quote:Originally posted by Luki Luke> Hai fatto bene, se usato con le dovute accortezze e cortesie ti sarà molto utile. Te lo dice uno che lo ha usato per 4 anni, senza mai arrecare disturbo a nessuno, un paio di volte ho "offerto" energia anche ad un altro equipaggio con batterie a zero, non abbiamo esagerato con gli assorbimenti ma ce la siamo cavata, Ora ho il pannello per cui è storia. Probabilmente qui sul forum ti arriverà qualche saetta da qualche persona sensibile alle tematiche ambientali (come se il generatorello cinese fosse la causa di tutti i mali) o esperto di buone maniere, ma se lo userai con buon senso risolverai i tuoi problemi, non tutti possono permettersi un Efoy da 3000 o analogie costosissime. Buoni viaggi Davide
Per chi fosse interessato voglio segnalare che i supermercati panorama pam hanno in offerta un generatore di 790w a 69 Euro. Acquistato oggi (anche se non ho mai avuto necessità) sembra funzionare alla perfezione. >
quote:Originally posted by clo66> Scusami il dubbio, ma dove? marca? Un 4T a quel prezzo non l'ho mai visto. Ciao Davide PS In 10 anni di camperismo, ho incontrato solo un utilizzatore di generatore cinese che effettivamente rompeva le scatole, ma il suo generatore era il problema numero 156 nella lista dei gesti maleducati che proponeva. Piuttosto ho incontrato decine di grigliatori a carbonella che alla traditora te la accendono a 5 metri dal tuo mezzo tra nuvole di fumo, allora cosa fai? Gli racconti che l'ozono.... che l'effetto serra...? No lasci fare perchè altrimenti passi per un rompi, e magari sei anche felice, perchè è un fumo sano e profumato, certamente naturale, non come quello insopportabile dei generatori cinesi. Mi ripeto, negli ultimi 5 anni ne avrò visto usare un paio, o sono fortunato o forse mi stanno tutti lontano. Buone ricariche stabilizzate a tutti, magari con un Efoy da 3000 euro e qualche tanichella di metanolo (da 40 eurelli l'una) nel gavone. Sto assolutamente scherzando, adoro queste cose tecnologiche, ma ragazzi per carità, teniamo l'occhio sulla palla. Un lampeggio Davide
a me non serve ma a 79,00€ ne ho visto uno a 4T. >
quote:Originally posted by artur> Sei proprio un amore a gentilezza e pertinenza delle tue risposte!!! I miei complimenti!
spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>ma e' un blog o un ring?????[xx(]-------Simpaticamente e simpatizzante honda eu10 usato 3 volte in 2 anni....il pannello mi ha sempre ed egregiamente sopperito alle mie misere richieste di corrente......comunque occhio ai generatori che amano saltellare di tensione e frequenza.[xx(]arrostiscono non solo le centraline..tv,dvd,e rischio anche per i cell. a 220...un mio amico ha risparmiato con il generatore cinese pensando di avere fatto un affare rispetto a me con l'honda...ma alla fine con i danni che ha subito ne poteva comperare 1 e 1/2 di Honda...ocio...parola di elettricista..Saluti Franco....ha io il generatore non lo uso piu'....ma accendo delle ore intere il camper fermo in mezzo agli altri per ricaricarmi le bs [:D][:D][:D]naturalmente scherzo....ma tanti lo fanno sul serio...magari hanno pure il vr a h2 piuttosto che a Gasolio...AALE' accendiamo la rissa [:D][:D]
quote:Originally posted by artur> Sei proprio un amore a gentilezza e pertinenza delle tue risposte!!! I miei complimenti!
spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >
>
quote:spero che questi CATORCI di generatori da 2 soldi e due TEMPI oltre che inquinarvi nel camper vi abbrustoliscano anche la centralina della cellula amen.. >> Spero che tu stia scherzando ...[;)] Il generatore è due tempi, puzza poco e non fa un eccessivo rumore. Ora creo (con un FlyCase) un contenitore insonorizzato e poi provo. Unica cosa che mi preoccupa è l'affermazione circa la pericolisità, per l'impianto, di un generatore senza inverter. Potreste delucidarmi? Grazie a tutti.
quote:Originally posted by nanonet>
quote:Originally posted by clo66> Scusami il dubbio, ma dove? marca? Un 4T a quel prezzo non l'ho mai visto. Ciao Davide PS In 10 anni di camperismo, ho incontrato solo un utilizzatore di generatore cinese che effettivamente rompeva le scatole, ma il suo generatore era il problema numero 156 nella lista dei gesti maleducati che proponeva. Piuttosto ho incontrato decine di grigliatori a carbonella che alla traditora te la accendono a 5 metri dal tuo mezzo tra nuvole di fumo, allora cosa fai? Gli racconti che l'ozono.... che l'effetto serra...? No lasci fare perchè altrimenti passi per un rompi, e magari sei anche felice, perchè è un fumo sano e profumato, certamente naturale, non come quello insopportabile dei generatori cinesi. Mi ripeto, negli ultimi 5 anni ne avrò visto usare un paio, o sono fortunato o forse mi stanno tutti lontano. Buone ricariche stabilizzate a tutti, magari con un Efoy da 3000 euro e qualche tanichella di metanolo (da 40 eurelli l'una) nel gavone. Sto assolutamente scherzando, adoro queste cose tecnologiche, ma ragazzi per carità, teniamo l'occhio sulla palla. Un lampeggio Davide
a me non serve ma a 79,00€ ne ho visto uno a 4T. >
>