quote:Originally posted by Roberto66> QUOTO E STRAQUOTO questa opzione è una bufala tiene conto solo della velocità media che diminuisce per il resto occhio dove vi porta . L'ho vista funzionare solo in centro MI quindi .... Ciao MAurizio
io avevo attivato l' opzione sul garmin quest che avevo (restituito). un pacco direi , mi portava in vicoli , pertugi ed anfratti... ciao roberto >
quote:Originally posted by 956> Come ho risposto in un altro 3rd: TeleAtlas e Navteq (i produttori delle mappe x navigatori) non inseriscono larghezza delle strade o altezza dei cavalcavia. Si limitano a suddividere le strade in 4 gruppi a seconda del tipo (Autostrada, Statale, scorrimento lento e privata).
Ho provato a impostare il navigatore (Mio C320) con l'opzione "camion", ma non vedo alcun cambiamento almeno dal punto di vista della larghezza delle strade che mi consiglia. Serve solo per i ponti da attraversare ? >
quote:Originally posted by DocHudson>Io, questa opzione, non la ritengo adattabile ai nostri mezzi, a meno che non si abbia un mezzo che deve rispettare la segnaletica relativa ai mezzi pesanti, tipo divieti di accesso su specifiche strade. Per un camper la vedo proprio come la negazione di quanto noi vorremmo: non ci evita ponti e sottopassi bassi o strettoie, ci evita solo di imboccare vie interdette a mezzi pesanti impedendoci di entrare, per esempio, in molte città. Elio
Io la uso regolarmente sul garmin nuvi e devo dire che va a meraviglia,ho visto che mi segna le deviazioni giusto in prossimita dei cartelli di divieto ai mezzi superiori alle 3.5t Se lo imposto mentre seguo un tragitto mi ricalcola tutto facendo gli eventuali cambi di direzione... In città mai provato ma nei paesini è utile, ti evita strettoie e buchi senza uscita per chi è troppo largo come noi>
quote:Originally posted by 956> Ciao, io ho un MIO 268 e devo dire che NON HO ANCORA CAPITO la differenza tra auto e camion [:D][:D]!! Ne ho fatti di "STERRATI" in Sardegna con CAMION!!![:D][:D] L'unica cosa che mi sembra funzioni è che evita i passaggi nei centri cittadini!!! Per il resto comunque lo ritengo un ottimo navigatore! Saluti Giuseppe
Ho provato a impostare il navigatore (Mio C320) con l'opzione "camion", ma non vedo alcun cambiamento almeno dal punto di vista della larghezza delle strade che mi consiglia. Serve solo per i ponti da attraversare ? >
quote:Originally posted by mauring> E' vero, me lo son scordato, e funziona bene anche cosi
Anch'io ho il Garmin, ma lo setto su "Autobus", perche' altrimenti mi fa evitare le strade vietate ai camion, ma dove il camper puo' benissimo passare. >
quote:Originally posted by mauring> si pero' poi ti obbliga a fare tutte le fermate e tirare su i passeggeri [:D][:D]
Anch'io ho il Garmin, ma lo setto su "Autobus", perche' altrimenti mi fa evitare le strade vietate ai camion, ma dove il camper puo' benissimo passare. >
quote:Originally posted by DocHudson> Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?]
Io la uso regolarmente sul garmin nuvi e devo dire che va a meraviglia,ho visto che mi segna le deviazioni giusto in prossimita dei cartelli di divieto ai mezzi superiori alle 3.5t Se lo imposto mentre seguo un tragitto mi ricalcola tutto facendo gli eventuali cambi di direzione... In città mai provato ma nei paesini è utile, ti evita strettoie e buchi senza uscita per chi è troppo largo come noi [:D] >
quote:Originally posted by sport15> Il Nuvi 250 [:D] Spero di aver fatto una buona scelta![:(]
Per fortuna non è possibile inserirla successivamente....tanto è una funzione INUTILE!! Non ho però capito che nav hai: il Nuvi o S30?? Spero il Nuvi. Gianluca >
quote:Originally posted by grace Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?] >> Sei sicuro ? Guarda che le opzioni occupano piu' di una pagina, e magari "autobus" sta nella pagina seguente. [;)]
quote:Originally posted by mauring> Sicurissima....ho ricontrollato ma la pagina e' una sola ! (modo d'uso: automobile, bicicletta a piedi)[V]
quote:Originally posted by grace Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?] >> Sei sicuro ? Guarda che le opzioni occupano piu' di una pagina, e magari "autobus" sta nella pagina seguente. [;)]
>