CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Offerta generatore 69 Euro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:00:38
Per chi fosse interessato voglio segnalare che i supermercati panorama pam hanno in offerta un generatore di 790w a 69 Euro. Acquistato oggi (anche se non ho mai avuto necessità) sembra funzionare alla perfezione.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:25:28
dato il prezzo non credo sia silenziato [?][?] vaglielo a dire tu ai tuoi prossimi vicini di parcheggio, che già odiano quelli silenziati.[:D][:D][:D] supercalifragili
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:52:03
quote:Originally posted by Luki Luke
Per chi fosse interessato voglio segnalare che i supermercati panorama pam hanno in offerta un generatore di 790w a 69 Euro. Acquistato oggi (anche se non ho mai avuto necessità) sembra funzionare alla perfezione. >
> Hai fatto bene, se usato con le dovute accortezze e cortesie ti sarà molto utile. Te lo dice uno che lo ha usato per 4 anni, senza mai arrecare disturbo a nessuno, un paio di volte ho "offerto" energia anche ad un altro equipaggio con batterie a zero, non abbiamo esagerato con gli assorbimenti ma ce la siamo cavata, Ora ho il pannello per cui è storia. Probabilmente qui sul forum ti arriverà qualche saetta da qualche persona sensibile alle tematiche ambientali (come se il generatorello cinese fosse la causa di tutti i mali) o esperto di buone maniere, ma se lo userai con buon senso risolverai i tuoi problemi, non tutti possono permettersi un Efoy da 3000 o analogie costosissime. Buoni viaggi Davide
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:18:37
A parte il silenziato ma come affidabilità cosa puo essere un motore + generatore per soli 69 euro ? Sicuramente sarà un due tempi quindi oltre che rumoroso pure fumoso poi certamente dopo poche ore di funzionamento prevedo problemi meccanici. Consiglio di lasciar perdere se volete un generatore serio compratevi uno con meccanica di marca es Honda ecc, ciaoo.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:27:28
Probabilmente a quel prezzo è il classico cinesino 2T che se trattato bene può fare molto più di quello che si crede, l'unica cosa per cui non mi fido ad attaccarlo al camper è che sicuramente non è stabilizzato e quindi con le centraline di ultima generazione potrebbe dare problemi. Le regole per un uso nel rispetto dei vicini, sono argomento a parte. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:05:43
spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen..
clo66
clo66
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:04:46
a me non serve ma a 79,00€ ne ho visto uno a 4T.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:50:08
quote:Originally posted by clo66
a me non serve ma a 79,00€ ne ho visto uno a 4T. >
> Scusami il dubbio, ma dove? marca? Un 4T a quel prezzo non l'ho mai visto. Ciao Davide PS In 10 anni di camperismo, ho incontrato solo un utilizzatore di generatore cinese che effettivamente rompeva le scatole, ma il suo generatore era il problema numero 156 nella lista dei gesti maleducati che proponeva. Piuttosto ho incontrato decine di grigliatori a carbonella che alla traditora te la accendono a 5 metri dal tuo mezzo tra nuvole di fumo, allora cosa fai? Gli racconti che l'ozono.... che l'effetto serra...? No lasci fare perchè altrimenti passi per un rompi, e magari sei anche felice, perchè è un fumo sano e profumato, certamente naturale, non come quello insopportabile dei generatori cinesi. Mi ripeto, negli ultimi 5 anni ne avrò visto usare un paio, o sono fortunato o forse mi stanno tutti lontano. Buone ricariche stabilizzate a tutti, magari con un Efoy da 3000 euro e qualche tanichella di metanolo (da 40 eurelli l'una) nel gavone. Sto assolutamente scherzando, adoro queste cose tecnologiche, ma ragazzi per carità, teniamo l'occhio sulla palla. Un lampeggio Davide
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:24:16
Certamente che ci sono argomenti che provocano risentimenti e aggressività inusitate! L'autore del post non è riuscito più a replicare! Però penso che certe aggessività potrebbero essere evitate, e un pò di buon senso e tolleranza possono essere sempre ben apprezzate. Cordiali saluti. Max.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:43:27
occhio alla corda della messa in moto. un mio amico l'ha preso l'anno scorso,qyuest'inverno e andato per accenderlo, e bay bay corda [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:50:10
quote:Originally posted by artur
spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >
> Sei proprio un amore a gentilezza e pertinenza delle tue risposte!!! I miei complimenti!
