quote:Originally posted by sempre in giro> gli ammortizzatori hanno funzione di ammortizzare appunto, smorzare le oscillazioni, quindi si stressano meno tutte le parti delle balestre perchè rallentano il ritorno in assetto ad esempio in curva ma ad ogni modo per alleggerirle e farle lavorare di "meno" servono delle sospensioni ad aria. Detto questo io ho fatto montare gli oma, costano ma non ho più il rollio che avevo prima e si imbarca di meno. Ci sono anche gli ORAP che sono a gas. ciao
Buona sera a tutti gli amici forumisti, Il mio "duca di Kea" ha percorso da luglio 08 i suoi primi 10.000 km. Da principio ero molto soddisfatto del comportamento autostradale e pure della rigidità in sosta (veramente inutili i piedini di stazionamento). Ultimamente, secondo me, gli ammortizzatori hanno cominciato a "rammollirsi". Ho quasi deciso per "oma". Il mio ragionamento è questo: Se procedo rapidamente alla sostituzione degli originali, evito di stressare le balestre, i relativi snodi, il telaio, i tamponi di fine corsa, ecc. In altre parole, a tutela della sicurezza di guida salvo anche parti meccaniche per le quali l'ammaloramento sarebbe cosa grave. Gradirei avere un Vostro parere in proposito. Grazie a tutti. Bye !!! >
quote:Originally posted by Soundmachine> E' successo che anche io ho un Kea. Fino ad adesso, nessun problema, anzi sono stracontento per la tenuta di strada in generale, ma se si dovesse "rammollire" come quello di SEMPRE IN GIRO ..... [}:)] dovrò mettere mano al portafoglio [:(!]! CANARINO [8D]
Quoto in pieno Bartlid="red"> . Canarino ... che è successo ?. >