quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/10/2011 14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già comprato ieri pomeriggio! Devo dire che da quello che propone sembra un buon prodotto. Poi anche il giudizio di tanti è positivo, anche paragonato al prezzo! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/10/2011 14:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi darmi qualche dettaglio in più ? sono stato ieri ma non l'ho visto
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
ciao,Giuseppehttp://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
già testato con ottimi risultati, ovviamente resta da capire la durata di tale accessorio [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2011 16:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso, L'ho comprato mesi fa, su suggerimento qui nel forum. L'ho usato in un paio di occasioni dovute alla scarica della batteria dell' auto, e' molto comodo anche se non e' il massimo della carica (3.8A) Con la batteria che era andata giu' di brutto (posizioni lasciate accese), e che segnava 8 volt circa, ha innescato la desolfatazione, per cui ho provato anche quella [:D] L'unico difetto che ha e' che va "startato" manualmente e con la batteria collegata. Quindi se va via corrente non riparte da solo. In questo momento lo sto usando in alternanza con uno scaricatore per testare una vecchia batteria da 40Ah e va benissimo. Renzo. Dimenticavo: quando finisce la carica la tensione che misuro sono 13.1/13.2V un po' lontani dai canonici 13.5-13.8, ma non so se e' un problema del mio dato che non ho altri riscontri.
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 18/10/2011 15:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono andato anche io per prenderlo ma non era in vendita nella sede dove mi sono rivolto....dove l'hai presa? Si può acquistare online che tu sappia? Mi interesserebbe moltissimo. Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/10/2011 16:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, acquistato lunedi il CB, provato con una batteria buona ma non carica al 100x100, ha interrotto la carica a circa 13,3 V, anche io pensavo un pò bassa, invece ricontrollata il giorno dopo la tensione era di 13,8, la corrente in modalia mantenimento era di 30 mmA con batteria da 42 Ah, credo, non ho controllato, che quando andrà in stand by la tensione sarà 14,4, che corrispondono ai fatidici 2,4 V per elemento. Considerato il costo è un ottimo apparecchio. n saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 20/10/2011 23:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Enzo, non sono riuscito a coglierlo nei momenti giusti, dato che non ho pazienza di seguirlo. Ho misurato un 13,7 durante la carica, ma dopo qualche ora era sul verde, a 13.15, per cui l'ho staccato. Dovrei mettere un voltmetro con misura di massima che non ho, ma magari me lo costruisco [:D] Sto facendo anch'io un po' di esperimenti con una vecchia Bosch da 40Ah. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/10/2011 10:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora, ho fatto il famoso volmetro "di massima", risultato 14.33V nella posizione "macchina" e 14.62 nella posizione "ghiaccio". Direi che potremmo starci. per pilatoct, una batteria da 120Ah dovrebbe caricarla in una quarantina d'ore scarse, se non ce la fa' probabilmente non carica a 3.8A oppure c'e' problema sulla batteria (spero di no) Bisognerebbe misurare tensione e corrente per vedere comme stanno le cose. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/10/2011 16:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, grazie della precisazione riguardo l'acvvio della carica, non lo ho ancora provato, lo ho preso per averlo al momento del bisogno, più che altro per le auto di casa, specialmente quella della moglie che a volte lascia la lucina accesa. Visto che avevo un vecchio caricabatterie con trasformatore e diodo (detto cuocibatterie) per quel poco che costa questo mi sembrava da prendere. Nel Camper tengo sempre come emergenza un bellissimo Ctek che però ha un altro prezzo, se ne comperano quasi 10 di quelli Lidl! [:0]