CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

omologazione portamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:05:48
grazie Emme48 ero a conoscenza della cabas camper. a calenzano poi è dove avveniva la produzione dei camper italia. cmq per fortuna in 2 anni di tartassamenti non ho avuto un problema che fosse uno per fortuna, ma so che per alcuni pezzi di ricambio quello sarebbe l'unico posto dove potermi rivolgere.
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 26/09/2012 alle: 21:23:52
Penso che un ingegnere sia la figura competente per il progetto ed una azienda o una officina specializzata il luogo per le prove di carico.Insieme posso omologare anche i pezzi unici.Questa è una buona cosa perchè creerebbe concorrenza e relativo abbassamento di prezzo.I porta moto secondo me hanno costi assurdi , e inoltre tu hai trasformato l'oggetto a questione di principio ed hai vinto.[;)]Bravo Chelios veramente bravo !
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 26/09/2012 alle: 21:31:41
Forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo; non ho dubbi che un ing. sia competente per fare un progetto e che una buona officina lo possa realizzare, il fatto è che queste prove di carico devono essere certificate da un ente preposto, è possibile ricorrere al TUV e poi, con la certificazione in mano, è possibile chiedere l'omologazione europea che sarà valida per tutti gli stati membri; questo scherzetto costa qualche decina di migliaia di euro ed è conveniente solo se poi si producono centinaia di pezzi; considerato che l'amico Chelios ha fatto il tutto con una spesa inferiore ai 2000 euro io, come venditore di porta moto, rinnovo le mie congratulazioni ed anche la richiesta di vedere l'omologazione europea, sono anche disposto a pagare per questo, che ne dici Chelios ? Un cordiale saluto a tutti.
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:43:58
Allora sinceramente mi son stufato di dover far vedere, dimostrare ecc ecc... il certificato di omologazione europea ce l'ho, non lo faccio vedere per questioni di privacy e non ho + nessuna intenzione di dimostrare niente a nessuno.ci potete credere o meno non mi interessa, mi interessa solo che il lavoro mi sia stato fatto e bene, 3 concessionari su 3 che ho consultato (ah concessionari di camper e caravan, mica di cappelletti) mi hanno ribadito ciò che ho sempre scritto qui, e altre 2 motorizzazioni hanno fatto altrettanto. quindi mi spiace, ma qui io ho finito. luponero se questo è il tuo lavoro non devo certo a tenerti aggiornato io sulle pratiche e non ti chiedo certo soldi per farti vedere un documento. un saluto a tutti, rilassatevi quando viaggiate col vostro mezzo, altrimenti a che servono le vacanze?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:23:47
. . problemi di privacy ? sulla foto del portamoto non hai avuto problemi lo hai risolto cancellando alcuni numeri sul documento fai altrettanto cancelli seitu che sei venuto in piazza...
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:43:52
e basta salito su... ho postato la foto del camper senza un numero e non ti andava bene. ho risolto i dubbi sul porta moto certo non grazie a voi. e io dovrei mettermi li a cancellare, scannerizzare ecc per cosa? per fare vedere a te cosa?? dai su ho detto basta, mi avete scritto abbastanza mail e messaggi spiegandomi come stare al mondo. adesso diamoci un taglio su, non siamo all'asilo. vuoi pensare che l'omologazione non ce l'ho? pensalo pure, non mi interessa... la notte dormo uguale...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:23:35
.. . non ho mai spedito e-mail,non sono mai andato a vedere i profili di nessuno,e nemmeno visionato targhe sono intervenuto perchè stimolato dal tuo "tie...visto...io lo ho fatto...quà la foto..." non avendo un schermo buono ho visto una targa gialla come ci sono in alcuni paesi esteri...non ho chiesto altro ,sono rimasto in attesa cosi come tu chiedevi e stavi in attesa e ti aspettavi risposta che ti risolvesse il problema, bene tu lo hai risolto alla faccia di tutti e a chi chiede info,dimentichi che anche tu sei entrato chiedendo info, rispondi...
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:32:45
si esatto sono entrato io e ho chiesto info! stai tranquillo che non ripeterò mai + lo stesso errore. anche perchè quando mi capita di parlare con qualche camperista dal vivo di questo forum le risposte son sempre le stesse:" ah beh ma sul forum di col ci sono i dottori, che non ci mollano di una virgola, anche di fronte ad un documento trovano la maniera di continuare a darsi ragione da soli". questo lo sento dire in giro e lo leggo addirittura qui da qualche persona che evidentemente ha anche altre cose da fare oltre che venire in questo forum. quindi non ti faccio vedere proprio niente perchè tanto non ti andrebbe bene lo stesso. per fortuna in attesa che qui qualcuno mi risolvesse il problema non ci sono stato, l'ho risolto da solo coi canali competenti. se dopo questa mia (ultima) risposta ancora non sei soddisfatto mi spiace per te, trova qualcos'altro da fare... cmq io problema l'ho risolto e per me è chiuso, chi continua ad andare a dietro dimostra di avere problemi lui, mica io...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:39:22
quote:Risposta al messaggio di chelios inserito in data 27/09/2012  14:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io credo che lo scopo di un forum, almeno di quello che animo io, sia quello di mettere a fattor comune le esperienze, positive o negative che siano fra gli utenti; nella fattispecie non vedo una grande disponibilità, da parte tua, a chiarire i dubbi, legittimi, che sono venuti fuori e perplimono più di un lettore in merito non alla realizzabilità, sia chiaro perché evidentemente asseverata da una foto ma di quella fatta nel rispetto delle regole; trincerarsi dietro ad un presunto problema di privacy sulla esposizione del certificato di omologazione è un pò come arrampicarsi sugli specchi; del resto chiedere è lecito, rispondere è cortesia, no?
