CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Offerta Max-E 3600

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/05/2010 alle: 11:10:35
Ho visto solo ora ,causa ritardato acquisto , su una nota rivista , l'offerta della MORPHIC ENERGY per il lancio del relativamente nuovo , caricabatterie MAX -E3600 quello che funziona con la fantomatica Hydronite , che ne pensate? Certo che se l'avvento di questo prodotto doveva servire anche per calmierare il prezzo dell'Efoy ...[:D][:D][:D][:D]! Giorgio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/05/2010 alle: 11:21:05
I miei sogni sono pieni di Donne Nude . [:p][:p][:p]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 18/05/2010 alle: 16:55:37
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/05/2010  11:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..sempre di"ricariche" si tratta....[:D][:D][:D][:D] Ciao-Giorgio
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:04:35
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 18/05/2010  11:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un ottimo prezzo. Se viene paragonato alla versione dell'Efoy 2200 che ha un costo di quasi 5000,00euro e che produce energia molto inferiore non possiamo ammettere che sia male. Peccato che ho già l'Efoy 1600,perchè sarei stato tentato e non poco all'acquisto. Cordialmente Twentytree

Modificato da twentytree il 22/05/2010 alle 23:36:56
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:05:52
In ogni caso occorre vedere quale sia il suo rendimento effettivo e quali siano i costi reali. In fiera sono stati piuttosto vaghi circa gli Ah generati , il costo ed il consumo della Hydronite ,la durata della stessa e la sua presunta non nocività: il tutto è unito al fatto di dover prevedere uno scarico nel serbatoio di recupero acque chiare , non sempre facilmente realizzabile. Al solito , dovremo aspettare un significativo collaudo sul campo per conoscere i parametri reali. Se son rose....! Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 20/05/2010 alle: 16:05:46
Non ho dubbi che sia una valida alternativa all'Efoy. Del resto la tecnologia non è solo appannaggio dell'efoy,ed in fondo differiscono quasi esclusivamente nell'utilizzo del carburante uno usa l'idronite l'altro il metanolo. A noi utenti l'alternativa dovrebbe essere la benvenuta anche perchè vedrete che ci sarà un abbassamento dei prezzi di vendita che gioverà alle tasche di tutti gli acquirenti. Cordialmente Twentytree

Modificato da twentytree il 20/05/2010 alle 22:33:57
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 22:49:19
l'abbassamento dei prezzi dell'efoy avverrà solo se l'altro prodotto si rileverà valido e richiesto.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:08:29
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/05/2010  22:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'auspicio di noi camperisti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/05/2010 alle: 00:13:23
Io son convinto che il costo dell'efoy non si abbasserà andando sempre in salita , al max si fermerà ma all'occorrenza piazzeranno il sostituto che sarà sempre un gradino piu in alto della eventuale concorrenza , se poi quella concorrenza riesce a proporre di meglio con prodotti altrettanto validi a prezzi competitivi ben venga e allora potremmo sperare ma l'azienda produttrice dell'efoy sarebbe 10 anni piu avanti trovando una risposta che le permetterà di rimanere sul primo gradino del podio Gianfranco , tu le sogni e io non so come accontentarle [:D][:D] Ciao Mario

Modificato da ecostar il 21/05/2010 alle 00:48:01
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 07:29:02
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/05/2010  00:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le leggi di mercato, ogni tanto, sono veramente strane! Sul fatto che il prezzo dell'Efoy dovrebbe diminuire in ragione della concorrenza dell'altro non è detto che avverrà. Prendiamo per analogia l'esempio di Teleco e Mobilsat. A fronte di una fetta considerevole di mercato sottratta a Teleco il prezzo delle sue antenne è diminuito? No, si sono limitati a pubblicizzare che le loro antenne non sono di plastica e non sono fatte in Cina, ma il prezzo resta lì. Giuseppe.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:08:10
...anche se non c'entra con il post iniziale ti posso garantire che anche i prezzi della teleco sono diminuiti del 20% e sono nate promozioni[;)] Ciao Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:38:28
io so che in svizzera quando scade il brevetto di un farmaco e vengono prodotti dei generici più a buon mercato (farmaci con lo stesso principio attivo ma prodotti da un'altra ditta) il prezzo dell'originale scende, restando però ancora più caro del generico.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/05/2010 alle: 19:41:39
Difatti ... si parla di AUMENTO mirato per fine Giugno proprio per paura della concorrenza . Carapaceid="red"> ... TU dici ... si sono limitati a pubblicizzare che le loro antenne non sono di plastica e non sono fatte in Cina ...id="red"> facendole passare per Plasticaccia e Cinesi , ma sono in Pressofusione di lega d'Alluminio e sono ASSEMBLATE in quel di Bovisio Masciago ( MI ) . Supermariokartid="red"> ... Difatti loro sono scesi del 20 % e hanno creato Promozioni mentre l'altra è aumentata ! . [:D] Sempre per dire che non si teme della concorrenza . Mario ... Per accontentarle , se hai bisogno di aiuto chiamami ... arrivo in un'attimo . [:p][:p][:p]

