CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscurante parabrezza interno / esterno e altro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
10
Marcosadun
Marcosadun
27/08/2015 141
Inserito il 21/08/2016 alle: 11:29:18
Ciao...
Io ho una domanda... ho visto alcuni camper, in campeggio che usano degli oscuranti da parabrezza esterni. Io all'inizio credevo che fosse per compensare la mancanza di quelliinterni... ma credo, che bene o male, tutti i camper recenti abbiano gli oscuranti interni di serie... ( o no? )
Allora perche' si usano?

Altra domanda: il mio camper e' rimessato all'esterno... voi il telo esterno per proteggerlo lo usate? Cosa ne pensate?

Ciao e grazie!

Marco
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 21/08/2016 alle: 11:56:58
L'oscurante esterno isola dal caldo d'estate,e dal freddo d'inverno (ed in oltre evita il formarsi del ghiaccio sul parabrezza e finestrini),più degli oscurante interni in quanto coprono anche i vetri,c'è lo avevo sul camper precedente e lo farò fare anche su questo.
Gli oscuranti interni esistono per quasi tutti i mezzi,diversamente si compra il materiale e lo si fa in fai da te con una spesa contenuta.
Se intendi quelli plissettati, cioè con telai sagomati come i parabrezza ed i finestrini in cui bisogna tirare solo la tendina,penso siano un optional a pagamento visto che non costano poco....dico penso perche un camper nuovo non lo ho mai ordinato.😆
Gangan
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 21/08/2016 alle: 13:52:16
In risposta al messaggio di Marcosadun del 21/08/2016 alle 11:29:18

Ciao... Io ho una domanda... ho visto alcuni camper, in campeggio che usano degli oscuranti da parabrezza esterni. Io all'inizio credevo che fosse per compensare la mancanza di quelliinterni... ma credo, che bene o male,
tutti i camper recenti abbiano gli oscuranti interni di serie... ( o no? ) Allora perche' si usano? Altra domanda: il mio camper e' rimessato all'esterno... voi il telo esterno per proteggerlo lo usate? Cosa ne pensate? Ciao e grazie! Marco
...

Il caldo ed il freddo si fermano prima che possano raggiungere il vetro, quindi gli oscuranti esterni sono i più validi da questo punto di vista, sempre più camperisti stanno abbandonando gli oscuranti coibentati interni (quelli a ventosa) per passare a quelli esterni sagomati in un unico pezzo per il parabrezza, sono più comodi di quelliinterni perchè non hanno ventose che si staccano durante la notte e isolano di più, ovviamente ingombrano anche di più ma se si ha un garage dove riporli non è un problema.
Certo che l'ideale sarebbe avere quelli interni ed esterni, quelli esterni per bloccare il freddo dall'esterno e quelli interni per riflettere il calore interno, ma sarebbe una cosa troppo macchinosa.
Gli oscuranti plissettati a cui credo tu ti riferisca servono solo ed esclusivamente per la privacy, non costituiscono una forma di isolamento apprezzabile e non sempre sono di serie sui camper (io li ho messi in un secondo momento spedendo pù di 400 euri, ma lo rifarei altre 100 volte).

Se il tuo camper è rimessato all'esterno io mi preoccuperei di proteggerlo sopratutto dal sole, che fa più danni, specialmente sulle parti in plastica, quindi creerei un bel telo (anche leggero) per coprire tutta la cabina, per proteggere la cellula è un po più impegantivo.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link