CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti cabina (tipo Magnani)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
marty
marty
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:02:25
Sul mio semintegrale ho provveduto all'isolamemento cabina con un fai-da-te abbastanza funzionale ma che lascia comunque passare spifferi vari a causa della non perfetta adesione alle pareti. Nel catalogo della ditta citata ci sono degli oscuranti termici INTERNI che in pratica abbracciano tutta la cabina arrivando fino al pavimento. Qualcuno di voi li ha adottati e come si trova ? Grazie Massimo p.s. Escludo di dotarmi di quelli esterni sia per questioni estetiche che pratiche.
marty
marty
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:23:51
Solo per rinfrescare il topic. Possibile che io sia il solo sprovveduto che ha pensato a questa soluzione che, almeno sulla carta, potrebbe risolvere i problemi di isolamento della cabina ? Grazie per le eventuali risposte, Max
akira
akira
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:29:34
Ho provato diversi oscuranti interni e purtroppo con scarsi risultati. Il freddo entra anche dalle prese aria ant. e dalle portiere . Se hai la possibilità di provare quelli integrali copricabina capirai che è tutta un'altra cosa. Sabato sera ho montato quelli della Larcos e ho notato una differenza incredibile.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:08:22
Se escludi gli oscuranti esterni per delle seghe mentali estetiche-scusa la franchezza- non riuscirai mai a fermare gli spifferi. Per la praticità posso dirti che forse è più difficoltoso mettere quelli interni a mezzi con il cruscotto pronunciato,che non quelli esterni. Se usi quello a due pezzi,potrai usare la parte del vetro per l'estate e allora sentirai veramente la differenza fra esternoe interno. Noi facciamo molta montagna e non rinuceremmo mai agli oscuranti esterni integrali. Gianluca
marty
marty
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:25:02
Il problema non sono le elucubrazioni mentali ma questioni di praticita' e, se vuoi, anche di estetica. Abbastanza ovvio che se ti fermi per due/tre giorni in prossimita' dei campi da sci puoi sistemare anche quelli esterni. Se invece, come faccio io nel mio girovagare invernale, ti sposti come minimo una volta al giorno, diventa un lavoro un po' piu' difficile e "sporco". Senza togliere che un conto e' un mezzo con la cuffia in un area attrezzata e uno in qualche piazza di una citta' d'arte. Premesso che la ditta nel soggetto ne produce di gia' preconfezionati per cabine delle varie marche, avevo chiesto solo un parere a chi li avesse provati. Grazie comunque per il contributo e buoni viaggi Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:37:09
Perfetto!! Noi li usiamo solo ed esclusivamente in montagna,anche girovagando,sacrificando un pò di praticità ad una totale mancanza di spifferi. Nel caso si sosti in qualche città d'arte,usiamo solo la tenda interna e provvediamo ad aumentare la portata della già generosa bocchetta in cabina del riscaldatore. Gianluca
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 25/02/2008 alle: 17:32:41
Se fai un "cerca" dovresti trovare almeno un 3d in cui unneofita ha pubblicato foto (o schizzo) di come si è attrezzato l'interno cabina per sopperire agli spifferi[;)] cià
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link