Modificato da Soundmachine il 21/05/2010 alle 19:42:56
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 21:55:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/05/2010  19:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi! Non ero al corrente. Ti ringrazio. Goiuseppe.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 21/05/2010 alle: 22:54:04
Suond stai bono sinnò quella signora che avevi in cabina quella sera ti stronca di legnate
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 22/05/2010 alle: 06:59:47
Affermare che la conncorrenza non serve,e anzi in virtù di questo c'è un ulteriore aumento in vista,è solo dimostrare arroganza e non conoscere le regole del mercato. Che l'azienda sia improntata ad una sua politica commerciale di non confronto con la concorrenza è pura presunzione,e di ciò noi utenti non solo dovremmo tenerne conto per i nostri acquisti,quindi boicottarla e favorire la concorrenza ad occhi chiusi,soprattutto in virtù del fatto che è una azienda italiana e da lavoro in Italia. Essere nazionalisti e non esterofili in un momento di crisi come questo che viviamo tutti ,ci dovrebbe dare quello scatto d'orgoglio nel dire Efoy...compratelo Voi,io se posso acquisto Max e 3600 ed aiuto la barca ITALIA. Cordialmente Twentytree

Modificato da twentytree il 22/05/2010 alle 15:15:58
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/05/2010 alle: 02:43:25
Toc toc, posso dire la mia ? Eccome, ma prima faccio una domanda: che senso ha tenere alto il post modificando "vecchi interventi" aggiungendo solo uno spazio o togliendone uno ? Suvvia, facciamo i bravi, altrimenti poi non accusiamo altri di visibilità commerciale .... Premetto: tendenzialmente preferisco far lavorare le donne e gli uomini Italiani. Ma in questo caso, il ragionamento è assai più complesso, perchè si tratta di fare delle scelte su un apparato che costa "un botto". I contendenti: Efoy e Max-E 3600. SCELGO IL PRIMO ! Ma come, il secondo è un prodotto Italiano !! Ma chissenefrega e qui di seguito spiego il perchè:
  • Efoy è sul mercato da anni ed ha già collaudato il sistema con un altissimo grado di soddisfazione del cliente finale;
  • la distibuzione del metanolo è capillare: mi si dirà "basta portarsene appresso una provvista" ed io rispondo "esiste anche la spia di riserva ma c'è tanta gente che rimane a secco per strada";
  • c'è una più che sufficiente rete di distribuzione / assistenza.
E vi pare poco ? Perchè non ho scelto Max-E 3600
  • la Hydronite non la conosce nessuno salvo dicono che sia usata "nei sommergibili": e se resto a secco in Lituania che vo a cercare, la base di Murmarsk ?;
  • dietro ad Efoy c'è un colosso dei VR, dietro a Max-E no.
Perchè ho voluto comparare questi fattori prima di spendere una vagonata di quattrini:
  • appunto perchè è una vagonata di quattrini, vorrai andare sul sicuro;
  • se non esistesse nulla come quando è uscito l'Efoy posso capire una scelta "al buio", ma se ho incertezza contro sicurezza la risposta credo sia scontata;
  • perchè già un altro colosso che si chiama Truma è in crisi con un altro sistema, il fantomatico VEGA e questo è un brutto segnale ( io ci speravo tanto in VEGA....)
  • Truma ha in giro dei "beta tester" per affinare il prodotto, non mi risulta di MAX-E.
Da Italiano spero assai che questo prodotto sia all'altezza o addirittura migliore, ma dovranno dimostare pari rete di assistenza e reperibilità del combustibile ed allora ne riparleremo. Adesso mi apre prematuro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/05/2010 alle: 03:23:53
se il prodotto italiano sarà buono e competitivo finanziariamente si affermerà. Certo che anche il prodotto truma funzionante a gas se funzionerà bene avrà dei bei vantaggi perchè va a gas.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/05/2010 alle: 10:25:57
