CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Operazione zanzara!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Inserito il 04/07/2010 alle: 16:02:38
Ciao a tutti. Siamo una famiglia di ottimo cibo per zanzare. La cosa peggiore è che i due bimbi reagiscono anche allergicamente alle punture (specie il piccolo). Devo partire per le vacanze e voglio andar via ben "armato". Per l'interno non è un grosso problema: ho i diffusori da presa (quando sono sotto 220) oppure quello a batteria (in libera). Il problema è l'esterno: voi vome vi regolate? Nella normalità (casa, città...) usiamo gli spray "repellenti" a base di erbe naturali e ce li passiamo sulla pelle. In campeggio o nei boschi, però, non bastano. Bisogna provvedere anche alla zona living del camper. Ho acquistato 2 fiaccole con stoppino e liquido alla citronella, ma le zanzare appena hanno visto la dimensione della fiamma sono scoppiate a ridere [:D] L'anno scorso ho avuto buoni risultati cone le candele alla citronella (quelle basse e larghe), ma volevo qualcosa di cui non dover portare "la scorta", restando, però, efficiente. La marca col nome della "tigre di Mpmpracem" la usate? Funziona? Cosa usate e come? Grazie!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/07/2010 alle: 16:18:34
anche io, anche io sono allergico tanto che modifico il mio comportamento perchè altrimenti soffro di reazioni fastidiosissime. C'è uno splendido sito messo in rete da un signore che soffre anche lui, ti dirà tutto il sapere antizanzara!! Ad esempio esisrte una soluzione splendida e definitiva, ma costa appena 700 euro!! è una trappola ad anidride carbonica fornita da una bombola che ricarichi. Si chiama Magnet, è comparsa da poco nei negozi specializzati, si mette fuori e copre una area vasta, ma le AMMAZZA davvero tutte. A conforto esistono versioni più abbordabili. Oppure vai in alta montagna, ma proprio alta! ne troverai molte meno e sarà più facile difendersi. Tanti Auguri.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Inserito il 04/07/2010 alle: 20:25:47
Ok. Solo che non mi va di spendere 700 euro per le zanzare. Con gli stessi soldi faccio la disinfestazione del campeggio [:D] La domanda era: voi, quando siete in camper d'estate, come allontanate quegli odiosi insetti?
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/07/2010 alle: 22:44:19
certo che non li spendo anch'io, ma 150 di permetrina ogni anno per la zanzara tigre nel mio giardino li spendo. Purtroppo per me. Faccio quello che fanno tutti, ma di fatto evito proprio di andare in giro d'estate, ormai è un problema per me. Auguri.
100669
100669
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 06:24:53
Ciao, io in giardino ho messo il mozziefree che è una macchina che attrae le zanzare e le risucchia in un sacchetto tramite una ventola. L'atrattivo è una lampada apposita credo uv ed una bustina con odori atrattivi. Devo dire che adesso si può stare mentre prima era impossibile. Il costo è intorno ai 200€ per quella da 100mq ed un po meno per quella da 100mq. chiaramente non è definitiva come quella a gas ma funziona e ne siamo soddisfatti. Al mattino dopo conto i morti sulla retina di raccolta. Ciao Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:34:18
Ciao, hai provato con gli zampironi? Cioè quei cosi verdi attorcigliati che devi accendere?[:D] Noi per la prima volta quest'anno gli abbiamo provati e funzionano abbastanza, solo che la casa è più grande del camper e ne occorrono di più. Noi abbiamo preso una confezione con dentro 10 zampironi, costo intorno ai 3 euro. Uno zampirone dura anche più di una notte. Oppure adesso ho visto che hanno fatto una lanterna della Raid mi sembra, dove si mette dentro una fiamma e oltre a essere carina anche esteticamente scaccia sia le tigri che le normali, e anche le mosche. Non so quanto costa, ma la voglio provare. Nella pubblicità è sotto a un gazebo, mi sembra 100 mq di copertura. Ciao Pravet
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:45:17
per quanto riguarda quel "bel" prodotto da 700 euro... 10 giorni fa ero sui tavoli all'esterno di una pizzeria a Bibbione Pineda e ho chiesto cos'erano quei 2 "marchingegni"... in 2 secondi è diventato viola dalla rabbia e mi ha detto: guarda che "belli" che sono...[}:)][}:)] 1.900 euro buttati al vento...[}:)][}:)][}:)] mi parlava di gas e... udite udite... pastiglie di sudore umanoid="blue"> ... [:0][:0][:0] ... ciao, Giorgio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:58:45
I MOSQUITO MAGNET funzionano eccome. Già 10 anni fa venivano usati dai militari americani durante i campi di addestramento. Francesco.
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 05/07/2010 alle: 19:04:11
purtroppo soluzioni definitive non ve ne sono [:(!][:(][xx(] nemmeno i Magnet... su questo sito tante info:

http://www.mosquitoweb.it/

ciaooozozzzzzzzzzzzzzzzzzzzz aiai
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/07/2010 alle: 20:38:29
[:(!]Sììììììì...sììììììì....che si pranzi o che si ceni FUORI dal camper il migliore prodotto antizanzare....SONO IO! [}:)]Tanto quelle "pinzano" solo ME[}:)] Ciaooozzzzzzzzzzzzzzzzzack! ...[:(]....ahia....[:(] Robi64[:X]
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 05/07/2010 alle: 23:05:44
Io ti consiglio la "racchetta Antizanzare", è una specie di racchetta da tennis, funziona a batterie, costa pochi euro, la fai "circolare" e qualsiasi insetto volante che venga intercettato finisce stecchito da una miniscossa elettrica (assolutamente innocuo per le persone e bambini) Davvero utile, lo trovi in tutti i negozi di articoli per campeggio o su Internet. Ciao.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:55:33
Ciao, la lanterna della raid l'ho comprata già l'anno scorso, costa troppo e non funziona, vanno meglio i vecchi zampironi verdi uniti allo spray per esterno sparso sulla stuoia. Di solito lascio acceso il fornelletto vape tutto il giorno dentro il camper cambiando la piastrina , trovo le zanzare stecchite, almeno dentro siamo al sicuro.[;)]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:16:58
io ho avuto il Mosquito Magnet per circa 5 anni. Lo comprai da quello che ora e' l'importatore unico e che allora stava iniziando a testare il mercato. Le zanzare le cattura, ma non e' certo la soluzione definitiva. nel sito e' spiegato bene il principio, per avere risultati misurabili deve restare in funzione per settimane a partire da quando comincia la stagione di questi insetti, cioe' quando la temperatura supera i 15° e le larve si schiudono.Piu' ne cattura e meno se ne trovano in giro perche' incide anche sulla riproduzione, per cui prima cominci e meno ne nascono. Non pensate di metterlo li' e accenderlo e non avere piu' problemi [xx(] non funziona cosi'. Nelle ultime tre stagioni nonl'ho piu' neanche acceso ed ora l'ho barattato con l'imbianchino per la verniciatura del portone d'ingresso di casa [:(] Scordavo di dire che abito in mezzo alle risaie, zona di produzione DOC di zanzare.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:28:17
Mimmo, pure le zanzare ti danno fastidio... Fabbricati una trappola:

http://www.diyhappy.com/quick-a...

con: Una bottiglia da 2 litri in plastica 200 ml di acqua 50 g di zucchero di canna 1 grammo di lievito Termometro Una tazza Un taglierino Carta nera Dicono che quest'anno ci sia un'invasione di questi "simpatici" ditteri in Val D'Aosta... [;)]alvaro
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:47:37
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 04/07/2010  22:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono allergico anch'io, fatemi sapere dove andate che mi metto vicino, vicino[:D][;)] Occhio alle punture, ciao[^]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:14:12
Mi pare la Vape faccia un prodotto apposito per l'esterno; non l'ho mai provato personalmente ma i vicini di casa- abito in una zona a ridosso del Po - me ne parlano bene. E' uno spray. Ciao . Dario
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:31:58
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 04/07/2010  16:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volendo utilizzare i classici insetticidi, mi sono recato in erboristeria e ho comperato su consigli della titolare 2 ottimi prodotti naturali. Uno da spruzzare e massaggiare direttamente sulla pelle non coperta e soggetta a punture (no controindicazioni x bambini), l'altro da inserire nei classici diffusori con piastrine x 220V. (tutto naturale e zero punture)[:)] Saluti[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:47:17
Ciao, io uso con successo un trasmutatore oscillotrasmigrante a ioni positivi.... [:D][:D][:D] Scherzo... credo che una soluzione definitiva non esista. Confermo zampironi accesi e spray naturale sulla pelle! Ciao Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:26:20
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 06/07/2010  13:47:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> che ne dite di questo ?

http://cgi.ebay.it/ANTIZANZARE-...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link