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/05/2009 alle: 00:41:23
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by artur
spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >
> Sei proprio un amore a gentilezza e pertinenza delle tue risposte!!! I miei complimenti!
>
>ma e' un blog o un ring?????[xx(]-------Simpaticamente e simpatizzante honda eu10 usato 3 volte in 2 anni....il pannello mi ha sempre ed egregiamente sopperito alle mie misere richieste di corrente......comunque occhio ai generatori che amano saltellare di tensione e frequenza.[xx(]arrostiscono non solo le centraline..tv,dvd,e rischio anche per i cell. a 220...un mio amico ha risparmiato con il generatore cinese pensando di avere fatto un affare rispetto a me con l'honda...ma alla fine con i danni che ha subito ne poteva comperare 1 e 1/2 di Honda...ocio...parola di elettricista..Saluti Franco....ha io il generatore non lo uso piu'....ma accendo delle ore intere il camper fermo in mezzo agli altri per ricaricarmi le bs [:D][:D][:D]naturalmente scherzo....ma tanti lo fanno sul serio...magari hanno pure il vr a h2 piuttosto che a Gasolio...AALE' accendiamo la rissa [:D][:D]
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:31:23
LUKI si è solo pregiato di dare una informazione che per alcuni potrebbe essere ottima e per altri no. Determinati commenti non esaltano quella fraternanza tra camperisti o campeggiatori ed altro che lo scrivente conosceva circa 50 anni fa[8D][8D], quando nel bene e nel mare si era tutti una famiglia[^][^]. Anche se l'amico avesse errato ad acquistare un prodotto dovrebbe essere nostro dovere esternargli dei consigli, e comunque, è opportuno che anche egli viva delle sue esperienze.
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:34:39
SCUSASE O SBAGLIATO A GLICCARE NON HO SALUTATO FELICISSIMI KM A TUTTI MARCCELLO
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:50:00
W W TUTTI I GENERATORIid="blue">id="size6">
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:44:46
quote:spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >
> Spero che tu stia scherzando ...[;)] Il generatore è due tempi, puzza poco e non fa un eccessivo rumore. Ora creo (con un FlyCase) un contenitore insonorizzato e poi provo. Unica cosa che mi preoccupa è l'affermazione circa la pericolisità, per l'impianto, di un generatore senza inverter. Potreste delucidarmi? Grazie a tutti.
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 07/05/2009 alle: 11:50:50
Scusate avevo dimenticato: tanto per capire di cosa parliamo: [url] http://www.e-panorama.it/contenuti/il_tuo_ipermercato/volantino/index.php?volantino=B7%20-%20sottocosto&v=114 Cliccare su "sottocosto" e poi vedere nella voce "tempo libero" visualizzando tutti i prodotti. Descrizione Compatto e facile da trasportare per uso di emergenza e domestico. Consente fino a 5,8 ore di funzionamento continuo con un carico di serbatoio da 4,2 litri di miscela. Avviamento a strappo. Dotato di presa Shuko e presa 12 Volt con fusibile per caricabatterie con cavi in dotazione. Scheda Tecnica GENERATORE: Tipo: senza spazzole, a 2 poli, Monofase Regolatore di tensione: a condensatore Uscita CA max: 0,78kW Uscita CA nominale: 0,65kW Tensione CA: 230V Frequenza: 50Hz Fase: monofase Fattore di potenza: cos ¦Õ = 1,0 Grado di protezione: IP23 Categoria di prestazione: G1 MOTORE: Modello: IE45 Tipo: a 2 tempi raffreddato ad aria, motore a miscela, monocilindrico Corsa: 45 x 40 mm Cilindrata: 63 cc Uscita max: 2.0 / 3000 (HP / RPM) Combustibile: benzina senza piombo Rapporto mix combustibile/olio: 50:1 o 40:1 (estate) Capacit¨¤ del serbatoio combustibile: 4,2 lt Autonomia di funzionamento continuo: 5,8 ore Olio lubrificante: olio da miscela per motore a 2 tempi Sistema di avviamento: avviamento con autoavvolgente (a strappo) Sistema di accensione: C.D.I. Tipo di candela: F5TC Pressione sonora: 71db (A) Potenza sonora: 91 db (A) DIMENSIONI: Lunghezza x Larghezza x Altezza: 365 x 310 x 315 mm Peso netto: 17,5 Kg

Modificato da Luki Luke il 07/05/2009 alle 12:04:20
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:21:34
