CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Occhio ragazzi...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:53:21
Occhio ragazzi... Recitava così la pubblicità che voleva sensibilizzare i giovani a porre estrema attenzione ai tempi del mostro di Firenze (anni 80). Era una raccomandazione che invitava ad usare la furbizia e il cervello per salvarsi la pelle... Lo ripeto io, ora a tutti quanti. Occhio ragazzi... Tanti, troppi disinteressati partecipanti al forum che dicono di aver usato il prodotto xxx e di essersi sempre trovati bene sono in realtà dei venditori (ovviamente del prodotto xxx). Occhio quindi, cervello sempre settato su ON e inserite sempre l'apposito interruttore denominato "WannaMarchiDetector" presente in ognuno di noi ma spesso dimenticato spento. Qui si rischia veramente di trovarsi nella stessa situazione di quando si fa zapping alla TV. Indigestione di pubblicità garantita. Solo che lì almeno si capisce se si tratta di pubblicità o di un programma qui invece è un po' più difficile. Spero che presto questo forum ritorni ad essere una miniera di idee spesso varie e discordanti e magari portate avanti in maniera accesa e vivace, ma sempre e soltanto animato dalla convinzione di quello che si dice e non dalla convenienza economica legata la mestiere di venditore. Mi piace chiedere com'è il vino, ma non ho voglia di chiederlo all'oste. Cordialmente, Marco.
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:25:48
Effettivamente un campanello ogni tanto è bene che suoni[B)].
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:31:59
I "consigli" ormai sono sommersi da uno tzunami di "consigli per gli acquisti". Spero che il moderatore di COL intervenga presto altrimenti i nuovi partecipanti al forum si trovano subito immersi in una giungla di specchietti per le allodole. Marco.
18
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:34:44
E' purtroppo vero ma sono anche convinto e ve lo dico da instllatore e da esperto del settore accessoristico che sicuramente un buon consiglio da chi se ne intende di più(soprattutto disinteressato perchè almeno nel mio caso non avendo un mercato telematico non ho nessun interesse a pubblicizzare i miei prodotti)può fare sicuramente comodo e soprattutto indirizzare su quelli che sono i prodotti tecnicamente più adatti e indicati....... [:)][:)][:)][:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:39:45
NO. Non sono assolutamente d'accordo. Stai pubblicizzando continuamente i tuoi prodotti come l'art 1 del regolamento di questo forum dice chiaramente di non fare. Se magari tu fornissi un elenco di 5 siti internet che forniscono quei prodotti la tua teoria potrebbe anche reggere ma così non ho proprio intenzione di farmela raccontare. Scusa la franchezza. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:43:15
in primis io ho inserito il sito del costruttore dove si possono trovare i sistemi di ricarica che proponevo...www.ndsgroup.it....e non penso che si un reato andare a portare l'esperienza da costruttore....non ho assulotamente detto che soloio vendo il ptodotto ho detto che quel prodotto è affidabile e se vai sul sito della nds trovi l'elenco degli installatori di tutta italia...non penso per questo di aver mancato a nessuna regola...inoltre mi sono sempre dichiarato come installatore e non ho mai nascoto la mia identita........non capisco questo tuo modo di agire....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:49:28
Il mio modo di agire in che senso scusa? https://www.camperonline.it/for... Cominciamo a leggere qui intanto. Cerchiamo di capirci. Io credo che i prodotti che indichi siano molto validi e anche a buon prezzo, ma proporli si chiama pubblicità e non è consentito dalle regole di questo forum. Altrimenti chi legge non capisce più se chi espone le sue idee lo fa in base alla convenienza o alla sua convinzione. Io sostengo che le batterie in AGM vanno collegate in parallelo senza nulla in mezzo e ti posso assicurare che non sono titolare di una azienda che produce e vende dei "nulla in mezzo" quindi chi mi legge recepisce quello che propongo come una mia idea. Ma se chi vende parallelatori "fa il tifo" per i parallelatori cosa deduce chi legge il forum? E' questo il senso che ha indotti i creatori del Forum a inserire nell'articolo 1, proprio il primo, il divieto di fare pubblicità. Quella si fa in altre aree del forum e credo sia a pagamento. Marco.
