CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Opzione "camion" sul navigatore: a voi serve?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 13/11/2007 alle: 19:58:43
Ho provato a impostare il navigatore (Mio C320) con l'opzione "camion", ma non vedo alcun cambiamento almeno dal punto di vista della larghezza delle strade che mi consiglia. Serve solo per i ponti da attraversare ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2007 alle: 20:08:02
io avevo attivato l' opzione sul garmin quest che avevo (restituito). un pacco direi , mi portava in vicoli , pertugi ed anfratti... ciao roberto
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:12:02
quote:Originally posted by Roberto66
io avevo attivato l' opzione sul garmin quest che avevo (restituito). un pacco direi , mi portava in vicoli , pertugi ed anfratti... ciao roberto >
> QUOTO E STRAQUOTO questa opzione è una bufala tiene conto solo della velocità media che diminuisce per il resto occhio dove vi porta . L'ho vista funzionare solo in centro MI quindi .... Ciao MAurizio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:28:59
Io la uso regolarmente sul garmin nuvi e devo dire che va a meraviglia,ho visto che mi segna le deviazioni giusto in prossimita dei cartelli di divieto ai mezzi superiori alle 3.5t Se lo imposto mentre seguo un tragitto mi ricalcola tutto facendo gli eventuali cambi di direzione... In città mai provato ma nei paesini è utile, ti evita strettoie e buchi senza uscita per chi è troppo largo come noi [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/11/2007 alle: 23:37:30
quote:Originally posted by 956
Ho provato a impostare il navigatore (Mio C320) con l'opzione "camion", ma non vedo alcun cambiamento almeno dal punto di vista della larghezza delle strade che mi consiglia. Serve solo per i ponti da attraversare ? >
> Come ho risposto in un altro 3rd: TeleAtlas e Navteq (i produttori delle mappe x navigatori) non inseriscono larghezza delle strade o altezza dei cavalcavia. Si limitano a suddividere le strade in 4 gruppi a seconda del tipo (Autostrada, Statale, scorrimento lento e privata).
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/11/2007 alle: 07:56:36
quote:Originally posted by DocHudson
Io la uso regolarmente sul garmin nuvi e devo dire che va a meraviglia,ho visto che mi segna le deviazioni giusto in prossimita dei cartelli di divieto ai mezzi superiori alle 3.5t Se lo imposto mentre seguo un tragitto mi ricalcola tutto facendo gli eventuali cambi di direzione... In città mai provato ma nei paesini è utile, ti evita strettoie e buchi senza uscita per chi è troppo largo come noi>
>Io, questa opzione, non la ritengo adattabile ai nostri mezzi, a meno che non si abbia un mezzo che deve rispettare la segnaletica relativa ai mezzi pesanti, tipo divieti di accesso su specifiche strade. Per un camper la vedo proprio come la negazione di quanto noi vorremmo: non ci evita ponti e sottopassi bassi o strettoie, ci evita solo di imboccare vie interdette a mezzi pesanti impedendoci di entrare, per esempio, in molte città. Elio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2007 alle: 09:23:09
Ciao No, secondo me non serve... A Bergen voleva mandarmi su per una scalinata... Giuro, in zona pedonale su per una scalinata. Cmq per essere onesti ha preso 3 cantonate in 15000km su strade di ogni tipo... quindi qualche errore glielo si può anche concedere. Garmin 660 Ciao Michel
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/11/2007 alle: 09:42:25
A mio avviso opzione da evitare...unica differenza segnala ed evita i divieti, non tutti...quelli segnalati dai comuni, per i cammion pertanto puo succedere che ti faccia fare il giro largo piuttosto che 20 metri di divieto cammion... Vittorio Veneto, quasi quaranta chilometri la differenza ma non per chissà che strettoie solo per una gestione del traffico, in effetti ci passano tranquillamente i pullman... Forse meglio usare altre funzioni, un po di buonsenso e sempre molto occhio, anche a me è capitato che mi voleva far saltare gard-rail o mi portava in una stalla... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 14/11/2007 alle: 09:58:59
quote:Originally posted by 956
Ho provato a impostare il navigatore (Mio C320) con l'opzione "camion", ma non vedo alcun cambiamento almeno dal punto di vista della larghezza delle strade che mi consiglia. Serve solo per i ponti da attraversare ? >
> Ciao, io ho un MIO 268 e devo dire che NON HO ANCORA CAPITO la differenza tra auto e camion [:D][:D]!! Ne ho fatti di "STERRATI" in Sardegna con CAMION!!![:D][:D] L'unica cosa che mi sembra funzioni è che evita i passaggi nei centri cittadini!!! Per il resto comunque lo ritengo un ottimo navigatore! Saluti Giuseppe
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/11/2007 alle: 12:06:44
Anch'io ho il Garmin, ma lo setto su "Autobus", perche' altrimenti mi fa evitare le strade vietate ai camion, ma dove il camper puo' benissimo passare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:45:31
Non vorrei sbagliarmi, ma ho avuto anch'io l'impressione che l'ozione "camion" serva solo per calcolare i tempi di percorrenza. Io, comunque, utilizzo l'opzione "autobus" perchè si avvicina di più alla velocità media che tengo abitualmente.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:49:23
