CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ordinare le gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
omez
omez
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:14:46
Buona sera gentili camperisti e non, fruitori di questo meraviglioso forum, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto occasione di ordinare dei pneumatici dal sito gommadiretto .it e se si, come si è trovato. ho notato che i prezzi sono molto ma molto concorrenziali, ci sarà qualche fregatura?, magari pneumatici non proprio freschi o è tutto vero?. grazie a quanti vorranno darmi delucidazioni, io resto in attesa, e come qualcuno dice, mai più azzeccato di adesso. buoni kilometri a tutti, ciao paolo[8D]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:50:13
Io non ne ho mai fruito, però l'ho consultato e, se aggiungi le spese di montaggio, equilibratura oltre al fatto che quando le dovrai girare dovrai nuovamente pagare, non mi è sembrato poi così concorrenziale. Il mio gommista di fiducia non mi regala niente, però lo ritengo un professionista e mi assiste ogni volta tutto compreso nell'acquisto delle gomme, sia per le auto che per il camper. 4 gomme 215/75 per il camper, agilis camping m+s pagate 600 € tutto compreso. Quando le dovrò girare, non vorrà nient'altro. Mi pare, tutto sommato, un prezzo non esoso. Snell
17
alex695
alex695
27/08/2008 47
Inserito il 06/09/2010 alle: 21:56:45
Concordo con Snell.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:07:45
ciao, io li ho ordinati per la mia autovettura e sono stati veramente molto efficienti e veloci. avevo bisogno della fattura da detrarre ma ho sbagliato a indicare ordine come ditta (in effetti il sito non è fatto molto bene e l'ho anche fatto presente) comunque dopo alcune e-mail hanno annullato l'ordine, hanno rifatto l'ordine corretto e siccome avevo pure pagato l'iva dopo una settimana me l'hanno rimborsata. Gli pneumatici sono arrivati nel giro di pochi giorni. saluti.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/09/2010 alle: 22:15:38
Alcuni miei colleghi invece di comprare da gommadiretto, si sono rivolti ai gommisti convenzionati (li trovi nel sito); l'ordine lo hanno fatto i gommisti per cui il rischio si abbassa; comunque, non credo che vendano fregature in quanto ormai hanno una diffusione capillare in tutta europa. per snellingher: mi dai indicazioni circa il tuo gommista (magari via mail) saluti a tutti Massimo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:00:55
Il sito in questione è serio. Per quanto mi risulta è una società con all'interno alcuni ex funzionari di produttori. Conoscendo il mercato tedesco del pneumatico posso dirvi che è di interesse l'acquisto di gomme per vettura d'alta gamma dove si possono spuntare differenze interessanti. Un ragionamento a parte è per le gomme da trasporto e quindi anche per i nostri mezzi dove la differenza è inferiore e soprattutto dove la voce assistenza ha il suo peso. Per cui non posso che quotare il post di snellinger. Saluti Paolo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 07/09/2010 alle: 09:19:17
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 06/09/2010  21:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno e se posso permettermi aggiungo che trattandosi di un acquisto importante in termini di sicurezza ed assistenza non esiste miglior interlocutore se non un gommista serio e professionale; il valore aggiunto che si può "ricavare" nel affidarsi ad un professionista del settore credo sia ampiamente superiore rispetto all'apparente risparmio di cui si può beneficiare acquistandoli on-line. Saluti Mario
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:54:47
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 07/09/2010  09:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci sono siti italiani ancor piu competitivi io le 6 gomme del mio transit le ho portate a casa con 20 euro(a gomma) in meno rispetto al sito da voi indicato poi montaggio e smaltimento a 11 euro a gomma(compreso valvole e bilanciatura) Le gomme sono di nuova produzione e non di stoccaggio Secondo me sono come le assicurazioni telefoniche niente negozio = abbattimento del prezzo
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 07/09/2010 alle: 11:06:46
scusate ma non capisco perché vi impuntate sul fatto che sia un gommista serio a vendere e montare le gomme e a consigliarvi. In primo luogo la maggior parte chiede consigli e pareri qui sul sito e parte già con un'idea ben precisa delle gomme che vuole montare, anzi anche dopo aver consultato il gommista molti chiedono comunque pareri qui su COL. Le gomme le montate da soli? Penso proprio di no, le fate spedire al gommista convenzionato che più vi fa comodo e sarà lui a montarle e il costo del montaggio è indicato direttamente sul sito citato. Infine chi vi dice che il Vs. gommista non acquisti pure lui sul sito citato in quanto convenzionato? Non è tenuto a dirvi dove acquista. Per quanto riguarda l'assistenza ricordo che i gommisti convenzionati danno comunque la normale garanzia sia sul prodotto che sul montaggio che ovviamente è tenuta a darvi anche la società che sta dietro il sito citato. saluti.
