oblò panoramico di serie. Ritirai a febbraio del 2001 il camper, periodo ricco di pioggie. Dopo alcune uscite mi accorsi che dall'oblò, quando pioveva, da una parte, quella più stretta, cominciava a gocciolare acqua, non in grossa quantità, ma sempre acqua era! Mi rivolsi subito al concessionario, che con molta serietà mi fece fare un controllo capillare sull'oblò. Per intenderci lo smontò completamente e lo rimonto' senza trovare alcuna infiltrazione, mi fece vedere anche il bordo in legno perfettamente asciutto, e ne scurito dall'acqua. Risultato? Dopo la prima pioggia, abbondante, le gocce d'acqua c'erano ancora! Portato nuovamente il camper dal concessionario, dopo una settimana mi veniva consegnato il mezzo direttamente dal capo officina il quale mi diceva: " le goccie sono causate dalla condensa, il suo camper non ha nessuna infiltrazione dal tettuccio, stia tranquillo". Ma possibile!? Cosi, non sempre ma quando piove con cattiveria, io ho le goccie d'acqua dentro il camper. E' una vera rottura. In effetti attorno all'oblo' il legno ed il tetto non mostrano ne rigonfiamenti ne altro, l'ho fatto controllare con quelo strumento, che non ricordo il nome, ed è tutto ok, quindi penso che sia condensa veramente. Qualcuno di voi ha mai avuto simili problemi? Ciao Daniele Ma possibile!?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/10/2008 alle: 22:22:54
Sul mio precendente mezzo c'era un maxi oblo eki1 , mai avuto assolutamente nessun problema del genere , per parlare di condensa è ancora presto e secondo mè non è quella , Solitamente i maxi oblò formano condensa quando fuori è molto freddo e all'interno è accesa la stufa ma questa condensa si forma in particolare se tieni l'oscurante dell'oblò chiuso , se fosse condensa te ne accorgeresti immediatamente perchè si bagna tutto o parte del trasparente del maxi oblo . Ciao Mario
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/10/2008 alle: 22:45:19
potrebbe essere la guarnizione su cui poggia l'oblò che è schiacciata e non tiene bene. Luigi
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:18:59
quote:Originally posted by luigi64
potrebbe essere la guarnizione su cui poggia l'oblò che è schiacciata e non tiene bene. Luigi >
>Quoto, ho avuto anche io lo stesso problema con il precedente camper, niente infiltrazione, ma guarnizione da sostituite, anzi mi è capitato anche dalla finestra davanti della mansarda, terrorizzato pensavo ad una infiltrazione, avevo il materasso bagnatissimo......avevo sostato sotto una pineta per un paio di girni e gli achetti secchi della pineta si erano incuneati tra la guarnizione di tenuta e la finestra facendo trafilere acqua......portalo in concessionario e con te dentr fatti buttare dei secchi d'acqua sopra e vedi....ciao Daniele
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:15:58
Salve ragazzi, centrato il problema! Era la guarnizione da sostituire, addirittura quella montata dalla casa era di una sezione diversa, non aderiva al vetro interno dell'oblò. Grazie per l'aiuto, e come empre buoni km a tutti! Ciao Daniele
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:47:56
felici di averti aiutato Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link