CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

onda sinusoidale modificata oppure onda quadra

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:29:43
scusate l'ignoranza su EBAY c'è in vendita un inverter di 1200 , ad onda quadra (??? ) ,il prezzo è buono 64 euro compreso di spedizione, qualcuno mi puo' dire se va bene per il camper, ovviamente se qualcuno lo usa potrebbe dirmi come si trova. grazie sempre per 'attenzione un saluto salvatore
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:35:15

http://shop.paolettiferrero.it/...

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:49:17
quote:Originally posted by Grinza

http://shop.paolettiferrero.it/...

>
> Sinusoidale pura......basta che cancelli gli altri post!
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:52:11
la corrente alternata ( 220 v ) e a onda sinusoidale l'onda quadra è una trasformazione alternata non perfetta dalla corrente continua 12 v tutto dipende da cosa devi alimentare a 220v, tipo tv lcd o pc non la gradiscono l'onda quadra
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:24:02
quote:Originally posted by Robir
la corrente alternata ( 220 v ) e a onda sinusoidale l'onda quadra è una trasformazione alternata non perfetta dalla corrente continua 12 v tutto dipende da cosa devi alimentare a 220v, tipo tv lcd o pc non la gradiscono l'onda quadra >
> Io l'ho preso per l'asciugacapelli e va bene, anzi benissimo, pure perchè il mio asciugacapelli è da 350/700W. Per quanto riguarda l'alimentazione del pc........scusa, ma mica il PC lo alimenti direttamente con l'inverter, la 220 dell'inverter va prima al caricabatterie/alimentatore del PC e poi quest'ultimo la ritrasforma da 220 alternata a 18,5-20 V continua come nel caso delmio PC, dici che gli può creare problemi? Cosa potrebbe succedere?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:34:47
L'unico problema è che 64 euro sono un pò pochi per avere un prodotto affidabile. Ciao Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2009 alle: 11:15:58
quote:Originally posted by antriva
L'unico problema è che 64 euro sono un pò pochi per avere un prodotto affidabile. Ciao Antonio >
> Può darsi.....ma fin'ora fastidi non ne ha dati e comunque con quello che costano gli inverter che ci ha mostato il Grinza.....mi ci compro un'altro camper[:D] Nella peggiore delle ipotesi il mio inverter lo butto e ne compro un'altro che costa ancora meno! L'unica cosa che non ho ancora fatto è quella di collegarlo al caricabatterie del PC portatile, ma è una cosa che devo fare entro un paio di giorni altrimenti il pc dovrò lasciarlo a casa. Qualcuno l'ha già fatto?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/07/2009 alle: 11:49:01
Robir ti ha detto giusto, ma poi perchè 1200watt, sai che colpo prende la batteria......dei servizi se dovessi adoperare quei watt?. Presumo che non sia indicato per vedere TV LCD, computer, playstation, e PHON elettronici, dato il costo, ci saranno disturbi..... Va bene per altre cose, ma mi sembra assai sproporzionato se hai una sola batteria. Ci si accontenta, ma poi con il tempo ci si accorge che spendere un pò di più ed avere l'onda pura e la potenza dimensionata alle reali esigenze ti ripaga della scelta. Parere personale. saluti Gli alimentatori per pc ce ne sono di vari tipi, almeno me l'hanno detta così, in base al tipo di batteria Li-ion e il controllo che il pc ha su detta batteria e viceversa alcuni alimentatori vanno male e necessitano di onda sinusoidale pura e non quadra.