18
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:57:58
come ti ho gia detto non ho assolutamente detto che bisogna installare il prodtto di cui ho parlato ma da esperto ho consigliato un prodotto che è sul mercato.....l'ho proposto andando a inserire il sito del costruttore del prodotto che non sono io.....e come se io provassi un aferrari e consiglio di andare sul sito della ferrari a vedere l'ultimo modello.....la mia non è assolutamente una pubblicità alla mia ditta ma un consigliare un prodotto che io ritengo molto valido.....penso inoltre di avere se mi permetti un po più di esperienza nel ramo......e ti garantisco che se le batterie le metti in parallelo e una delle due ha dei problemi anche l'altra risente della scarsa efficenza della prima.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:04:32
Così già si ragiona. Indica altri 3 o 4 siti concorrenti che propongono gli stessi prodotti e siamo a posto. Per il resto sono idee personali che ognuno documenta come crede. Con le batterie in parallelo se una va KO probabilmente un elemento va in corto e con 11,5 volt l'altra si scarica, non si rompe mica. Per mandare KO una batteria io conosco tre sistemi: 1) caricarla esageratamente. 2) scaricarla esageratamente. 3) andare troppo giù di tensione. Secondo me usando una batteria per volta questi problemi te li vai a cercare tutti e tre. Non sono l'unico a pensarla così nel forum di COL Cordialmente, Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:07:49
per me doc ok non sbaglia,a priori delinea la sua identità di installatore,quindi sta poi a chi dialoga con lui ad avere gli okki aperti.lui comunque è onesto,dice chi è,consiglia avvalendosi del suo bagaglio d'esperienza che altri non hanno ed affermano d'averla.
18
doc ok
doc ok
02/01/2007 46
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:10:26
per lo scaricamento delle batterie hai perfettamente ragione ed è per questo che il sistema che ho proposto (visto che dire il nome sembra essere un reato mentre tu pubblicizzi ovunque un sito di bricolage)attraverso un relè va a gestire la batteria che in quel momento è più predisposta,non solo in fase di scarica e quindi durante l'utilizzo ma anche in fase di carica e quindi ti va a caricare al massimo entrambe le batterie cosa che gli alternatori maggiorati del camper se le batterie sono in parallelo non sono in grado di fare....inoltre io non ho dato il mio indirizzo del sito ma quello del costruttore.....ripeto non sono il monopolista delprodotto proposto ma un normale installatore come altri probabilmente 100 centri in italia....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:23:44
Ma perchè non vi chiarite per email a questo punto visto che mi sembra sia diventato un dibattito a 2[?][;)] Comunque anche a me da fastidio chi si intrufola fraudolentemente, nascondendosi dietro un nik per cercare di fare affari..... d'altro canto, so per certo di chi per mestiere fa il manutentore piuttosto che il riparatore o venditore, che è comunque nel settore e che non si crea il problema di farsi riconoscere, e che a volte mi ha dato ottimi consigli, da esperto appunto...... questo lo apprezzo...... Sono altresì d'accordo con Emme48 per chi publicizza di nascosto.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:26:19
Ci sono state lunghe discussioni sulle batterie e su alcuni concetti un po' di luce è stata fatta. Con un "cerca" magari vedi l'opinione anche di altri tipo HotMistral o ilnicolaldo e anche hhh333 e Sport15 - mi scuso con tutti quelli che ho dimenticato. Sul mio sito ci sono gli schemi ma non ci si compra nulla (però volendo si copia [:)]) Non è un sito commerciale. Marco.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:41:58
hai aperto un post che penso sia tra i migliori, qui ce gente che cerca a tirare acqua al suo mulino , a me stesso e capitato di rispondere a persone che si celavano dietro a concessionari e trovo la cosa poco corretta e tra altro per nulla proffesionale
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:55:22
Però guarda anche il risvolto positivo, se ti serve qualche cosa, o vuoi acquistare un camper basta postare l'argomento e sarà la montagna che va da Maometto.......senza tanto smerigliarsi la prostata per cercare a destra e a manca[:D]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:00:36
quote:Originally posted by moreno74
hai aperto un post che penso sia tra i migliori, qui ce gente che cerca a tirare acqua al suo mulino , a me stesso e capitato di rispondere a persone che si celavano dietro a concessionari e trovo la cosa poco corretta e tra altro per nulla proffesionale >