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:49:06
allora ragazzi... mah boh mi sembra veramente di essere all'asilo! sono entrato in questo forum e ho chiesto un'info, ho sbagliato scusate! chiedo umilmente perdono, vi giuro che non lo farò mai +. ma avere la certezza da parte di istituzioni sul lavoro svolto e ricevere continue accuse di dire ca... sinceramente mi ha stufato. la privacy non è una scusa, sul lebbretto ci sono un sacco di dati miei privati e vedendo l'intelligenza media qui dentro cosa dovrei fare postarle? perchè non posti tu il tuo libbretto del camper allora caro pdr? e poi come ho già detto 1000 volte potete tranquillamente pensare che stia dicendo della str... non mi interessa, ma quante volte devo dirvelo?? vi rendete conto che siete ancora qui che andate a ditero? ma una vita non ce l'avete? volevo un porta moto, ho chiesto un consiglio qui (sbagliando) e poi mi sono informato dagli organi competenti e l'ho realizzato. direi che non c'è altro da dire... io sono soddisfatto del lavoro che sicuramente non sarà a norma... voi siete consapevoli di sapere tutto, quindi guardatemi come "il tipo che prima o poi verrà multato o arrestato per un portamoto non regolare" no?... basta... se dovessero esserci problemi saranno ben miei..? o vostri pure quelli?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:16:31
Giusto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte...faccio presente,come mi pare già ricordato da altri,che le varie Motorizzazioni (indipendentemente se a torto o ragione) adottano dei metri di misura diversi e certe volte in antitesi;Certo è che se Chelios è riuscito a farsi fare un'Omologazione (perchè dubitarne)e l' integrazione alla Cdc del suo mezzo BUON PER LUI e complimenti per la riuscita;Questo non toglie che,probabilmente,se invece di rivolgersi alla Motorizzazione X si fosse rivolto a quella Y,non avrebbe "cavato il Ragno dal buco"!Il mondo delle Motorizzazioni Italiane è talmente variegato....addirittura anni fà ALCUNE rilasciavano le Patenti Nautiche per Imbarcazioni a Vela fino a 24 metri.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:19:19
Io mi sbaglierò, ma mi pare che l'unico che fornisca risposte a livello di asilo sia proprio tu... Difficile capire quando,come portandoti una croce addosso, sottolinei di aver sbagliato a chiedere un consiglio.... E per quale motivo dovresti avere sbagliato?? Un forum nasce per dare risposte e condividere esperienza e sapere personale con gli altri e la sua sottoscrizione implica, almeno io credo sia così, la partecipazione alle azioni "domanda/risposta". Se qualcuno ha dei dubbi sulla procedura con la quale hai omologato la struttura,non vedo perché trinceranrsi dietro a motivi per me e per molti inesistenti. Nella descrizione dell'unità tecnica indipendente e'sufficiente oscurare nomi e numeri che potrebbero far risalire alla tua persona. Niente di più. Nel mio caso,per esempio il portamoto e'indicato solo con il numero di omologazione che Arca ha ottenuto e la lunghezza massima del mezzo con il portamoto estratto. Negli anni passati ho postato più volte foto di entrambi senza nessun timore e nessuno e' mai venuto a cercarmi a casa... Gianluca.