Per calcolare con la massima precisione possibile - certo non può prevedere ingorghi o altro - su Tomtom (ma credo sia possibile anche su altri), impostate "Veicolo a velocità limitata" e mettete una velocità circa il 20/25% inferiore a quella di crociera. Per esempio, se in austrada andate a 110 km/h, impostate 90 km/h. Poi, magari, con l'esperienza potete modificare questo valore. Per Michel (Travel Liner): convengo anch'io che un paio di errori su 15.000 km siano ammissibili e sono sempre molti, molti, molti meno di quelli che si facevano con la mappa cartacea. Ed in più si ha sempre la sicurezza di essere sulla strada giusta, anche quand'anche non fosse vero, ma, comunque, a destinazione ti ci porta. A me, quest'anno, su circa 6.000 km. ha toppato una sola volta, sui Vosgi quando su una strettissima stradina in salita ripida e tutta curve, mi chiedeva di voltare a sinistra, ma - a sinistra - la strada presente sulla mappa, non c'era nella realtà... anzi, c'era, ma era il sentiero creato dalle pecore per passare dal prato (a destra della strada) all'ovile (a sinistra) ed il passaggio era chiuso tramite fili di ferro. Elio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 14/11/2007 alle: 17:51:09
quote:Originally posted by mauring
Anch'io ho il Garmin, ma lo setto su "Autobus", perche' altrimenti mi fa evitare le strade vietate ai camion, ma dove il camper puo' benissimo passare. >
> E' vero, me lo son scordato, e funziona bene anche cosi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:01:49
Anch'io ho il Garmin, ma lo setto su "Autobus", perche' altrimenti mi fa evitare le strade vietate ai camion, ma dove il camper puo' benissimo passare. >
> si pero' poi ti obbliga a fare tutte le fermate e tirare su i passeggeri [:D][:D]
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:37:18
quote:Originally posted by DocHudson
Io la uso regolarmente sul garmin nuvi e devo dire che va a meraviglia,ho visto che mi segna le deviazioni giusto in prossimita dei cartelli di divieto ai mezzi superiori alle 3.5t Se lo imposto mentre seguo un tragitto mi ricalcola tutto facendo gli eventuali cambi di direzione... In città mai provato ma nei paesini è utile, ti evita strettoie e buchi senza uscita per chi è troppo largo come noi [:D] >
> Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:41:06
Per fortuna non è possibile inserirla successivamente....tanto è una funzione INUTILE!! Non ho però capito che nav hai: il Nuvi o S30?? Spero il Nuvi. Gianluca
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 15/11/2007 alle: 16:45:44
quote:Originally posted by sport15
Per fortuna non è possibile inserirla successivamente....tanto è una funzione INUTILE!! Non ho però capito che nav hai: il Nuvi o S30?? Spero il Nuvi. Gianluca >
> Il Nuvi 250 [:D] Spero di aver fatto una buona scelta![:(]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:40:38
Con il mio ormai vecchio Street Pilot 3 l'ho sempre tenuto su camion (consegne non mi fido), ma sempre attento alla segnaletica stradale. Così impostato ho sempre notato leggere differenze. Provato svariate volte sul pc su tragitti che conosco mi riporta rotte a volte diverse. Ora chiedo: volendolo sostituire con la nuova serie 700 (760 per la precisione) tale funzione esiste? Perché nei manuali scaricabili dal sito, ove esistono, non è indicato ciò. Qualcuno cortesemente può confermarmi la cosa (non necessariamente suulla nuova serie ancora non disponibile)? Grazie, Silvio

Modificato da SilvioTS il 16/11/2007 alle 12:14:18
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:02:07
quote:Originally posted by grace Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?] >
> Sei sicuro ? Guarda che le opzioni occupano piu' di una pagina, e magari "autobus" sta nella pagina seguente. [;)]
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 16/11/2007 alle: 14:30:22
quote:Originally posted by grace Una domanda...anche io ho il garmin nuvi (250) da poco barattato con il navman S30 ma l'opzione camion o autobus non c'e'.....solo bici, a piedi o auto....e' possibile inserirla successivamente ? Scusate l'ignoranza....[?] >
> Sei sicuro ? Guarda che le opzioni occupano piu' di una pagina, e magari "autobus" sta nella pagina seguente. [;)]
>
> Sicurissima....ho ricontrollato ma la pagina e' una sola ! (modo d'uso: automobile, bicicletta a piedi)[V]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:59:02
Correggo la mia opinione sull'opzione "Itinerario a velocità limitata", su Tomtom. Quando andavo in ufficio, se sceglievo percorso più veloce mi faceva fare una strada senz'altro quella più valida ma soggetta a semafori e qualche coda. A 500 metri da casa prendevo per una via secondaria e, ricalcolato il percorso mi portava in ufficio, più o meno come se avessi impostato "Itinerario più breve". Ora che tengo settato di default "Itinerario a velocità limitata", ho fatto lo stesso scherzo ma niente da fare, mi riporta sempre a riprendere la strada principale. Forse per questo, quest'anno, durante le vacanze lunghe ha toppato solo una volta. Se qualcuno ha modo di testare, ci toglieremmo una curiosità. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link