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 23/05/2010  02:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scremando la parte iniziale del tuo intervento perchè solo polemico, ti dico che anche io personalmente ho acquistato l'Efoy,e non altro perchè c'era solo quello sul mercato,quindi volendo o non volendo era quello. Per quel che riguarda la diffusione, CAPILLARE,ti ricordo che l'Efoy ha venduto fino ad oggi sul mercato mondiale circa 14.000 pezzi in circa 8 anni di commercializzazione,dimmi se una azienda con questi numeri possa considerarsi padrona del mercato e fonte di una tecnologia inaviccinabile da altri produttori. Per quanto riguarda la ramificazione della rete di vendita dei prodotti tipo ydronite,dai il tempo di iniziare la commercializzazione del Max E 3600 e vedrai che i commercianti di materiale per camper saranno forniti anche di questo ricambio,2 taniche per terra pari a 30,00 euro le metteranno anche i più pessimisti. Quando iniziò la commercializzazione dell'Efoy,chi si apprestò all'acquisto aveva gli stessi dubbi che hai manifestato tu,poi col passare dei mesi i consumatori hanno preso coscienza che si potevano fidare del prodotto,perchè per l'Efoy questo è stato possibile e per il Max E 3600 no ? La tecnologia italiana non è seconda a nessuno,e il lavoro degli italiani, e quindi nostro, si difende anche per scelte di campo. Quale intervento di manutenzione si fa in italia utilizzando manodopera italiana sull'Efoy ? Attendo tue risposte Sig. Shamal...grazie. Cordialmente Twentytree
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/05/2010 alle: 11:33:20
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/05/2010  10:25:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Volentieri ti rispondo: dietro l'Efoy ci sta un colosso dei VR il chè da garanzia di continuità. Non è ben chiaro chi sta dietro al Morphic: se domani venisse acquistato da un'altra azienda leader del mercato VR allora avrebbe la stessa garanzia di continuità. Su tutto il resto ( Italianità, quante persone ci lavorano, etc. etc. etc ) posso condividere concettualmente, ma i ragionamenti cascano di fronte ad una semplice considerazione: se fossero pari tecnologie ( metanolo ) allora l'utenza avrebbe anche idea di cosa si sta parlando e può comparare e fare valutazioni. Ma quì ci troviamo difronte a due tecnologie: una affermata sul mercato e una sconoscuta ai più. Sul perchè il Morphic nutre perplessità è tutta quì ! Non me la sento di fare "l'esploratore" per conti terzi visto che c'è gia qualcosa che va bene sul mercato ( non ci fosse nulla come ai tempi dell'Efoy sarebe diverso ), sopratutto se dietro non c'è garanzia di continuità o quantomeno la garanzia che se il progetto viene abortito per difficoltà commerciali, qualcuno mi debba rispondere quantomeno per non vedersi s p u t******ato il brand. Truma VEGA: ci speravo tanto, sono stato in contatto con Truma ed ero tra i papabili del test se nel frattempo non avessi più potuto utilizzare il mezzo. Mi girano ancora i [8][8]...ecco, se il Morphic venisse ditribuito dalla Truma allora il discorso cambierebbe drasticamente. Dimenticavo: quì l'elenco di dove ADESSO trovi l'Efoy

http://www.efoy.com/images/stor...

L'Hydronite ADESSO la comperi solo dal produttore dell'E-MAX... Il tutto si commenta da solo !

Modificato da shamal il 23/05/2010 alle 12:00:19
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/05/2010 alle: 15:44:15
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 23/05/2010  11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continui sulla stessa linea, perchè non dare credito anche al Max E 3600 ? E' chiaro che oggi l'idronyte non la trovi ancora diffusa,semplicemente perchè il Max non è ancora commercializzato,tra 8 anni fammi un fischio. Per i numeri di Efoy prodotti e venduti,più che una grossa azienda penserei ad una azienda che è ancora in fase di crescita. A voler seguire il tuo ragionamento sia nel campo dei VR che in quello automobilistico che in tutto il panorama delle vendite,il mercato sarebbe ad appannaggio solo di una decina di aziende...fortunatamente per te e per tutti noi questo non è vero. Goditi L'efoy come lo godo anch'io,e alla prima scadenza di funzionamento ne riparliamo. Se sono rose fioriranno e all'ora avanti con il Max. Cordialmente Twentytree
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link