> E dai..... quì nessuno si è celato, è vero un pò d'acqua al suo mulino, doc ok, forse l'ha portata, ma una volta tanto dichiarando dov'è il suo mulino. E adesso non pensate che io sia il suo socio.... Ricordiamoci sul forum c'è bisogno anche di persone esperte nel settore... nino
popotamo
popotamo
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:07:31
sono membro di un altro forum di tutt'altra materia e posso dirvi che se qualcuno prova a pubblicizzarsi senza aver prima chiesto ed ottenuto autorizzazione viene bannato senza tante spiegazioni. Non sono andato a cercare i vari messaggi di doc ok, però penso che se qualcuno del settore mette a disposizione degli altri membri la sua professionalità sia solo da apprezzare. Alla fine la decisione di acquistare o no qcosa da qcuno è personale e, se i vari venditori pubblicizzano b**ate ci rimettono solo la faccia. Scusate se mi sono espresso così, da nuovo iscritto preferisco sempre leggere e capire prima di espriermi Comunque buona strada a tutti
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:14:26
TUTTO MOLTO BELLO!!! Se gia tutti quelli che sono rivenditori e affini si dichiarassero sarebbe gia un passo avanti, con doc ok anche se abbiamo opinioni discordanti l'ho visto dichiararsi apertamente, e a me sta bene cosi, quantomeno vedo la cosa nella giusta prospettiva...!!![;)] vorrei che lo facessero tutti almeno quello... poi se dopo essersi dichiarato da la sua opinione ben venga, ottengo due cose so che è un rivenditore, e so che è del mestiere, e magari se la sua offerta è veramente interessante e mi fa un po di sconto potrei anche andare da lui... poi se mi trovo male lo posso insultare privatamente tramite il COL....[;)][;)][;)][:D]
112g
112g
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 07:02:24
già tempo fa sostenevo che ci sono in giro troppi furbetti!!!! https://www.camperonline.it/for...
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 11/03/2008 alle: 07:55:54
quote:Originally posted by Emme48
Occhio ragazzi... Recitava così la pubblicità che voleva sensibilizzare i giovani a porre estrema attenzione ai tempi del mostro di Firenze (anni 80). Era una raccomandazione che invitava ad usare la furbizia e il cervello per salvarsi la pelle... Lo ripeto io, ora a tutti quanti. Occhio ragazzi... Tanti, troppi disinteressati partecipanti al forum che dicono di aver usato il prodotto xxx e di essersi sempre trovati bene sono in realtà dei venditori (ovviamente del prodotto xxx). Occhio quindi, cervello sempre settato su ON e inserite sempre l'apposito interruttore denominato "WannaMarchiDetector" presente in ognuno di noi ma spesso dimenticato spento. Qui si rischia veramente di trovarsi nella stessa situazione di quando si fa zapping alla TV. Indigestione di pubblicità garantita. Solo che lì almeno si capisce se si tratta di pubblicità o di un programma qui invece è un po' più difficile. Spero che presto questo forum ritorni ad essere una miniera di idee spesso varie e discordanti e magari portate avanti in maniera accesa e vivace, ma sempre e soltanto animato dalla convinzione di quello che si dice e non dalla convenienza economica legata la mestiere di venditore. Mi piace chiedere com'è il vino, ma non ho voglia di chiederlo all'oste. Cordialmente, Marco. >
> bisognerebbe fare di piu in questa direzione come giustamente segnali ma il limite è anke dei forum che hanno " purtroppo " leggi interne che favoriscon certa gente...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/03/2008 alle: 08:26:59
Posted - 10/03/2008 : 22:34
quote:Originally posted by doc ok
E' purtroppo vero ma sono anche convinto e ve lo dico da instllatore e da esperto del settore accessoristico che sicuramente un buon consiglio da chi se ne intende di più(soprattutto disinteressato perchè almeno nel mio caso non avendo un mercato telematico non ho nessun interesse a pubblicizzare i miei prodotti)può fare sicuramente comodo e soprattutto indirizzare su quelli che sono i prodotti tecnicamente più adatti e indicati....... [:)][:)][:)][:)][:)]>
>Beh, beh... Posted 10/03/2008 : ore 21:34
quote:Originally posted by doc ok
ciao sono un installatore e dallamia esperienza ti consiglio il dual swithc dell ands. sono ormai parecchi mesi che li monto e non ho mai avuto problemi. lo poui trovare sul mio sito

www.carcamper.it

nelle offerte degli accessori e nel sito

www.ndsgroup.it

. ciao fammi sapere cosa ne pensi. marcello>
>Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link