quote:Risposta al messaggio di Burn inserito in data 12/04/2010 11:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 12/04/2010 12:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bombola è a più della metà: è stata la prima cosa che ho controllato
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 12/04/2010 12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalla semplicità con cui me l'hai delineata non sembra una cosa costosa, sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Burn inserito in data 12/04/2010 12:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..l'operazione di per sè non è ne difficile ne costosa..il problema è trovare un riparatore onesto che ti faccia il lavoro senza chiederti una "tangente"![xx(]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 12/04/2010 15:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena fatto qualche verifica: ho smontato la grata e ho tolto la placca di protezione del bruciatore. 1) ho aperto il rubinetto del gas e ho aspettato. Non ho sentito alcun odore. Quindi escluderei perdite. 2) ho acceso la fiammella e ho visto che la fiamma brucia molto bene (una bella fiamma blu). Ho provato ad aumentare la potenza del frigo, la fiamma si è ingrandita e ho sentito un odore più intenso. Secondo me è l'odore del gas combusto perchè il gas esce solo da lì e se esce c'è la fiamma e quindi brucia. Giusto? Io sono indeciso perchè comunque quando lo respiri ti dà quella sensazione di mezzo sballato che ti fa girare la testa, ma magari la dà anche il gas combusto (non credo profumi di lavanda). no?
quote:Risposta al messaggio di Burn inserito in data 12/04/2010 18:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Burn,adesso che hai il bruciatore a portata di mano lo puoi smontare e pulire.. devi prima togliere la vite che lo tiene bloccato al camino. una volta che lo hai liberato togli la vite interna che ferma la piastra che tiene bloccata la termocoppia ed il piezo. a questo punto devi staccare il bruciatore dalla cannetta del gas. tenendolo bloccato con una pinza a galletto, sviti il dado di ritenuta con una chiave 10. NB.dentro il bruciatore c'è l'ugello che calibra il getto del gas quindi devi fare attenzione a non perderlo nel momento che stacchi il bruciatore dalla cannetta!! ora hai in mano il bruciatore e puoi tirare fuori l'ugello che è posizionato nella sua sede senza nessuna ritenuta. potrai notare come è piccolo quindi attenzione a non perderlo perchè senza quello il frigo non funziona. adesso hai il bruciatore completamente libero quindi non devi far altro che pulire l'interno con uno scovolino d'acciaio o con un rotolino di carta vetro che infili dentro...in pratica è come pulire l'interno di una pipa con l'unica differenza che da li verrà fuori della polvere metallica ossidata. a questo punto una bella soffiata con aria compressa e passi al rimontaggio facendo le operazioni a ritroso. NB. l'ugello va riposizionato in sede con la parte concava che "guarda" la cannetta del gas!
quote:Risposta al messaggio di maugio inserito in data 14/04/2010 17:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il piacere è stato tutto mio![:D][:D]..anche perchè per non sbagliare i vari passaggi ne ho approfittato per pulire il MIO frigo..
quote:Risposta al messaggio di Burn inserito in data 14/04/2010 16:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...hai trovato una persona onesta[;)][;)][;)]