quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 06/09/2010 21:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno e se posso permettermi aggiungo che trattandosi di un acquisto importante in termini di sicurezza ed assistenza non esiste miglior interlocutore se non un gommista serio e professionale; il valore aggiunto che si può "ricavare" nel affidarsi ad un professionista del settore credo sia ampiamente superiore rispetto all'apparente risparmio di cui si può beneficiare acquistandoli on-line. Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 07/09/2010 09:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci sono siti italiani ancor piu competitivi io le 6 gomme del mio transit le ho portate a casa con 20 euro(a gomma) in meno rispetto al sito da voi indicato poi montaggio e smaltimento a 11 euro a gomma(compreso valvole e bilanciatura) Le gomme sono di nuova produzione e non di stoccaggio Secondo me sono come le assicurazioni telefoniche niente negozio = abbattimento del prezzo
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 07/09/2010 12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saggia ed intelligente risposta. Se tutti gli acquirenti pensano in maniera univoca e talune volte miope al risparmio in assoluto perdendo di vista il valore aggiunto, impercettibile ma reale, del quale si beneficia affidandosi ad un professionista, questo in molti casi si traduce in risparmio di tempo e denaro. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 07/09/2010 20:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario,mi puoi chiamare al cell.? Grazie Anto
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 07/09/2010 22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]Se lo tieni spento ciao peppina![:)] Anto
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 07/09/2010 11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ad esempio, l'altro ieri ho forato con l'auto e mi ha fatto la riparazione gratis. Penso perchè sa che mi rifornisco da lui per le due auto mie, il camper e lavoro in una ditta che si serve da lui. Qunado devo girare le gomme me le gira gratis. Perchè quando monto le invernali le altre me le tiene lui e viceversa, gratis. Ora, non credo sia tutto gratis, ma credo che lo faccia avendo guadagnato il giusto sulla vendita e cerchi di fidelizzare la propria clientela. Se a parita di prezzo d'acquisto con gomma diretto oltre a montaggio ed equilibratura dovessi pagare tuti questi servizi, forse la convenienza verrebbe meno. Snell
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/09/2010 10:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono sempre le eccezzioni che non confermano una regola; in effetti oggi un operatore commerciale tradizionale, serio ed avveduto, vista la concorrenza spietata e talune volte sleale, se vuole mantenere ed acquisire dei nuovi clienti deve offrire del valore aggiunto, che apparentemente non viene percepito o poco valutato ma che in effetti ha una notevole valenza, quindi il servizio, la disponibilità, la cortesia, la celerità, professionalità,competitività e tutto ciò che contribuisce a rafforzare il legame con un cliente. Come risposto in precedenza al suo post, il gommista ad un cliente offre una serie di servizi gratuiti in funzione del rapporto istauratosi, questi se pagati hanno un "valore" che credo annulli il risparmio che potremmo ottenere diversamente. Un opinione come molte altre, ma che vuole invitare anche a riflessioni diverse che esulano dal solo e sterile "prezzo". Cordiali Saluti Mario