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:29:41
Salve, io ho acquistato da opponeo.it 6 Pirelli CHRONO WINTER 195/75R16 (per Iveco Daily) e le ho montate presso il mio gommista di fiducia pagandogli il lavoro. Lui stesso mi ha consigliato di acquistarle tenendo conto che altri suoi clienti lo hanno fatto e che si tratta di un sito serio. Per il semplice montaggio e smontaggio, valvola nuova, equilibratura e s,maltimento mi ha chiesto 13€ cad. ed alla domanda se non gli dispiaceva il fatto che non avrei acquistato le gomme da lui mi ha risposto che comunque il guadagno sul lavoro lui ce lo aveva lo stesso, e che se doveva guadagnare qualche € in più per darmi le gomme ad un prezzo interessante per me preferiva lasciar stare. Io penso che se alla fine il vostro gommista è davvero il gommista di fiducia un compromesso si può trovare. PS. a lavoro finito, considerando tutto, su sei gomme ho risparmiato più di 150 eurozzi [:o)][:o)] Davide
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:30:58
...mai sentito parlare delle coccole? la fidelizzazione del cliente è una gran cosa, si stabilisce un filing che "sembra" un valore aggiunto; è un pochino come se far gasolio nei distributori fai-da-te fosse meno serio che farselo fare dall'amico benzinaio! Poi ci son cose che ognuno valuta su una scala di valori personali, magari il gommista personale quando passi ti controlla la pressione col sorriso, magari ti conserva lui in magazziono le gomme invernali, nel caso di una riparazione se ne approfitta un pò meno... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 07/09/2010 alle: 15:50:31
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 07/09/2010  12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggia ed intelligente risposta. Se tutti gli acquirenti pensano in maniera univoca e talune volte miope al risparmio in assoluto perdendo di vista il valore aggiunto, impercettibile ma reale, del quale si beneficia affidandosi ad un professionista, questo in molti casi si traduce in risparmio di tempo e denaro. Cordialmente Mario
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/09/2010 alle: 16:03:08
per mia esperienza personale , dal sito in questione ho acquistato sia le invernali l'anno scorso, che le estive quest'anno. Non ho avuto nessun problema! Le gomme sono addirittura fabbricate nel mese dell'acquisto! Ho risparmiato un bel pò di eurozzi... BEh. meglio di così, direi che non si può! Buon proseguimento a tutti![:)][:)]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/09/2010 alle: 18:05:48
ciao comperate l'anno scorso da gommediretto.it dopo aver controllato dai gommisti di zona la differenza era sempre tra 150/200 euro sulla stessa gomma alla fine ordinate pagate e montate e sono stato molto contento pronto a rifare l'operazid="blue">ione. luca pd
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/09/2010 alle: 20:26:12
francamente io non trovo sto gran che di convenienza , tra l'altro gommadiretto ha aumentato i prezzi di non poco , praticamente le gomme del mio furgone che sono le continental vanco2 195/65 R16C 100/98T dal mio gommista abituale e non solo da quello mi costano con montaggio ed equilibratura compresi 2 euro in piu a gomma , stesso discorso con le michelin camping 215/75/16 che ho fatto montare sul mio VR prima delle ferie di agosto , ma quei pochi euro in piu mi salvagauardano da eventuali problemi e vedo le gomme prima di pagarle Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:24:41
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/09/2010  20:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario,mi puoi chiamare al cell.? Grazie Anto
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:45:27
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 07/09/2010  22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^]Se lo tieni spento ciao peppina![:)] Anto
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:15:37
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 07/09/2010  11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ad esempio, l'altro ieri ho forato con l'auto e mi ha fatto la riparazione gratis. Penso perchè sa che mi rifornisco da lui per le due auto mie, il camper e lavoro in una ditta che si serve da lui. Qunado devo girare le gomme me le gira gratis. Perchè quando monto le invernali le altre me le tiene lui e viceversa, gratis. Ora, non credo sia tutto gratis, ma credo che lo faccia avendo guadagnato il giusto sulla vendita e cerchi di fidelizzare la propria clientela. Se a parita di prezzo d'acquisto con gomma diretto oltre a montaggio ed equilibratura dovessi pagare tuti questi servizi, forse la convenienza verrebbe meno. Snell
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:24:27
Vedo che qui si parla di contatto diretto(relazione che si crea tra venditore e cliente) io coma già sopra citato ho fatto l'esempio delle assicurazioni telefoniche quindi 0 contetti con il venditore eppure malgrado tutto quando avevo la tradizionele assicyrazione malgrado il contatto diretto ho sempre avuto problemi nel risolvere i sinistri(premetto fortunatamente fino ad ora mai col torto) mentre con la telefonica dopo ben 3 giorni avevo gia il perito sotto casa e dopo 1 settimana avevo gia in mano l'assegnoSarà fortuna sarà fatalità ma il contatto diretto in quel caso non è servito a nulla mentre la differenza di costo del servizio era notevole Paolo
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/09/2010 alle: 11:26:32
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/09/2010  10:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono sempre le eccezzioni che non confermano una regola; in effetti oggi un operatore commerciale tradizionale, serio ed avveduto, vista la concorrenza spietata e talune volte sleale, se vuole mantenere ed acquisire dei nuovi clienti deve offrire del valore aggiunto, che apparentemente non viene percepito o poco valutato ma che in effetti ha una notevole valenza, quindi il servizio, la disponibilità, la cortesia, la celerità, professionalità,competitività e tutto ciò che contribuisce a rafforzare il legame con un cliente. Come risposto in precedenza al suo post, il gommista ad un cliente offre una serie di servizi gratuiti in funzione del rapporto istauratosi, questi se pagati hanno un "valore" che credo annulli il risparmio che potremmo ottenere diversamente. Un opinione come molte altre, ma che vuole invitare anche a riflessioni diverse che esulano dal solo e sterile "prezzo". Cordiali Saluti Mario
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:20:21
ciao, io ho già sostituito due treni della macchina e due del camper trovando sempre i prezzi migliori su Oponeo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link