quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 06/08/2012 15:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto ma quell'odore espandendosi in tutta la cellula da l'impressione che provenga anche dalla stufa e boiler però realmente proviene dai fornelli del piano cottura + frigo ed eventuale forno ma solo quando sono in uso mario
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 06/08/2012 18:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se sei certo che l'odore all'interno cellula provenga solo dal boiler o stufa indipendenti temo ci sia una microperdita sull'alimentazione gas del boiler o stufa , microperdita che si sente a naso solo con bombola in esaurimento , se poi la stufa/boiler fosse una combi il problema lo escludo a priori ma una microperdita di gas è sempre in agguato , ti consiglio di far eseguire una corretta e attenta prova di tenuta impianto gas mario
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 05/08/2012 15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao volevo sapere se lo senti solo a boiler5 o anche a stufa o stufa e boiler inoltre lo senti solo in estate o anche in inverno inoltre se solo in estate il camino è vicino a qualche finestra o portellone? carlo truma service
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/08/2012 00:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in germania dove hanno costruito il mio camper mi fanno ogni 2 anni il controllo per il gas (con un'apparecchietto piccolino che ha un piccolo manometro credo (sta in una valigietta) che lo collegano alla valvola del secumotion, ma non son sicuro) e dopo ci mettono si la firma su un modulo giallo, ma la firma serve a poco se non hanno l'apparecchiatura giusta. credo che la truma venda quegli apparecchietti per provare se l'impianto è ermetico. Mo chiedo se questo test sia valido o no....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/08/2012 00:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima di ricercare una perdita di gas bisogna verificare se sull'impianto ci sono perdite e successivamnte qualora venga segnalata bisogna indivituarla con altra atrezzatura , ricercare una perdita senza sapere se esiste sarebbe un eccelente sistema per intascare quatrini in Germania per l'impiantistica gas sulle autocaravan hanno normative ferree e quella firma che mettono su quel foglio di carta che non è un semplice foglio ma è un modello loro ministeriale la dice lunga sulla atrezzatura che devono utilizzare e la dice lunga anche sulla responsabilità del loro operato che si assumuno , ma come ho scritto prima in italia finche manca il gatto balla il topo anche se oramai con tutti quei gatti umanizzati bisognerebbe dire il contrario , anche se in Germania come in Italia ci sono gatti umanizzati spero tu abbia capito l'abissale differenza legislativa in merito tra queste due nazioni notte mario
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 08/08/2012 18:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io farei fare un controllo sull'impianto e sulla stufa. presumo che hai una microfrattura delle eletrovalvole (forse per difetto o per cattiva istallazione) che con il caldo aumenta e si mette a perdere. vai in un truma service se mi dici dove sei ti posso indicare chi carlo
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 11/08/2012 15:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti consiglio rondoni e moschini Via Romagnosi 8 47122 Forli tel 054 372 41 02 di sicuro ti risolve il problema. carlo