quote:Originally posted by luigi1963> Anch'io ho adottato questo sistema, ho aggiunto anche le coperture interne per le finestre (COSI'). Per le coperture esterne, rimane sempre il dubbio se si possono utilizzare nel pernotto libero e poi quanto siano veloci da togliere, in caso di bisogno di partenza immediata. Bye
... io ad esempio ho fatto quello che divide la cellula dalla cabina,cosi' non ho bisogno di riscaldare la cabina e contemporaneamente non si forma la condensa sui vetri. >
quote:Originally posted by zambo1> Se leggi nei commenti, c'è l'indirizzo di dove l'ho comprato, ho preso un 7 strati, ma lo trovi nei marcket per accessori per camper un pò grossi. [;)] Bye
ciao maurito ma il materiale dove lo trovi ???? >
quote:Originally posted by luigi1963> Ma il 7 strati, all'interno, contiene dell'ovatta....e messo all'esterno si bagna! Infatti i copricabina x esterno (larcos/alex/euroteli/etc..) usano un tessuto diverso da 7 strati in quanto "loro dicono" impermeabile, ma cmq molto isolante. Ciao Daniele
come oscuranti per esterno,solitamente utilizzano un tessuto "7 strati",la differenza piu' vstosa potrebbe essere la forma. potrebbero essere per interno-per esterno-per tutta la cabina o come me e molti altri quello che divide la cellula dalla cabina. puoi comunque fartelo da solo se conosci qualcuno che sa' cucire e quindi te lo puoi fare come vuoi;basta comprare il tessuto e il materiale per la bordatura. io ad esempio ho fatto quello che divide la cellula dalla cabina,cosi' non ho bisogno di riscaldare la cabina e contemporaneamente non si forma la condensa sui vetri. ciao[:)] >
quote:Originally posted by maurito54>scusa,gli isolanti per le finestre li hai gia usati? ti chiedo questo perchè ho visto che la parte riflettente è verso l'esterno,in questo modo rimandi indietro il calore verso l'esterno. io ne metto internamente sopra l'oscurante originale,e uno in mezzo tra la finestra e l'oscurante,ma con la parte riflettente rivolta verso l'interno,perchè mettendolo così come nelle tue foto mi si è crepata una finestra,in pratica la parte argentata fa da lente e cuoce la plastica della finestra. Bruno
quote:Originally posted by luigi1963> Anch'io ho adottato questo sistema, ho aggiunto anche le coperture interne per le finestre (COSI'). Per le coperture esterne, rimane sempre il dubbio se si possono utilizzare nel pernotto libero e poi quanto siano veloci da togliere, in caso di bisogno di partenza immediata. Bye
... io ad esempio ho fatto quello che divide la cellula dalla cabina,cosi' non ho bisogno di riscaldare la cabina e contemporaneamente non si forma la condensa sui vetri. >
>