quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2014 13:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece la mia Classe "B" ce l'ha sotto i piedi del passeggero...[8)] che fortuna... [:0] [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/01/2014 11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora viene la riflessione ma sul mio Ford nuovo sotto il sedile ci sono addirittura due batterie per il motore e vi chiedo quelle non sono più pericolose?id="size1">id="blue"> Nel mio Ford la batteria e' unica, (modello piu' "piccolo") ed esiste un tubicino trasparente che e' collegato sulla batteria e se non ricordo male esce sotto il pianale all'esterno. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/01/2014 11:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gargyu, corretta osservazione , io l'ho sempre chiamato col suo vero nome " allarmismo " Dato che hai letto i vecchi post , avrai pure notato che le correnti di pensiero erano almeno due , metti a mente quei nomi , vedrai che ti torneranno utili [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 29/01/2014 14:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi si contenta gode...[;)][:D][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 29/01/2014 20:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... nel mio camper la bs è posta in un vano posto sotto il pianale della cellula e per accedervi bisogna sollevare una copertura all'interno del gavone della dinette, detto vano è ventilato, ma ciò non ha impedito di sentire la puzza di uova marce all'interno della cellula quando la bs s'è fritta. [B)]
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 29/01/2014 14:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo sapevo ti vendevo la mia Classe A ma mi sarei fatto un nemico, anche io venduta per disperazione. Le esalazioni delle batterie non si chiamano "allarmismo" ma "acido solforico". Di solito non ci sono problemi ma in caso di guasto alla batteria o al caricabatterie sono possibili correnti tali da creare esalazioni acide dannosissime per gli alveoli polmonari. Dormire con una "bomba dormiente" io non lo consiglio. Il tubicino che scarica all'esterno è il minimo di sicurezza da pretendere ma ricordatevi che la batteria di solito ha DUE fori, su uno ci va il tubicino e su l'altro un tappo altrimenti è tutto inutile. Marco.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 29/01/2014 14:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Ford la batteria e' unica, (modello piu' "piccolo") ed esiste un tubicino trasparente che e' collegato sulla batteria e se non ricordo male esce sotto il pianale all'esterno.id="red"> lo possiamo trovare anche nella batteria interna della SMART ,MERCEDES , AUDI , BWW .CITROEN ,VW , ecc ecc , sia se la batteria SIGILLATA ,( anche perche' non esistono piu' batteria che si possono aprire per regolare il livello dell'acidoid="red">) si trova all'interno dell'abitacolo e sia se si trova all'esterno . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/01/2014 13:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfettamente d'accordo ma il problema che in molti mezzi nuovi cè la batteria motore sotto il sedile e quella non si può mettere agm.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2014 13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Optima al Gel...si [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2014 13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che ci siano AGM anche motore se non erro. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/01/2014 13:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce l'ho sulla mia Caliber da 6 anni, mai un problema di accensione o altro. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2014 13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria del motore non è ne in carica ne in utilizzo quando sei parcheggiato. Al massimo potrai avere la poca corrente del parallelatore o la quasi inesistente corrente del diodo+resistenza ma di potenza necessaria a far evaporare l'acido sulla BM non ce n'è. La BS invece è collegata al caricabatterie a 220 (a volte) e in ogni caso alle utenze spesso poco sagge e voraci di elevate correnti che sono capaci di far evaporare l'acido solforico. Marco.