CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ora non sono più pericolose...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 17:00:18
Acido libero/AGM/GEL sono tipologie di costruzione (le Optima sono AGM con una costruzione diversa delle piastre) poi nelle acido libero ci sono quelle anche con i tappi per il rabbocco ma esistono anche sigillate... il fatto che una batteria sia da avviamento o semistazionarie (da servizi) non ha niente a che fare con la tipologia di costruzione ma dalla resistenza interna che le rende più adatte ad un uso piuttosto che l'altro... Io per il motore ho una AGM 100A della FAM[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 30/01/2014 alle: 17:07:48
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 30/01/2014  17:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Ma.. l'hai ritargato? Marco.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 17:37:46
Si, da quando sono passato da 35Q a 42,5Q...[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:46:49
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/01/2014  21:51:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Emme, A proposito delle esalazioni guarda questo video:

http://www.youtube.com/watch?fe...

costruiscono le Optima, dove vi sono praticamente tutti gli addetti con occhiali e maschere. Anch'io sono convinto che certi vapori è meglio non rispirarli, almeno fino a quando non li consiglierà il medico[:D] visto che nei centri termali a volte si sente odore di uovo marcio...[:D][:D] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:04:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/01/2014  16:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maschere? Posso dirti che sono rosse ma non di più. Senti... ho preso da internet le caratteristiche del prodotto contro la "mosca" da dare agli olivi. Poi sono andato in un negozio SERIO di antiinfortunistica, non dal ferramenta dell'angolo. Quando mi hanno parlato del tipo di maschera e tuta necessarie per stare tranquilli ho deciso di rinunciare a quel veleno come ho fatto il primo anno e come farò per sempre. Altro che mascherine da brico adatte alla segatura, per l'acido solforico ci vuole una signora attrezzatura che protegga cute e polmoni. Le esalazioni acide non sono nocive? Magari qualche politico compiacente ha centuplicato il limite massimo di legge, che ne so.[}:)] Sicuramente non si deve MAI chiedere all'oste com'è il vino. Appena avrò un certificato medico, del MIO medico che mi consiglia di fare le fumenta con una batteria allora le considererò innocue. Marco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:18:13
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/01/2014  17:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 01/02/2014 alle: 08:23:48
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2014  13:17:05 perfettamente d'accordo ma il problema che in molti mezzi nuovi cè la batteria motore sotto il sedile e quella non si può mettere agm.>
> come è già stato scritto nei mezzi nuovi la batteria di serie esce correttamente montata con il tubo per portare le esalazioni all'esterno. Esalazioni che se ricordo bene sono di idrogeno, e non di acido solforico come ho letto. Sul manuale della cellula c'era l'opportuna indicazione che quello fosse l'unico modo per montare le batterie in maniera sicura. Quindi se vuoi semplificare "sono pericolose", se invece vuoi essere più preciso puoi montare il tubicino che guarda caso ti viene dato in dotazione. Non capisco perché dici che non si possano mettere AGM come batterie motore, che mi risulta ne esistono senza problemi. Quando sarà il momento sarò tentato, ma non per la paura delle esalazioni ma piuttosto per quanto Ford ha fatto semplice controllare i livelli di liquidi della batteria sotto al sedile. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 02/02/2014 alle 09:20:54
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2014 alle: 10:18:11
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 29/01/2014  14:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Classe A tre anni , soddisfatto , classe B tre anni , Soddisfatto , Classe C tre anni , soddisfatto. Spero,di proseguire[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 02/02/2014 alle: 11:37:56
scusate il parziale OT: ho due batterie servizi a scarica lenta, (trovate al momento dell'acquisto), quando dovrò sostituirle, spero il più tardi possibile, posso limitarmi a metterne 1 sola, e in questo caso cosa dovrei fare ai cavi?, o per forza me ne serviranno 2?. tenete presente che, ahimé, esco poco, e spesso in campeggio o AA. Grazie Paolo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 12:21:57
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 02/02/2014  11:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si puoi metterne una sola. per collegarne una sola dipende da come è fatto l'impianto che collega le tue batterie, se stanno in parallelo secco o ha un accrocchio che le scambia nella ricarica e nell'uso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link