quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/04/2012 22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non li mandi mica in un brutto posto ...![:p] lascia che gli altri facciano quello che vogliono... Tu continua tutto l'anno ad adoperarlo come lo adoperi in inverno. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 12/04/2012 21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho un mansardato,quest'autunno ho realizzato una paratia,con l'isolante per edilizia,che mi isola dalla cellula la parte piu' sensibile del mezzo:la cabina.Oltre a altri "accrocchi" utilizzati ti posso dire che il risultato è stato,a mio modesto e sindacabile parere,eccezionale.Nell'ultima uscita Pasquale in montagna,con temperatura in cellula di 25 gradi in cabina c'erano 3,5 gradi e fuori 2,2.Consumo di gas dimezzato e confort migliorato.Ovviamente il mio camper è di fascia bassa,un top car non avrebbe bisogno di nulla,con la mia modifica ho buttato gli oscuranti e sono sicuro che,con l'arrivo della bella stagione,risulterà altrettanto utile per isolare il mezzo.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 13/04/2012 20:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i problemi dell'oscurante interno tradizionale, ossia: 1) Sono Lenti da mettere 2) Si formano macchie circolari dove s'attaccano le ventose 3) Tenuta scarsa in climi secchi (dopo un po' si staccano le ventose e crollano a terra) Ho risolto montando del Velcro fisso sui perimetri dei vetri, e con la macchina da cucire dei segmenti di Velcro. Fine dei problemi. Veloce, pulito, non si staccano BUON OSCURAMENTO DA DASH
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/04/2012 19:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, leggendo sul loro sito EUROTELI, sostengono che è ottimo anche in inverno e la cosa mi ha lasciato un po' perplesso, allora cercavo conferme. Grazie comunque, luciano.
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 14/04/2012 20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...[:0]...[:0]... ops... sta "vacillando" la mia convinzione. Ho letto fino in fondo il tuo link e sono curiosissimo di sapere cosa ti risponderanno ... secondo me si riferiscono SOLO alla posizione degli oscuranti INTERNI ma ... stanno "traballando" le mie convinzioni ... [:D][:D] ciao, Giorgio e ... aggiornaci ... c'é sempre da imparare[;)]
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 12/04/2012 21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente quello esterno, blocca parte del calore del sole prima che sia entrato. Ciao Giorgio.
Andrea quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 08/05/2012 12:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come mi hanno confermato dalla Magnani. Cristian http://www.arcatribe.eu/
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 16/07/2012 23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Bacco, analisi perfetta degna di C.S.I.[:D][:D] Quoto anch'io!!
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 16/07/2012 22:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usiamo quello esterno(ovviamente) della Euroteli da anni ed è prfetto. Leggero e sottile,occupa pochissimo spazio per riporlo a differenza di quelli imbottiti che usiamo in inverno. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/07/2012 17:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi hai sia il modello euroteli che l'altro (larcos?). Perchè non usi l'euroteli anche d'inverno? Non coibenta a sufficienza? Se dovessi acquistare il solo vetri da usare sia in inverno che in estate, terresti l'euroteli per via della maggiore maneggevolezza o terresti l'imbottito per la (forse) maggiore capacità di isolamento?