quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 26/08/2011 09:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maury69, sono possessore di Viesa II da due anni e lo sto utilizzando anche in questi giorni con temperature 33-34° sul litorale sud del Lazio (circeo/fondi) e umidità intorno al 60% di giorno e temperature di 28° con anche 80% di umidità la notte. Come dal primo giorno continuo ad essere soddisfattissimo. Lo lascio sempre acceso h24 e l'unica cosa che devo controllare è il rabbocco dell'acqua [:D] Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 26/08/2011 11:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao juanseba grz mille per il tuo intervento e beate te che sei in ferie, io qui a morire dal caldo al lavoro..... ciao MauryBo
quote:Risposta al messaggio di maury69 inserito in data 26/08/2011 11:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No purtroppo finite anche io le ferie... e da un bel po... sono rientrato il 16... ma fortunatamente mi faccio i week-end ed oggi che è venerdi non vedo l'ora di partire ;-) Stamattina prima di recarmi in ufficio sono passato a rimessaggio ad accendere frigo e viesa così stasera si viaggia freschissimi e senza rumore potendo tenere i finestrini chiusi e non dovendo utilizzare il clima cabina. Anche questo è l'evaporativo... Andrea
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 26/08/2011 12:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io credo che il motivo per cui sono anni che si continua a fare questo confronto è dovuto al fatto che non si riesce a capire qual'è il punto di vista giusto. Se il climatizzatore avesse dei consumi similari a quelli di un evaporativo tutti o quasi (alcuni scelgono l'evaporativo anche per un discorso di salute) lo metterebbero senza pensarci due volte. L'evaporativo non fa il freddo ma ti mette in una condizione di benessere e questo su un camper è l'ideale. Se fai caso chiunque lo ha non si mette a fare confronti con un climatizzatore perché non ha senso. Chi ha fatto questa scelta è perché predilige una vacanza libera, senza 220v, e necessita di un sistema per stare bene e godersi le giornate anche quando si muore di caldo e non si respira. Per dirla in parole povere con l'evaporativo si sta bene con il clima si starebbe ancora meglio. Ci sono poi da considerare altri fattori: sul camper specie d'estate non si passa molto tempo, principalmente la notte quando più che il caldo è l'umidità che la fa da padrona e una volta abbattuta quella si sta benissimo. Chi mette un clima poi è costretto a tenere tutto chiuso con conseguenti sbalzi di temperatura tra interno ed esterno cosa che non esiste con l'evaporativo che invece richiede l'apertura di oblò e/o finestre per lavorare al meglio. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/08/2011 16:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo sempre le stesse cose... viene quasi voglia di non rispondere più...
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 26/08/2011 16:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Si in effetti è un argomento che sta annoiando. Sembra quasi che ci sia un sentimento di invidia[:D] da parte di chi ha montato un condizionatore[:D][:D]. Sembra a loro impossibile che altre persone possano vivere anche senza congelarsi[:0][;)]Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 27/08/2011 15:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' mai citi il sottoscritto, non sono io che provoco, sto già bene di mio non ho bisogno di consensi, ho fatto una vacanza meravigliosa e ciò mi basta, lascio a chi ne ha voglia il proseguo di sterili discussioni.. Ciao buon rientro Danci