quote:Originally posted by marco62> scusami,ma che modifiche ci sono??? la foratura e' compatibile, 5 fori x interasse 118 mm. luca
i cerchi da 16 originali non si possono montare sul 35 q. x250 2.3 e 3.0 ci sono troppo modifiche da fare, e commerciali non se li fanno MARCO >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao a tutti [:)], appena sapete che sia stata approvata fate un fischio che interessa pure a me, ho visto il nuovo ducato (light) montare le 225 75 R16c (che gomme [:0])ovviamente era con targa tedesca. Mi chiedo siccome il ducato è italiano perchè a noi non lo lasciano fare e come esce all'estero si ? Siamo piu unici che rari...[:D]
leggi la risposta che ti ho dato. appena viene approvata si'!!!! fino ad allora no'!! luca >
quote:Originally posted by terzalinea> scusate la mia curiosita' tutto questo per ottenere cosa?
sapete se è possibile omologare dei cerchi da 16" su fiat 3000 (nuovo, ancora da immatricolare)? >
http://www.fits-it.org/document...
Tonando al vostro caso la prima cosa da fare è chiedere il nulla osta alla casa costruttrice. Nel caso in cui non vi venga rilasciato scrivetemi che vediamo se ci sono altre strade. Rik.quote:Originally posted by Tuonomotori> scusami,ma che modifiche ci sono??? la foratura e' compatibile, 5 fori x interasse 118 mm. il mozzo e' piu' grande, provalo e vedrai che non va' marco
[quote]Originally posted by marco62
i cerchi da 16 originali non si possono montare sul 35 q. x250 2.3 e 3.0 ci sono troppo modifiche da fare, e commerciali non se li fanno MARCO >
quote:Originally posted by salito> [:)]appunto tutto questo per ottenere cosa? si puo ottenere solo se il diametro rinane equaleid="red"> perche' variando il diametro si variano le prestazioni quindi ripeto la domanda scusate la mia curiosita' tutto questo per ottenere cosa?id="red">
quote:Originally posted by terzalinea> scusate la mia curiosita' tutto questo per ottenere cosa?
sapete se � possibile omologare dei cerchi da 16" su fiat 3000 (nuovo, ancora da immatricolare)? >
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quote:Originally posted by suki74> ah..be'.. se e' questo il dramma... io cambierei le tendine del bagno oppure la tavoletta scusate la mia intrusione
Scusate ma il Ducato x250 con i 15 un p� inguardabile lo �. >
quote:Originally posted by Tuonomotori> ok ma non vedo scritto se hai ottenuto la trascrizione sul libretto se cosi fosse per te lo diventa automaticamente per tutti noi con la semplice domanda alla motorizzazione essendoci il tuo come precedente grazie
il ducato 15 ha i 215/70/15 il ducato 18 ha i 215/75/16 sostituendo i 15" con i 16" si ottiene l seguenti vantaggi: 1)avendo gli ultimi un magiore diametro si ootieneun'allungamento dei rapporti,e per chi come me ha la 5 corta,la tramuta in media(quella del power)250 giri motore in meno 2)il pneumatico assorme meglio le asperita' avendo la spalla molto piu' alta migliorando notevolemtne il comfort d marcia. 3)migliore aerazione e conseguente miglior raffreddamento dei dischi freno chi ha i 15" ovviamente puo' montare i 16" chi invece ha i 16" non puo' perche' il ducato 18 ha dischi-pinze-mozzi ruota e ammortizzatori maggiorati. per chi controbatte che non si puo' vuol dire che non li ha mai montati.id="red"> io ho tirato giu' i 4 del fiat che do' a noleggio e li ho montati sul mio ed e' fantasmagorico il risultato che si ottiene. miglior stabilita' in marcia miglior direzionalita' minore tendenza a seguire le asperita' stradali leggero peggioramento della frenata dovuto probabilemnte al maggior diametro della ruota e anche del peso,ma potrebbe anche essere causa dei miei freni praticamente finiti,pastiglie con 1 mm di materiale d'atrito. luca >