In risposta al messaggio di lucab70 del 05/01/2016 alle 14:22:40
come temevo,tante visite ma nessuna risposta...evidentemente il mezzo è poco conosciuto e poco considerato. però qualcuno che sa dirmi un po' di più sull'optima 2.7 su che caricabatterie usare, che pannello solare accoppiarci e soprattutto se la stessa riuscirebbe a farmi andare per una notte il webasto, forse lo trovo....
La meccanica non c'entra nulla...
In risposta al messaggio di lucab70 del 06/01/2016 alle 14:13:54
a ok...quindi dici che il webasto consuma 7 amp ? mi sembra una follia....nemmeno con una batteria da 100 riuscirei a fare una notte completa (pensandola dalle 18 alle 8)....sui siti le specifiche di consumo sono molto inferiori...ecredevo che dovendo riscaldare un ambiente piccolissimo (alle fine la macchina in asseto notte ha una volume di 3,5 m3 al massimo....) Se le cose son così devo scartarlo per forza...pensare di metter 2 batterie da 100 amp mi è davvero impossibile.... stravolgendo il mezzo (che deve poter tornale auto 7 posti facilmente) potrei riuscire facendo i salti mortali a installar 2 optima 2.7 ...... ma comunque con 80 amper scarsi andrei poco lontano ugualmente.... grazier intanto...mi hai fatto risparmiar soldi !
Sorry, non ho specificato che quei 21Ah li consideravo in uso anche adei servizi tipo la pompa dell'acqua, l'illuminazione interna, ecc.