Modificato da giuliano49 il 01/07/2009 alle 11:59:00
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:03:57
ciao, ...1200W per alimentare cellulari e lCD??? decisamente uno sproposito...non serve. Per Pc cellulari caricbatterie e LCD + che sufficiente un 200-300W. I mostri oltre i 1000W, da usarsi con cavi massicci, e almeno 2 AGM in parallelo, servono solo per carichi peasanti, tipo fornetti phon microonde, e comunque solo per pochi minuti, le correnti assorbite possono superare i 100A!!!! A quel prezzo, sicuramente non sarà di qualità, e darà sicuramente qualche problema (non parte, fischia, ecc..) meglio spendere qualcosa in più, intorno a 100€ e controllare le caratteristiche. La sinusoidale non serve assolutamente a nulla per le applicazioni di cui usufruiamo su un camper, e il costo più che triplo per tali apparati non è giustificabile con l'utilizzo che ne poassimo fare. Unici inconvenienti, per altro non riscontrati nella pratica potrebbero essere un maggiore riascaldamento del trasformatore Vedi alimentatore PC, oppure una rumorosità più elevata per motori induttivi, rotanti....per il resto se non devi fare delle misure di precisione o utilizzare oscilloscopi, la sinusolidale lasciala stare. c[8D]iao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:28:14
[quote]Originally posted by HotMistral
ciao, ...1200W per alimentare cellulari e lCD??? decisamente uno sproposito...non serve Ed infatti i cellulari li ricarico col cavo a 12 volt. Ho preso quello da 1200 Watt ( che essendo cinese, al massimo ne saranno 700/800 )esclusivamente per alimentare l'asciugacapelli che ha un wattaggio di 350 watt alla prima velocità e 700 al massimo e devo dire che va alla grande! Certo non posso pretendere di usare il phon per un paio d'ore, ma il minimo indispensabile per il bisogno della moglie si. Mio figlio i capelli li asciuga al sole e io non li asciugo per niente.....anche perchè quasi non ne ho[:D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:15:28
Se cambi pagina troverai inverter da 1500 Watt a 300 Euro. Indubbiamente il prezzo può sembrare alto ma almeno hai la garanzia che non succeda nulla di particolare, vedi il problema non è che si guasti ma che si bruci (nel senso fuoco), quindi fate bene attenzione. Poi ognuno fa ciò che meglio crede, io ho un piccolissimo inverter da 300 Watt e l'ho pagato più del tuo (mi pare 65 Euro). Toccatevi, non si sa mai
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:05:57
Ma si dai!!!! E' tutta esperienza, un pò come quando prendi il primo camper super usato e ti danno una fregatura.....poi impari!!![:D] Oggi sono stato in un negozio di computer, ho chiesto come alimentare il portatile in auto e mi hanno proposto un inverter espressamente costruito allo scopo, di una nota marca di accessori per computer da 150 watt a 25 euro........non c'era scritto con che tipo di onda lavorasse, ma per 25 euro, a parte il fatto che era made in China lo stesso, non mi direte che questo è a onda sinusoidale pura......!!!!!???? Comunque domani provo a collegarlo al caricabatterie del Portatile e se va.....ne prendo anche quello da 150 w , così non spreco corrente[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/07/2009 alle: 10:25:45
Penso che il risparmiare alla fine non è guadagno, puoi tranquillamente provare un'inverter di un altro camperista e vedere da subito gli effetti, adottare su queste cose alla fine "puoi" rimanere senza, non solo dell'inverte ma anche del computer. I consigli servono per acquisire prudenza, il tuo computer magari ha adeguate protezioni, il suo alimentatore 220V è costruito e ha circuiti che lo salvano da particolari anomalie. Il fatto di prendere un alimentatore da auto, 12V-18V o più non ci sono problemi, in quanto non si parla di onda ma all'uscita di tensioni superiori, in tensione continua.(pur essendo un inverter) ma questa è un'altra storia, si parlava della 220V. Oggi ci sono degli Inverter che non hanno potenze di 1000watt ma di 350watt o poco più con un'onda sinusoidale modificata rettificata che permette di avere delle somiglianze di un'onda quasi pura, se ne è parlato molto tempo fa qui su COL., basta fare ricerca. OPPURE

http://www.energiasolare100.it/...

si trovano pure spiegazioni che qualunque può capire il funzionamento e le differenze PER RISOLVERE I PROBLEMI

http://rgjinternationalsa.com/s...

Penso che si sia risolto il tutto saluti

Modificato da giuliano49 il 02/07/2009 alle 10:53:03
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:26:55
Come sempre siete stati tutti di grande aiuto, ora almeno ho le idee più chiare. Grazie a Tutti![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link