CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

oscurante esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 15/05/2016 alle: 12:04:53
quando coprite la cabina con l'oscurante esterno dove mettete il biglietto per il parchimetro ,in maniera che il vigile non abbia problemi nel vederlo e che qualche
''furbone'' non lo rubi?
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 15/05/2016 alle: 13:39:38
La risposta viene spontanea, quando parcheggio dove c'è il parchimetro non metto l'oscurante esterno, tiro i remifront e sono apposto.
Non so se sia legale mettere un'oscurante esterno in un parcheggio pubblico.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 15/05/2016 alle: 17:02:56
sinceramente non vedo cosa cambi a livello di legalità tra oscurante esterno e interno.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 15/05/2016 alle: 20:18:51
1. A mio sommesso avviso la presenza dell'oscurante esterno non può configurare il campeggio come previsto dal C.d.S. (il mezzo continua a poggiare solo sulle sue ruote, non ha nulla che sporga oltre la sagoma e non rilascia fluidi di nessun tipo).
2. Sicuramente esporre l'oscurante esterno può esporre a spiacevoli furti anche se la vedo una cosa abbastanza remota.
3. Arrivando al Tuo quesito io inserisco il/i biglietto/biglietti in una sorta di porta foto/bustina in plastica trasparente molto rigida che in qualche modo lo ripara anche dall'acqua e lo rende meno esposto a svolazzamenti vari lasciandolo sul tergicristallo a cui è legato con una cordina e un gancetto. 
Non vorrei darti l'idea del superficiale ma spero sempre nella correttezza altrui. Comunque recentemente ho assistito mio malgrado al tentato furto di uno stendino  ad opera di padre e figlio minore ai danni del vicino di piazzola: che delusione!.  
Gino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/05/2016 alle: 22:56:11
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/05/2016 alle 20:18:51

1. A mio sommesso avviso la presenza dell'oscurante esterno non può configurare il campeggio come previsto dal C.d.S. (il mezzo continua a poggiare solo sulle sue ruote, non ha nulla che sporga oltre la sagoma e non rilascia
fluidi di nessun tipo). 2. Sicuramente esporre l'oscurante esterno può esporre a spiacevoli furti anche se la vedo una cosa abbastanza remota. 3. Arrivando al Tuo quesito io inserisco il/i biglietto/biglietti in una sorta di porta foto/bustina in plastica trasparente molto rigida che in qualche modo lo ripara anche dall'acqua e lo rende meno esposto a svolazzamenti vari lasciandolo sul tergicristallo a cui è legato con una cordina e un gancetto.  Non vorrei darti l'idea del superficiale ma spero sempre nella correttezza altrui. Comunque recentemente ho assistito mio malgrado al tentato furto di uno stendino  ad opera di padre e figlio minore ai danni del vicino di piazzola: che delusione!.   Gino
...

Oltre che ladri anche sfortunati wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Inserito il 15/05/2016 alle: 23:19:51
io in effetti ho scritto col pennarello sull'oscurante che il biglietto è sotto ma non so se il vigile lo accetta e scosta l'oscurante x vederlo attraverso il parabrezza.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 16/05/2016 alle: 11:46:47
In risposta al messaggio di pino1957 del 15/05/2016 alle 12:04:53

quando coprite la cabina con l'oscurante esterno dove mettete il biglietto per il parchimetro ,in maniera che il vigile non abbia problemi nel vederlo e che qualche ''furbone'' non lo rubi?

Ho fatto una finestrella con plastica trasparente sull' oscurante esterno e quindi anche se posiziono il bigliettino all' interno è visibile da fuori, inoltre ora non è più necessario ma fino a poco tempo fa anche il tagliando assicurazione doveva essere esposto e ben visibile, esperienza personale su un parcheggio pubblico, dove mi è stata contestata la cosa, per fortuna senza arrivare al verbale dato che ho rimosso l' oscurante su indicazione del vigile, quindi la finestrella trasparente permetteva anche la visione del tagliando oltre all' eventuale bigliettino esposto lasciando il tutto al riparo dento al mezzo.

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:35:35
In risposta al messaggio di matrix1966 del 16/05/2016 alle 11:46:47

Ho fatto una finestrella con plastica trasparente sull' oscurante esterno e quindi anche se posiziono il bigliettino all' interno è visibile da fuori, inoltre ora non è più necessario ma fino a poco tempo fa anche il tagliando
assicurazione doveva essere esposto e ben visibile, esperienza personale su un parcheggio pubblico, dove mi è stata contestata la cosa, per fortuna senza arrivare al verbale dato che ho rimosso l' oscurante su indicazione del vigile, quindi la finestrella trasparente permetteva anche la visione del tagliando oltre all' eventuale bigliettino esposto lasciando il tutto al riparo dento al mezzo.   Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

Quel vigile non ha certo onorato la sua divisa!. Dispiace sentire certe cose.
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:38:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2016 alle 22:56:11

Oltre che ladri anche sfortunati Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No Tommaso, solo ladro perchè il minore 1. non è imputabile, 2. non centra proprio nulla!. Povera Italia!
Gino

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 16/05/2016 alle: 14:42:37
In risposta al messaggio di pino1957 del 15/05/2016 alle 23:19:51

io in effetti ho scritto col pennarello sull'oscurante che il biglietto è sotto ma non so se il vigile lo accetta e scosta l'oscurante x vederlo attraverso il parabrezza.

Guarda Pino, non voglio fare il saccente ma temo che l'Agente non sia tenuto a scostare il telo ma solo a verificare se il tagliando sia "visibile". Dopo penso di essermi già abbastanza esposto su cosa penso dell'idiozia di certi operatori, per fortuna che vi sono anche Agenti dediti al dovere e al sacrificio quotidiano e che merito stima e fiducia.
Gino

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link