quote:Risposta al messaggio di chelios inserito in data 27/09/2012 14:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io credo che lo scopo di un forum, almeno di quello che animo io, sia quello di mettere a fattor comune le esperienze, positive o negative che siano fra gli utenti; nella fattispecie non vedo una grande disponibilità, da parte tua, a chiarire i dubbi, legittimi, che sono venuti fuori e perplimono più di un lettore in merito non alla realizzabilità, sia chiaro perché evidentemente asseverata da una foto ma di quella fatta nel rispetto delle regole; trincerarsi dietro ad un presunto problema di privacy sulla esposizione del certificato di omologazione è un pò come arrampicarsi sugli specchi; del resto chiedere è lecito, rispondere è cortesia, no?
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 27/09/2012 15:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato perfettamente il nocciolo della questione! Questo e'uno dei motivi per i quali l'Italia rimarrà sempre l'italietta di sempre, dove due uffici distanti un piano fra di loro non riescono a comunicare e quindi figuriamoci se due uffici distanti centinaia di chilometri potranno fare lo stesso. Le mie peripezie con la motorizzazione di Firenze di qualche anno fa sono inenarrabili, così come Fantozziana risulta adesso una richiesta di passaggio di proprietà di un mezzo agricolo che ho fatto circa cinque mesi fa ed ancora non ha avuto risposta certa ed univoca da parte di due ingegneri sempre della motorizzazione di Firenze che hanno idee diverse pur lavorando nella stessa sede... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 27/09/2012 17:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto @luponero al 100% ... poi mi chiedo solo una cosa ... visto che siamo tutti "bambini dell'asilo" ... caro @Chelios ... questo 3D era "morto" con l'ultimo messaggio il 05/08/2012id="red"> ... e probabilmente era in DECIMA pagina... SEI STATO TU A RIAPRIRE i discorsi con il TUO intervento del 24/09/2012id="red"> dopo ben 50 giorni dove nessuno chiedeva niente più! ora che qualcuno di esperto ti chiede com'è possibile una cosa "alquanto strana" ... fai lo scortese ... ma allora perché hai riaperto questo 3D [?][?][?][?] solo per sentirti dire: bravo ... beato te ... No ... questo non è il sistema di rapportarsi in un forum (questo è quello che penso) ... Giorgio (possessore di un camper con portamoto Gol...tt trascritto direttamente sul libretto all'atto dell'acquisto del V.R.)
quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 27/09/2012 21:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partendo dal presupposto che un forum serve molto a TUTTA la comunità... quando si apre un topic per chiedere ... si possono avere tante risposte più o meno "professionali" ma alla fine quando si ottiene un risultato molto conveniente ... e lo sì pubblicizza apertamente ... potrebbe essere utile (ripeto) a TUTTA la comunità. Se dopo tanti consigli , ma soprattutto tante richieste di sapere effettivamente com'è possibile una certa cosa ... (tante volte le leggi ed i cavilli cambiano in frettaid="blue">) allora è bello poter approfittarne un po' tutti! Il mio portamoto (130 kg. di portata presente all'atto di consegna del mezzo quindi è segnato anche nel libretto) nell'autunno del 2008 è stato pagato 1.800 € ... se nel 2012 un utente è riuscito a pagarlo € 1.100 e , come asserisce, ed ha un'omologazione Europea ... potrebbe aprire una porta anzi ... un portone a tutti quelli che vogliono un portamoto ma stanno rinunciando perché diventa troppo dispendioso! Non vedo quale segreto di Stato sia coprire i dati personali e renderlo pubblico in modo che altre CENTINAIA di camperisti possino finalmente installare un portamoto a prezzi quasi dimezzati rispetto al mio! Questo si chiama collaborazione tra richieste e informazioni su un forum. Poi se @chelios non voglia pubblicarlo ... pazienza ... non si può pretendere ma ... potrebbe far felici centinaia di persone e (ripeto) questo è il vero modo di render utile un forum ciao, Giorgio