Vabè a questo punto mi arrendo....la mia è una "battaglia" ormai persa!!!! Non ci sono più le condizioni per poter sostenere l'idea del camper senza generatore!!! Non ci sono più le condizioni per poter pretendere che ci si rispetti anche a una certa distanza e per riuscire a far capire che se nessuno si lamenta (magari per timidezza o eccessiva educazoine) non vuol dire che sono tutti contenti del rumore e della puzza!! Ok mi associo a Voi....(non tutti per fortuna)!! Ma penso di superarvi nel risparmio...smonto il mio vecchio califfo, colloco il motore sotto il camper, ci attacco una dinamo e penso che un pò di corrente, anche se non stabilizzata, riuscirò a tirarla fuori! Terrò lo stereo ben alzato per coprire il rumore del mio "generatore" e riempirò il camper di deodoranti....per la puzza!! I miei colleghi più o meno vicini?!?! Vabè l'importante è che mia moglie si possa asciugare i capelli quando più le fa comodo e che i bambini possano tenere accesi fino a 4 televisori al plasma...uno piccolino anche in bagno!!! O megli oancora mi metto isolato da tutti e se a qualcuno gli dovesse venire in mente di avvicinarsia....bè ...ovvio...peggio per lui e per il suo equipaggio; il mio territorio l'avevo delimitato con il rumore e con i fumi! Un caro saluto a tutti....generatoristi e non!!! [;)]
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:46:30
ALFREDO, condivido ma sono certo che la correttezza di LUKI e la civiltà che lo contraddistingue, lo condurrà a verificare personalmente se il tutto si può adoperare quando si è circondati da altre persone. Basta pensare, che a molti da addirittura fastidio il fumo di una sigaretta, anche se fumata in aperta campagna.Indubbiamente, esistono molti soggetti che corredati da eccelsa educazione preferiscono soffrire ma non parlare[V][V], non credo, comunque, che tutti siano dello stesso avviso e comportamento[:(!][:(!][:(!]. Pertanto giungerà il giorno che con adeguati interventi LUKI dovrà prendere serie decisioni. MARCELO[;)][;)]
clo66
clo66
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:59:39
credo si chiami bricobravo. Nel pomeriggio verificherò.
quote:Originally posted by nanonet
quote:Originally posted by clo66
a me non serve ma a 79,00€ ne ho visto uno a 4T. >
> Scusami il dubbio, ma dove? marca? Un 4T a quel prezzo non l'ho mai visto. Ciao Davide PS In 10 anni di camperismo, ho incontrato solo un utilizzatore di generatore cinese che effettivamente rompeva le scatole, ma il suo generatore era il problema numero 156 nella lista dei gesti maleducati che proponeva. Piuttosto ho incontrato decine di grigliatori a carbonella che alla traditora te la accendono a 5 metri dal tuo mezzo tra nuvole di fumo, allora cosa fai? Gli racconti che l'ozono.... che l'effetto serra...? No lasci fare perchè altrimenti passi per un rompi, e magari sei anche felice, perchè è un fumo sano e profumato, certamente naturale, non come quello insopportabile dei generatori cinesi. Mi ripeto, negli ultimi 5 anni ne avrò visto usare un paio, o sono fortunato o forse mi stanno tutti lontano. Buone ricariche stabilizzate a tutti, magari con un Efoy da 3000 euro e qualche tanichella di metanolo (da 40 eurelli l'una) nel gavone. Sto assolutamente scherzando, adoro queste cose tecnologiche, ma ragazzi per carità, teniamo l'occhio sulla palla. Un lampeggio Davide
>
>
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:10:23
Lo sbaglio che si fà troppo spesso è quello di scambiare la sezione accessori per quella comportamenti, personalmente ritengo il generatore in camper un accessorio inutile (per il mio stile di vita in camper), però questo non vuol dire che se un altro utente chiede informazioni sulle caratteristiche di un generatore io non gli e le debba dare solo perchè ritengo che sul camper non serva. Personalmente e ribadisco personalmente i generatori a 2T se utilizzati con le giuste dosi di miscela non creano problemi di fumo e odori, come ho già detto l'unico problema può essere quello di avere una corrente sporca che potrebbe generare problemi all'elettronica del mezzo. Di più non sò in quanto al camper non l'ho mai collegato, normalmente lo uso con il trapano, il flessibile e in casi estremi con la motosega (con quest'ultima però soffre parecchio e non oso pensare alla reale tensione di uscita). Ciao Antonio

Modificato da antriva il 07/05/2009 alle 13:11:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link