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:22:33
grazie popotamus. ormai qui si è ridotto tutto al vedere il libbretto. io non lo voglio far vedere e gli altri lo vogliono vedere. ognuno di noi ha i suoi motivi. ma una volta detto che non lo posto perchè continuare ad insistere? non lo so forse sono io quello sbagliato, ma se io chiedo ad una persona di vedere una cosa e la persona mi risponde di no io rispetto la sua risposta. non continuo a mettere in dubbio tutto quello che dice... per fortuna una piccola percentuale di gente furba c'è, meno male...[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:27:57
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 27/09/2012  15:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai centrato perfettamente il nocciolo della questione! Questo e'uno dei motivi per i quali l'Italia rimarrà sempre l'italietta di sempre, dove due uffici distanti un piano fra di loro non riescono a comunicare e quindi figuriamoci se due uffici distanti centinaia di chilometri potranno fare lo stesso. Le mie peripezie con la motorizzazione di Firenze di qualche anno fa sono inenarrabili, così come Fantozziana risulta adesso una richiesta di passaggio di proprietà di un mezzo agricolo che ho fatto circa cinque mesi fa ed ancora non ha avuto risposta certa ed univoca da parte di due ingegneri sempre della motorizzazione di Firenze che hanno idee diverse pur lavorando nella stessa sede... Gianluca

Modificato da sport15 il 27/09/2012 alle 15:30:21
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 27/09/2012 alle: 17:45:10
Questo messaggio è rivolto a tutti i partecipanti al forum, un'omologazione europea non riporta dati sensibili per cui si possa invocare la privacy, riporta solamente il numero ed il nome della ditta, o persono fisica, a cui viene rilasciata. Come ho già detto è una cosa che costa svariate migliaia di euro, se non vado errato l'amico Chelios ha detto di averne spesi 1100,00 tutto compreso ed io dico, beato lui, ha in mano un capitale che potrebbe mattere a frutto e non lo fà, si vede che non ha bisogno di soldi. La mia impressione è che non abbia affato quello che dice di avere ma è una cosa che riguarda solo lui. Vorrei dire a tutti che viaggiare con un porta tutto, privo di omologazione, è proibito ed anche pericoloso, mettiamo che qualcuno vi tamponi, teoricamente avete ragione ma, in pratica, l'assicurazione andrà a controllare la regolarità del dispositivo e non pagherà i danni; altra cosa da non sottovalutare, la responsabilità civile e penale dell'accessorio è vostra, personalmente sconsiglio chiunque dal fare quello che Chelios ha fatto anche perchè, spendendo poche centinaia di euro in più, è possibile comprare un oggetto a norma e dormire tranquilli. Buoni km a tutti.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/09/2012 alle: 18:14:31
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 27/09/2012  17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto @luponero al 100% ... poi mi chiedo solo una cosa ... visto che siamo tutti "bambini dell'asilo" ... caro @Chelios ... questo 3D era "morto" con l'ultimo messaggio il 05/08/2012id="red"> ... e probabilmente era in DECIMA pagina... SEI STATO TU A RIAPRIRE i discorsi con il TUO intervento del 24/09/2012id="red"> dopo ben 50 giorni dove nessuno chiedeva niente più! ora che qualcuno di esperto ti chiede com'è possibile una cosa "alquanto strana" ... fai lo scortese ... ma allora perché hai riaperto questo 3D [?][?][?][?] solo per sentirti dire: bravo ... beato te ... No ... questo non è il sistema di rapportarsi in un forum (questo è quello che penso) ... Giorgio (possessore di un camper con portamoto Gol...tt trascritto direttamente sul libretto all'atto dell'acquisto del V.R.)

Modificato da fuori rotta il 27/09/2012 alle 18:15:39
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:28:03
Chelios non devi far vedere niente !!! Quì si sta andando oltre .Alcuni pretendono di vedere il documento , ma è ridicolo gli unici che possono chiederlo hanno la divisa e lo fanno per dovere , ma nel forum come si può arrivare pretendere di visionare documenti anche quando il proprietario non vuole ? Ciao a tutti
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:25:00
Grazie saricottu in effetti non è difficile da capire come discorso. personalmente ho finito. a gente come fuori rotta e luponero non sto neanche a rispondere. mi fa strano che non siano in politica, il cervello è lo stesso...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:30:50
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 27/09/2012  21:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partendo dal presupposto che un forum serve molto a TUTTA la comunità... quando si apre un topic per chiedere ... si possono avere tante risposte più o meno "professionali" ma alla fine quando si ottiene un risultato molto conveniente ... e lo sì pubblicizza apertamente ... potrebbe essere utile (ripeto) a TUTTA la comunità. Se dopo tanti consigli , ma soprattutto tante richieste di sapere effettivamente com'è possibile una certa cosa ... (tante volte le leggi ed i cavilli cambiano in frettaid="blue">) allora è bello poter approfittarne un po' tutti! Il mio portamoto (130 kg. di portata presente all'atto di consegna del mezzo quindi è segnato anche nel libretto) nell'autunno del 2008 è stato pagato 1.800 € ... se nel 2012 un utente è riuscito a pagarlo € 1.100 e , come asserisce, ed ha un'omologazione Europea ... potrebbe aprire una porta anzi ... un portone a tutti quelli che vogliono un portamoto ma stanno rinunciando perché diventa troppo dispendioso! Non vedo quale segreto di Stato sia coprire i dati personali e renderlo pubblico in modo che altre CENTINAIA di camperisti possino finalmente installare un portamoto a prezzi quasi dimezzati rispetto al mio! Questo si chiama collaborazione tra richieste e informazioni su un forum. Poi se @chelios non voglia pubblicarlo ... pazienza ... non si può pretendere ma ... potrebbe far felici centinaia di persone e (ripeto) questo è il vero modo di render utile un forum ciao, Giorgio
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:35:30
Carissimo Chelios, tu non rispondi per il solo motivo che non hai argomenti per poterlo fare e, nel contempo, dimostri la tua educazione. Ciao e buoni km con il tuo porta moto dotato di omologazione europea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link